Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
come scritto nella descrizione ho fatto un altra prova...................non avendo amici parenti che si vogliono fare fotografare con ambaradam montati..................ho pensato hmmm.gif vado allo zoo comunale e mi faccio prestare un animale da fotografare........................il responsabile dello zoo"Flavio"mi ha concesso un animale di piccole dimenzioni..............

gli chiedo di mettersi in posa e dopo svariati tentativi l'ho beccato....................pensate un animale del genere sull'isola della cucina blink.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
come potete vedere dalle ombre ho usato due ombrelli:
uno completamente bianco che ho messo quasi sopra sulla nostra desta
ed
uno
argento sulla sinista messo piu in basso come luce principale...........
come sfonfo ho usato un insieme di fogli di stampante
ora vedete voi
Consigli e critiche su ombre luci ecc.....................
ciao
Peppe
Mauro Va
mi paiono bone Peppe le luci

ciao
gaeraciti
Peppe, ne capisco poco o niente di still life....ma a me piace la luce che hai creato con le ombre delicatissime...ottimo lo sfondo bianco così come il piano d'appoggio.

Aspettiamo magari qualche esperto del settore wink.gif

Per me, bravo!

Ciao, Gaetano
aldosartori
Per me è un ottimo click!
Tutto gestito molto bene, ma anche io di still zero, per cui...lascia il tempo che trova smile.gif
bravo
Negativodigitale
Ciao Peppe, è un buon esperimento, giusto per cominciare a capire come muoversi con gli schemi di luce.
Il problema di questa immagine sono i riflessi che si creano sulla superficie tendenzialmente lucida del pachiderma (testa, orecchio, pancia, proboscide).

In questi casi può tornarti utile usare della carta frost fotografica (simile a quella da lucido da architettura) magari montata su un telaietto di legno.
Un investimento di pochi euro, ma vedrai come addolcisce la luce.
smile.gif
Ciao! Paolo

p.s.: sempre in azione, te, eh ? tongue.gif
beppe terranova
grazie a tutti...............bhe provo................


Paolo"negativo"
si sempre all'opera..................almeno ci provo ho una voglia matta di sperimentare e imparare.............

ciao a tutti
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.