Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
non voglio entrare in merito con discorsi vari di espressività ecc....................sono troppo di parte ahhhh!!!!lui è Flavio il responsabile dello zoo che mi ha presto l'elefante messicano.gif

cosa ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

buona notte
a tutti

Peppe
giovannigori
Ne pensiamo che il soggetto ha una espressione proprio simpatica!
Bravo, sarà contento da grande.
Un plauso: bene l'illuminazione del fondale, regala una bella tridimensionalità
Una critica: non amo commentare i tagli, perchè li ritengo sempre una scelta personale. Però come tutte le scelte che prendi, puoi trovare più o meno riscontro. Mi pare di avere visto un taglio simile in altra tua foto (spero di non sbagliare), in quella occasione ci stava (magari un pelino meno) visto il soggetto, qui a mio personalissimo gusto, no.
Infine prima di iniziare a scattare controlla che i vestiti del tuo bellissimo bimbo cadano bene, vedi che qui se la maglietta cadeva meglio lo scatto ne avrebbe giovato.
Nel complesso un ritratto che segna un passo in avanti nella giusta direzione..
ciao
gaeraciti
Dopo il passaggio di Giovanni che te devo dì...... smile.gif

Bravo Peppe e bravo Flavio....(a parte il ciuccio...ahahah)

Un saluto, Gaetano
aldosartori
Molto molto bella bravissimi tutti e due
Perfect
Bravo Peppe e bravo al modello!
Hai tutti modelli disponibili! I "miei" sono tutti impazienti e monoespressivi. Mi sa che é colpa mia :(
Consigli non mi sento di dartene purtroppo.
Un saluto, Giovanni
giovannigori
QUOTE(Perfect @ Jan 30 2013, 10:31 AM) *
Bravo Peppe e bravo al modello!
Hai tutti modelli disponibili! I "miei" sono tutti impazienti e monoespressivi. Mi sa che é colpa mia :(
Consigli non mi sento di dartene purtroppo.
Un saluto, Giovanni


Caro Perfect,
hai toccato un punto importante: il ruolo del fotografo di ritratto nella gestione psicologica del soggetto...
La monoespressività, in particolare, è un problema che tutti i ritrattisti si trovano a dover affrontare, e auspicabilmente risolvere..
Ecco allora che una delle abilità che il fotografo deve sviluppare è proprio quella di rilassare il soggetto o comunque metterlo nella condizione di rendere l'espressione che si desidera oppure anche portarlo a lasciare l'espressione nella quale si rifugia quando un obiettivo lo inquadra..
come si fa?
Non c'è una regola, ognuno ha il suo metodo, più o meno efficace..
Gioca di psicologia con i "tuoi".. prova!
: ))
ciao
Perfect
QUOTE(giovannigori @ Jan 30 2013, 12:36 PM) *
Caro Perfect,
hai toccato un punto importante: il ruolo del fotografo di ritratto nella gestione psicologica del soggetto...
La monoespressività, in particolare, è un problema che tutti i ritrattisti si trovano a dover affrontare, e auspicabilmente risolvere..
Ecco allora che una delle abilità che il fotografo deve sviluppare è proprio quella di rilassare il soggetto o comunque metterlo nella condizione di rendere l'espressione che si desidera oppure anche portarlo a lasciare l'espressione nella quale si rifugia quando un obiettivo lo inquadra..
come si fa?
Non c'è una regola, ognuno ha il suo metodo, più o meno efficace..
Gioca di psicologia con i "tuoi".. prova!
: ))
ciao


Hai ragione Giovanni. Ho studiato un po' questo argomento, ma mettere in pratica i consigli non è facile. All'inizio poi ho notato per me, anche una certa mancanza di spontaneità nel gestire un'altra persona. Ci vorrà molta pratica.
Ho letto di un fotografo famoso (di cui non ricordo il nome) che è così timido da non guardarti negli occhi e spiccicare un minimo saluto. Eppure questo suo atteggiamento riesce a far uscire il massimo dal lavoro della modella. Ognuno credo debba trovare un modo per rapportarsi con l'altro, quando di mezzo c'è l'obiettivo. Pratica, pratica, pratica insomma!
Grazie dei consigli che ci regali! Utilissimi!
Un saluto a tutti, Giovanni
Max Lucotti
Intanto apprezzo molto l'espressione ripresa, che è bellissima.
A me il taglio piace, cosa non piace è la luce troppo dura e con quell'ombra sul naso e guancia ds che indurisce i lineamenti di questo simpaticissimo bimbo.

Ciao

Max
marco_boz
Fortissima Peppee!!... smile.gif ... e che talento tuo figlio biggrin.gif .... una espressione simpaticissima!!!! Pollice.gif

Ciao Peppe

Marco
beppe terranova
grazie mille a tutti per i commenti e cosnsigli....................

scusate se non rispondo ad ognuno.......................

Giovanni:come hai detto il taglio è molto personale..............ho voluto messte gli occhi nei punti dove si incrociano le linie

Max:per la luce mi spiace dirlo ma l'ho ricercata ma anche questo è una mia fissa.....................Ombre dure e tagli stretti..............


risaluto
Tutti


Peppe


Ilar
Flavio è un bel bambino ed è molto espressivo. Ti dirò che mi sono affezionata anche a quella sua tipica espressione seriosa e vagamente malinconica. Ma qui finalmente ci fa un bel sorrisone con gli occhi!
Le mie personalissime critiche vanno allo sfondo, per me sto giallo senape cozza tremendamente con il tenue rosato della carnagione. E poi....quando ti decidi a regalargli una bella macchinetta fotografica? magari così inizia a staccarsi da questo ciucciotto wink.gif

Ciao
Ilaria
beppe terranova
QUOTE(Ilar @ Jan 31 2013, 12:28 AM) *
Flavio è un bel bambino ed è molto espressivo. Ti dirò che mi sono affezionata anche a quella sua tipica espressione seriosa e vagamente malinconica. Ma qui finalmente ci fa un bel sorrisone con gli occhi!
Le mie personalissime critiche vanno allo sfondo, per me sto giallo senape cozza tremendamente con il tenue rosato della carnagione. E poi....quando ti decidi a regalargli una bella macchinetta fotografica? magari così inizia a staccarsi da questo ciucciotto wink.gif

Ciao
Ilaria

ciao Ilaria senpre felice di leggerti........................lo sfondo si è un giallo uovo................ma lo sai benissimo che con lui sono istanti quindi pasienza rimarrà un ottima foto ricordo messicano.gif

come ha detto Claudio ci vuole un fondale................
un abbraccio
Peppe
alessandro croce
Peppe, oramai voli alto... non ti dico altro! wink.gif
beppe terranova
QUOTE(alessandro croce @ Feb 3 2013, 11:59 PM) *
Peppe, oramai voli alto... non ti dico altro! wink.gif

grazie Ale................lusingato
ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.