Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Perfect
E' un po' che non rompo le scatole con un post...
Uno scatto fatto oggi pomeriggio.
Ciao a tutti!
Giovanni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
andre@x
ciao giovanni... splendida complimenti gran bel click

Ciao

Andrea
RosannaFerrari
Quoto Andrea, e confermo, bellissimo scatto!
Ciao Giovanni
Rosanna
Mauro Va
buona Giova...complimenti
obiettivo e diaframma?

ciao
Perfect
Grazie Rosanna, Andrea e Mauro. Non è il mio genere... ma quando capita un tramonto...

@Mauro Non ci sono i dati efix perchè ho usato un obiettivo AI-S 28mm f2.8, diaframmato a f22 esposizione "a tentativo" laugh.gif con un flash come slave puntato sul muro con gelatina cto 1/1
In PP ho aggiunto un po' di vignettatura.

Non sono pratico di questi scatti.... non mi convince tanto

Ciao a tutti e ancora grazie, Giovanni
Mauro Va
a me piace Giova...dai non fare il disfattista...
il secondo piano nero non aiuta molto ma comunque è una buona foto

ciao
Perfect
QUOTE(Mauro Va @ Jan 27 2013, 11:10 PM) *
a me piace Giova...dai non fare il disfattista...
il secondo piano nero non aiuta molto ma comunque è una buona foto

ciao


Ci voleva un altro flash... l'altro muretto era a 20m.
Sai Mauro, le mie foto non mi piacciono per nulla... Per quanto io possa studiare, mi sembra di non migliorare mai. Tengo duro però!

Grazie ancora, Ciao Giovanni

dbertin
QUOTE(Perfect @ Jan 27 2013, 11:03 PM) *
Grazie Rosanna, Andrea e Mauro. Non è il mio genere... ma quando capita un tramonto...

@Mauro Non ci sono i dati efix perchè ho usato un obiettivo AI-S 28mm f2.8, diaframmato a f22 esposizione "a tentativo" laugh.gif con un flash come slave puntato sul muro con gelatina cto 1/1
In PP ho aggiunto un po' di vignettatura.

Non sono pratico di questi scatti.... non mi convince tanto

Ciao a tutti e ancora grazie, Giovanni


Per fortuna non è il tuo genere e non ti convince!!!
Ne facessi io di scatti così....e pure senza esposimetro guru.gif
Daniele
Perfect
QUOTE(dbertin @ Jan 27 2013, 11:22 PM) *
Per fortuna non è il tuo genere e non ti convince!!!
Ne facessi io di scatti così....e pure senza esposimetro guru.gif
Daniele

Ciao Daniele. Ho fatto un passaggio veloce nella tua gallery... ci tornerò presto per osservarla meglio! Tutte le tue foto sono molto belle!
Si vede un' ottima composizione e gestione della luce. In più si vede uno stile preciso.
Nelle mie foto c'è una bella carenza di queste qualità. Sembrano una macedonia blink.gif

Grazie, ciao Giovanni
dbertin
QUOTE(Perfect @ Jan 27 2013, 11:33 PM) *
Ciao Daniele. Ho fatto un passaggio veloce nella tua gallery... ci tornerò presto per osservarla meglio! Tutte le tue foto sono molto belle!
Si vede un' ottima composizione e gestione della luce. In più si vede uno stile preciso.
Nelle mie foto c'è una bella carenza di queste qualità. Sembrano una macedonia blink.gif

Grazie, ciao Giovanni


Ciao Giovanni,
ti ringrazio per il passaggio nella gallery e per il commento, in realtà mi ritengo ancora alle prime armi ed ho tanto da imparare....lo stile preciso forse deriva dal fatto che faccio praticamente solo paesaggi wink.gif
A presto.
Daniele
M4iedo
Secondo me dovresti rompere le scatole più spesso smile.gif
Molto bella la foto,i piace molto.

