Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Qualcuno di voi l'ha già vista in gallery,ora la posto qua per vedere se qualcuno ha suggerimenti da dare...E' uno scatto non studiato o ricercato,stavo fotografando altro poi lei mi ha chiamato per dirmi una cosa mi sono girato ed ho scattato al volo senza poter fare regolazioni....infatti ho scattato 1/20 per fortuna il VR ha funzionato....non la mano molto ferma io smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 844.6 KB
ragem
Ciao Edo!
Il VR sicuramente si ma la maf non capisco dove sia mi sembra sugli alberi dietro al porticato.
Ciao Alessandro
M4iedo
Potrebbe anche essere,non saprei laugh.gif Ho scattato anche troppo al volo.....

Grazie per il passaggio.

Ciao
Mauro Va
guardalo il punto di maf......in View....
secondo me è sotto alcapitello della seconda colonna a sinistra

ciao
M4iedo
No,risulta essre sulla mia compagna hmmm.gif

Clicca per vedere gli allegati
andre@x
QUOTE(edomac @ Jan 28 2013, 09:07 PM) *
No,risulta essre sulla mia compagna hmmm.gif

Clicca per vedere gli allegati


ciao edo per me non è un problema di MAF... è mossa... il vr ti ha aiutato ma non fino a quel punto.... con 50mm ci voleva almeno 1/30... parere mio ovviamente.

ciao

andrea
marco_boz
Ciao Edo!!... è vero, è un pò mossa, ma con i tempi che hai scattato è più che normale..... comunque io trovo lo scatto ugualmente interessante, mi piace!!

Un saluto

Marco
trimix
Ciao Edo
in tutta franchezza che sia fuori fuoco o, più correttamente, mossa, non mi cambia nulla visto che il punto di forza dello scatto, a cui hai dato in bel titolo in richiamo a questa sezione, è nel gesto e nel momento che hai colto.

Per me è un bello scatto ed un bravo te lo meriti tutto...anche per la conversione. Pollice.gif

ciao
Paolo
M4iedo
Grazie Andrea,Marco e Paolo per il vostro passaggio....Questo scatto a me piace,il titolo mi e' venuto in mente non appena ho rivisto lo scatto nel display dopo lo scatto,mi sembrava indicato..
di solito do titoli a caso:-)

ciao
aldosartori
C'è il movimento della persona e una buona conversione, per me lo scatto c'è smile.gif
miciagilda
Ciao, mi aggrego anch'io per dire che secondo me è uno di quegli scatti in cui pesa più la sostanza che la forma.
Nel senso che anche se leggermente imperfetta, riesce a trasmettere un'emozione, è gradevole, immediata (coglie l'attimo) e ben ritagliata.
Bravo. wink.gif
M4iedo
Ciao Aldo,grazie per la visita e il tuo gradimento smile.gif

Grazie anche Miciagilda


Ciao
andre@x
QUOTE(edomac @ Jan 29 2013, 06:37 AM) *
Grazie Andrea,Marco e Paolo per il vostro passaggio....Questo scatto a me piace,il titolo mi e' venuto in mente non appena ho rivisto lo scatto nel display dopo lo scatto,mi sembrava indicato..
di solito do titoli a caso:-)

ciao


AH Be ... com me scatti (sfondi) una porta aperta... sono uno sponsor di coloro pensano che la fotografia non debba essere perfetta per dare emozioni.....per cui.

ciao e a presto....

Andrea


Ps: giusto per parlare... si è vero che la maf è indicata in direzione della tua compagna ma in verita penso un po dietro come distanza... cioè sugli alberi.... magari mi sbaglierò... ma hai aspettato che il vr si stabilizzasse prima dello scatto?.... io all'inizio ne cannavo una cifra perché scattavo subito... anche se in questo caso mi pare un tempo troppo lungo a prescindere
M4iedo
QUOTE(andre@x @ Jan 29 2013, 04:07 PM) *
AH Be ... com me scatti (sfondi) una porta aperta... sono uno sponsor di coloro pensano che la fotografia non debba essere perfetta per dare emozioni.....per cui.

ciao e a presto....

Andrea
Ps: giusto per parlare... si è vero che la maf è indicata in direzione della tua compagna ma in verita penso un po dietro come distanza... cioè sugli alberi.... magari mi sbaglierò... ma hai aspettato che il vr si stabilizzasse prima dello scatto?.... io all'inizio ne cannavo una cifra perché scattavo subito... anche se in questo caso mi pare un tempo troppo lungo a prescindere



Sul discorso messa a fuoco non saprei di preciso,per il VR si ho aspettato,spero abbastanza...per non perdere l'attimo della gamba sollevata per salire sul gradino ho dovuto poi scattare....Ti ripeto,è stato uno scatto tentato e che per fortuna è venuto se non bene,decente per l'idea che mi è venuta al volo senza poterci pensare,sinceramente pensavo sarebbe venuta molto peggio smile.gif Stavo scattando tutta'altro e le impostazioni sono rimaste quelle,mi sono girato e scattato così com'era settata la macchina,questione di qualche secondo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.