Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dariorubeo
STO ANNA AR MANICOMIO!!!!

ho un problema di conversione di file nef in jpeg
quando scatto ad alti iso in casa(nikon d7000) espongo correttamente metto in iso auto e la macchina mi spara 2500/3200 iso
il file nef che genero non e male il rumore e' tollerabile
poi pero al omento dell'elaborazione e conversione il file jpeg che viene generato da acs5 o lr4 e' un file pieno di rumore ho provato anche a variare solo il wb e convertire ma ugualmente il file e deteriorato
mi chiedevo e vi chiedo e' normale o la sola conversione dovrebbe restituirmi comunque un file simile all'originale?

QUOTE(dariorubeo @ Jan 27 2013, 10:19 PM) *
STO ANNA AR MANICOMIO!!!!

ho un problema di conversione di file nef in jpeg
quando scatto ad alti iso in casa(nikon d7000) espongo correttamente metto in iso auto e la macchina mi spara 2500/3200 iso
il file nef che genero non e male il rumore e' tollerabile
poi pero al omento dell'elaborazione e conversione il file jpeg che viene generato da acs5 o lr4 e' un file pieno di rumore ho provato anche a variare solo il wb e convertire ma ugualmente il file e deteriorato
mi chiedevo e vi chiedo e' normale o la sola conversione dovrebbe restituirmi comunque un file simile all'originale?

dimenticavo salvo alla massima qualità jpeg
Andre@82
QUOTE(dariorubeo @ Jan 27 2013, 10:20 PM) *
STO ANNA AR MANICOMIO!!!!

ho un problema di conversione di file nef in jpeg
quando scatto ad alti iso in casa(nikon d7000) espongo correttamente metto in iso auto e la macchina mi spara 2500/3200 iso
il file nef che genero non e male il rumore e' tollerabile
poi pero al omento dell'elaborazione e conversione il file jpeg che viene generato da acs5 o lr4 e' un file pieno di rumore ho provato anche a variare solo il wb e convertire ma ugualmente il file e deteriorato
mi chiedevo e vi chiedo e' normale o la sola conversione dovrebbe restituirmi comunque un file simile all'originale?
dimenticavo salvo alla massima qualità jpeg

Io avevo un problema simile al tuo xrò con viewnx2 dopo averlo aggiornato appena facevo qualche cosa sul nef mi appariva l'immagine piena di rumore anche provandoa convertire vecchie foto dove non risultava,ho risolto disinstallando e reinstallando ed era tutto ok. