Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
marika22
ho iniziato da un paio di mesi a fotografare e sto cercando di approfondire sempre di più..dispongo di una Nikon D7000 con obiettivo 18-105..volevo sapere un pò di tecniche per fare fotografie in discoteca..non saprei da dove iniziare!! Grazie in anticipo
RedSand
Ciao e benvenuta, non ho esperienza nelle foto in discoteca, però la prima cosa che mi verrebbe da dirti è di prendere un flash esterno, per altre info puoi cercare un pò di discussioni passate in questa sezione, per esempio http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...mp;hl=discoteca

Francesco
Alberto Gandini
Non so se c'è tanta o poca luce nella tua discoteca, comunque se hai solo la macchina col suo flash integrato, devi alzare gli ISO almeno a 800 o più (farai delle prove) a seconda di come vuoi far evidenziare lo sfondo.Più alzi gli ISO e più si vedrà lo sfondo. Se non vuoi vedere lo sfondo abbassi gli ISO.
Poi in M o S con un tempo sufficientemente rapido per foto di gente che si muove (minimo 1/125, meglio 1/250).
La potenza del flash si regolerà automaticamente sul soggetto che si trova al centro del fotogramma. Per diminuire l'effetto del flash (troppa luce sparata in faccia) potrai impostare sul comando EV -0,3 o -0,7. Comunque devi provare e poi regolarti di conseguenza.
Sarebbe meglio avere un flash esterno sulla slitta che ha una potenza maggiore.
marika22
Grazie mille grazie.gif non sono pratica ancora per queste foto quindi cercherò di fare un pò di prove biggrin.gif In questo momento mi sto dedicando a fotografare delle partite di calcio della mia città, direttamente da dentro il campo..non è che per caso potreste aiutarmi pure in questo? sempre con stesso corpo macchina e obiettivo..per adesso la imposto in modo SPORT con ISO intorno a 3200/4000..ma non vorrei usare la macchina in modalità scene!! sapete dirmi come posto impostarla???