Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Giuseppe-russo
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati]
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
salve a tutti.vorrei i vostri pareri su i miei scatti e tutti e preziosi consigli per migliorare la mia tecnica fotografica. siate inclementi wink.gif
aldosartori
Ciao benvenuto, da quello che ho visto non m i sembrano male, ma se puoi cerca di caricare una. max due foto, nella discussione evitando il download, in modo tael che ci si possa concentrare e darti qualche dritta.
Un saluto
Aldo
swimm
belle nuvole ma secondo me manca qualcosa

Franco
gaeraciti
Ciao giuseppe, benvenuto qui sul forum.

Come ti ha detto Aldo, è conveniente inserire una o al massimo due foto alla volta nei post che apri, magari mettendole direttamente, così da facilitare chi ha la voglia e/o la possibilità di darti qualche parere wink.gif

Tutti tramonti e tutti in silouette, a me sembrano delle buone foto. Nella seconda e nella quarta clonerei quell'antenna televisiva che sbuca dal profilo nero... smile.gif

Per il resto aspettiamo nuove prove wink.gif

Un saluto, Gaetano
Giuseppe-russo
Vi ringrazio per le risposte. Avete ragione,nemmeno io avrei voluto caricarle cosi,ma non sono riuscito a farlo diversamente. hmmm.gif hmmm.gif .entrando nel merito degli scatti,cosa manca in particolare.ad esempio come reputate la pdc,la nitidezza,i colori,la composizione,ecc...
aldosartori
Non sembrano male come già avevo visto a suo tempo, caricando così però non si vedono EXIF.
La pdc così ad occhio mi sembra buona, mi paiono comuqnue ben post prodotte.
Su paesaggi ci si può stare introno a f8 f11 appunto per guadagnarci in nitidezza e pdc...
La siluette è buona.
Giuseppe-russo
i dati che ho utilizzato sono,grosso modo,per tutti e quattro gli scatti.


Lunghezza focale 18 mm
Diaframma f 10
Tempo di posa 1/60 sec
Sensibilita' ISO 100
Mod. Esposizione Manual
WB SHADE
aldosartori
parametri corretti...anche cavalletto?
Ripeto buone prove Pollice.gif
Giuseppe-russo
QUOTE(aldo73 @ Jan 31 2013, 03:27 PM) *
parametri corretti...anche cavalletto?
Ripeto buone prove Pollice.gif


Certo
Giorgio Baruffi
consiglio una breve lettura:

http://www.nikonclub.it/forum/Guida_Per_Ca...ry-t280107.html


wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.