Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andreapedretti
Scatto di sabato sera sul lago d'Iseo

D600 + 24-120 f4 vr @62(con filtro ND x8) - f/13 - 1/3 sec


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 619 KB

mirko_nk
Ciao... smile.gif

Bella atmosfera, e bel posticino... L'esposizione è da manuale, ma la composizione (per i miei gusti) non molto... Non mi convince il come hai posizionato il palo nella foto... Mi disturba il fatto che si sovrappone con l'orizzonte ela troppa vicinanza con il sole. Alzandoti e spostandoti un pizzico a destra avresti (forse) avuto una composizione più dinamica e bilanciata...

smile.gif
andreapedretti
QUOTE(mirko_nk @ Jan 30 2013, 09:57 AM) *
Ciao... smile.gif

Bella atmosfera, e bel posticino... L'esposizione è da manuale, ma la composizione (per i miei gusti) non molto... Non mi convince il come hai posizionato il palo nella foto... Mi disturba il fatto che si sovrappone con l'orizzonte ela troppa vicinanza con il sole. Alzandoti e spostandoti un pizzico a destra avresti (forse) avuto una composizione più dinamica e bilanciata...

smile.gif



Grazie Mirko per la tua analisi.
il palo l'ho messo nella composizione per "riempire" il lato sinistro della foto, ne ho altre in cui è a destra ma non mi convinceva.
hai ragione sul fatto che disturba con l'orizzonte (non ci avevo pensato in realtà!!)

la mia idea in questa era che la "scia" del sole andasse a toccare la base del palo..


Grazie comunque per il passaggio wink.gif
mirko_nk
Infatti il palo a destra non convincerebbe neppure me. Io ti parlavo di piccoli spostamenti che avrebbero dato un impatto maggiore alla foto... smile.gif
andreapedretti
QUOTE(mirko_nk @ Jan 30 2013, 10:07 AM) *
Infatti il palo a destra non convincerebbe neppure me. Io ti parlavo di piccoli spostamenti che avrebbero dato un impatto maggiore alla foto... smile.gif

Grazie ancora

smile.gif
banzai85
QUOTE(andreapedretti @ Jan 30 2013, 10:02 AM) *
Grazie Mirko per la tua analisi.
il palo l'ho messo nella composizione per "riempire" il lato sinistro della foto, ne ho altre in cui è a destra ma non mi convinceva.

Ottima scelta quella di utilizzarlo per bilanciare i pesi e riempire i lato vuoto...personalmente lo avrei messo un filo più a sinistra...avrebbe riempito lo stesso il vuoto ma sarebbe stato un filo meno "ingombrante"...
andreapedretti
QUOTE(banzai85 @ Jan 30 2013, 01:09 PM) *
Ottima scelta quella di utilizzarlo per bilanciare i pesi e riempire i lato vuoto...personalmente lo avrei messo un filo più a sinistra...avrebbe riempito lo stesso il vuoto ma sarebbe stato un filo meno "ingombrante"...



Grazie per il parere Fabio!;)

Andrea
cobbretto
QUOTE(mirko_nk @ Jan 30 2013, 09:57 AM) *
Ciao... smile.gif

Bella atmosfera, e bel posticino... L'esposizione è da manuale, ma la composizione (per i miei gusti) non molto... Non mi convince il come hai posizionato il palo nella foto... Mi disturba il fatto che si sovrappone con l'orizzonte ela troppa vicinanza con il sole. Alzandoti e spostandoti un pizzico a destra avresti (forse) avuto una composizione più dinamica e bilanciata...

smile.gif


Quoto.
andreapedretti
QUOTE(cobbretto @ Jan 30 2013, 04:34 PM) *
Quoto.



Grazie mille!!!
maxbunny
QUOTE(banzai85 @ Jan 30 2013, 01:09 PM) *
Ottima scelta quella di utilizzarlo per bilanciare i pesi e riempire i lato vuoto...personalmente lo avrei messo un filo più a sinistra...avrebbe riempito lo stesso il vuoto ma sarebbe stato un filo meno "ingombrante"...



Quoto
andreapedretti
QUOTE(maxbunny @ Jan 30 2013, 05:05 PM) *
Quoto



grazie anche a te!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.