Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
renegade60
guru.gif Ciao a tutti sono Gennaro, tempo fà postai nel forum dove chiedevo consigli a riguardo un mio acquisto (la D90) avendo già una D3100, bene sono contento e ringrazio tutti coloro che hanno risposto dissuadendomi, molti di voi mi consigliarono di leggere bene il manuale della D3100 e di far pratica con la stessa lasciando stare la D90 perchè sarebbe stata sprecata, dato il mio livello di esperienza, documentandomi ho potuto constatare che per un neofita quale sono la D90 e impegnativa e non l'avrei sfruttata al massimo, mentre come già detto, leggendo il manuale e provando sù la mia D3100 ho scoperto tasti, opzioni e altro ancora che fin a quel momento a me erano sconosciute, nel forum ho visto molti utenti possessori della D3100 postare a mio umile avviso delle belle foto, quindi come da voi detto non è la macchina non è l'obiettivo ma bensì l'utilizzatore.
Questo era per ringraziare quanti di voi con pazienza rispondono ai vari quesiti. Grazie. laugh.gif
Dr Fafnir
Il fatto è che non è nemmeno facile! Voglio dire, se io e un'altra persona ci troviamo nello stesso posto e decidiamo di fare una foto, se io ho la D3100 e lui una Dnumeroacaso al 90% riusciamo tutti e due a tirare fuori una foto simile ed equamente gradevole MA se io non ho il "manico" e mi trovo a passare per lo stesso punto magari non mi fermo nemmeno perché non vedo cosa ci sia di fotografabile mentre lui si. Secondo me quindi, soprattutto all'inizio, è meglio aumentare piano piano la propria abilità e poi passare ad un mezzo superiore quando effettivamente si prova la necessità.
renegade60
Ciao, condivido a pieno quanto mi dici, al momento cerco di prendere più esperienza e poi chissà.
renegade60
Ciao Dr Fafnir, ho guardato le tue foto belle veramente, mi ha colpito il Close Up dell'ape sul fiore, come ci sei riuscito, che lente macro hai usato +1 - +2 - +4.
riccardoal
lieto che alla fine abbia preso il sopravvento la ragione...scatta e divertiti............
Riccardo
renegade60
Ciao Riccardo, grazie.
Dr Fafnir
QUOTE(renegade60 @ Jan 29 2013, 09:07 PM) *
Ciao Dr Fafnir, ho guardato le tue foto belle veramente, mi ha colpito il Close Up dell'ape sul fiore, come ci sei riuscito, che lente macro hai usato +1 - +2 - +4.


Ti ringrazio, fa piacere che piacciano biggrin.gif
Ah no, semplicemente ho messo l'obiettivo a 105 e mi sono avvicinato più possibile senza movimenti bruschi e tenendo la macchina in avanti con le mani per essere più lontano possibile con il corpo. L'ape è stata gentile e si è fatta fotografare!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.