Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claudio-rossi
Devo realizzare una serie di still life a diversi ingredienti per un e-book di un amico. Una buona occasione insomma per sfruttare il piano da still life e il nuovo set di luci + soft box
Cosa ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 162.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 253.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 220.6 KB


Ciao

Claudio
cristian veltri
ciao Claudio, a me sembrano sottoesposte. Con un pochino di luminosità in più sono ottime.

Cris
andre@x
QUOTE(zenith79 @ Jan 28 2013, 06:57 PM) *
ciao Claudio, a me sembrano sottoesposte. Con un pochino di luminosità in più sono ottime.

Cris

Concordo un pelo in più ... Quella dei limoni la mia preferita...
Ciao
Andrea


Ps: bella insalata laugh.gif
trimix
machettelodicoaffa.... Pollice.gif
Unico appunto, visto che si tratta di un lavoro, occhio ai riflessi delle luci, soprattutto sul peperone ...

bravo Claudio

ciao
ragem
Non sono un gran conoscitore del genere mi piacciono molto, forse quella dei pomodori ha poco spazio intorno.
Ma le trovo comunque molto gradevoli.
Saluti Alessandro
claudio-rossi
Grazie a tutti x il passaggio, riguardandole in effetti un po' di luminosità in più ci sta.

@trimix
I riflessi credo siano ok, mi pare diano un po' di tridimensionalità ai soggetti, ho fatto particolare attenzione x evitare fossero bruciate. Avrei potuto evitarle ma il tutto mi sembrava un po' piattino

Ciao

Claudio
trimix
QUOTE(claudio-rossi @ Jan 28 2013, 09:35 PM) *
Grazie a tutti x il passaggio, riguardandole in effetti un po' di luminosità in più ci sta.

@trimix
I riflessi credo siano ok, mi pare diano un po' di tridimensionalità ai soggetti, ho fatto particolare attenzione x evitare fossero bruciate. Avrei potuto evitarle ma il tutto mi sembrava un po' piattino

Ciao

Claudio


Dalla fretta non ho argomentato il mio intervento......
Condividendo quanto ti ha indicato Cris circa la luminosità che, appunto avresti dovuto aumentare, il mio suggerimento era di non perdere il controllo si riflessi che sono i punti più esposti alle bruciature in caso di aumento di luminosità.

un saluto ed ancora complimenti
Paolo
marco_boz
Ottime ottime ottime Claudio!! Pollice.gif .... come già suggerito.... un filino di luminosità e vai alla grande!! wink.gif

Un saluto Claudio

Marco
claudio-rossi
QUOTE(trimix @ Jan 28 2013, 10:24 PM) *
Dalla fretta non ho argomentato il mio intervento......
Condividendo quanto ti ha indicato Cris circa la luminosità che, appunto avresti dovuto aumentare, il mio suggerimento era di non perdere il controllo si riflessi che sono i punti più esposti alle bruciature in caso di aumento di luminosità.

un saluto ed ancora complimenti
Paolo


ok giusta osservazione!


QUOTE(The Bossman @ Jan 28 2013, 10:25 PM) *
Ottime ottime ottime Claudio!! Pollice.gif .... come già suggerito.... un filino di luminosità e vai alla grande!! wink.gif

Un saluto Claudio

Marco


Pollice.gif laugh.gif
beppe terranova
buon lavoro Claudio messicano.gif


ciao
Peppe
truiz
Ciao Claudio,
ottimo risultato!

Se posso permettermi, i pomodori li avrei inquadrati da una posizione leggermente più alta, mi sembrano un po' sacrificati...
Per il resto Pollice.gif

Ciao
Marco
aldosartori
ok adesso rivedi l'esposizione così diventano fighissime e a sto punto io che c....o accendo la macchina a fare???
Ottime Claudio!
matrizPZ
Io proverei a schiarire le ombre con un pannello nero e non chiaro, per dare quell'effetto di chiaro scuro che da tridimensionalità, sinceramente vedo un po' una luce piatta Claudio.
Max
claudio-rossi
QUOTE(matrizPZ @ Jan 29 2013, 04:25 PM) *
Io proverei a schiarire le ombre con un pannello nero e non chiaro, per dare quell'effetto di chiaro scuro che da tridimensionalità, sinceramente vedo un po' una luce piatta Claudio.
Max


Ciao,
mi sfugge come schiarire le ombre con un pannello nero, potresti chiarirmi questo concetto?

Ciao e grazie per il passaggio

Claudio
matrizPZ
Hehegeh Claudio, provaci wink.gif

ti toglierà l'ombra ma ti lascia in penombra il soggetto.
claudio-rossi
QUOTE(matrizPZ @ Jan 29 2013, 05:21 PM) *
Hehegeh Claudio, provaci wink.gif

ti toglierà l'ombra ma ti lascia in penombra il soggetto.


Molto interessante!
per questi scatti ho utilizzato un pannello di polistirolo, collegato direttamente al piano da still life. Questo mi ha evitato fastidiosissimi riflessi...temo che con un cartoncino nero avrei da lottare in tal senso ma proverò appena possibile!

matrizPZ
Claudio, io ho icpannelli di polistirolo bianco ma dall'altro lato li ho verniciati neri con pittura ad acqua. In base l' effetto che vuoi lo giri come vuoi, anzi di solito faccio uno scatto e uno scatto wink.gif
Alla prox
matteo valentini
Ciao Claudio, sono molto buone secondo me, non resta che provare il "trucco" del sempre pronto Matriz! Per quanto riguarda queste foto, come detto precedentemente ok aumentare un po' la luminosità ma non solo, prova con un +1 di saturazione. Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.