Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
PicNik
Salve a tutti,

sono alle prese con un lavoro piuttosto semplice: sostituire lo sfondo ad una foto.
Premesse: la foto (che non è stata scattata da me) ritrae una bambina mentre sorride, in primo piano.
Problema: Lo sfondo non è uniforme, ma diviso in verticale in due zone: una chiara (parete) ed una scura (il vano di una porta) e (motivo della mia difficoltà) anche i capelli (che si trovano principalmente sulla sezione scura) sono scuri.
Ho provato con PS e con diverse tecniche:

1) Selezione intervallo colori: inutile. Anche schiarendo la foto, la selezione avviene in maniera piuttosto sfrangiata...
2) Lazo magnetico: meglio della prima, ma nella zona a sfondo scuro (per forza di cose) il bordo dei capelli viene "troppo arrotondato"
3) Bacchetta magica : da il peggio di se.
4) Livello nascosto: forse il compromnesso migliore, ma comunque nella parte scura i capelli vengono molto sfumati...
Ho fatto anche altri tentativi (adesso non ricordo più neanche quali...) ma non ne riesco a venire a capo come vorrei...

Qualche idea ?
Thanks.
Pesante
è possibile vedere la foto?
ciro207
QUOTE(PicNik @ Mar 7 2006, 11:04 AM)
sono alle prese con un lavoro piuttosto semplice:

Sicuro sia semplice biggrin.gif Facci vedere la foto e se possibile linkala da qualche parte in un formato grande che ci permetta di lavorarci sopra. Vedrai che ne usciremo indenni tongue.gif
germinal27
già vediamo cosa ne viene fuori Isola.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.