Edo
claudio-rossi
Buono scatto per me complimenti!

Ciao

Claudio
gaeraciti
QUOTE(Perfect @ Jan 27 2013, 11:33 PM) *
Ciao Daniele. Ho fatto un passaggio veloce nella tua gallery... ci tornerò presto per osservarla meglio! Tutte le tue foto sono molto belle!
Si vede un' ottima composizione e gestione della luce. In più si vede uno stile preciso.
Nelle mie foto c'è una bella carenza di queste qualità. Sembrano una macedonia blink.gif

Grazie, ciao Giovanni


Bella prova Giovanni, mi piace molto wink.gif

Mi ritrovo molto nelle tue parole che ho messo in grassetto....vorrà dire che ci impegneremo al massimo per trovare un nostro stile biggrin.gif

E' un motivo validissimo per non smettere mai di fotografare messicano.gif

Un saluto, Gaetano

Max Lucotti
La cornice è molto bella, però a mio gusto meglio la prossima volta dare un colpo di flash più leggero di modo che sia meno illuminata, così hai la cornice più luminosa del sole stesso e pure di differente gradazione di colore, questa è più fredda...

Sulla composizione ... mi manca qualcosa, forse il soggetto era nella silhouette dove non ci sono ombre leggibili. Avresti dovuto provare a fare una esposizione anche per la parte bassa (se meritava) e poi mascherala in ps sul resto della foto.

Ti sei messo a fare una cosa parecchio difficile, ma vedrai che con qualche prova poi si riesce, perchè sei sulla buonissima strada wink.gif

Ciao

Max
Perfect
Grazie Edo, Gaetano, Claudio e Max.

@ Max: hai perfettamente ragione. Il difetto maggiore della foto sta in questo. Sul flash avevo una gelatina cto 1/1, e in wb su "flash". Una luce più calda non so come avrei potuto ottenerla. Sarebbe stato meglio effettuare multiple esposizioni e non usare per nulla lo speedlight. Ma non sono pratico di queste tecniche, anche perchè non è il mio genere. Lo scorcio però valeva un tentativo.

Grazie! Ciao a tutti
Giovanni
trimix
Giovanni è uno scatto davvero piacevole e, a mio modesto parere, l'unica soluzione era quella dello scatto multiplo.

P.S. - lascia stare lo stile....scatta finchè ti diverti a farlo tanto, inconsapevolmente, lo stile personale viene fuori da se. wink.gif

ancora bravo per questo scatto
Paolo
Perfect
Grazie Paolo!
Un saluto, Giovanni
beppe terranova
bellissima fotografia.................pensata e realizzata con un ottimo risultato
complimenti
ciao
Peppe
ragem
QUOTE(beppe terranova @ Jan 28 2013, 04:43 PM) *
bellissima fotografia.................pensata e realizzata con un ottimo risultato
complimenti
ciao
Peppe


Ho avuto la stessa sensazione colori, cornice, silouette, non possono essere frutto del caso.
Saluti Alessandro
marco_boz
Pollice.gif .... Giovà!!... bella bella!!... complimenti!!

Un saluto
Marco
Perfect
Grazie Peppe, Alessandro e Marco. Troppo gentili!
Ciao, Giovanni
aldosartori
Bravo Giovanni, complimenti anche per l'uso del flash!
Che dirti....sei migliorato moltissimo, bravo!
Perfect
QUOTE(aldo73 @ Jan 29 2013, 09:36 AM) *
Bravo Giovanni, complimenti anche per l'uso del flash!
Che dirti....sei migliorato moltissimo, bravo!

Grazie Aldo, dici? Forse un po' nella composizione, ma nella gestione della luce non molto. Riesco a vedere i difetti dopo lo scatto, ma poi non riesco a correggerli subito. Mi faccio prendere sempre dalla fretta dry.gif
Grazie per l'incoraggiamento!
Ciao, Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.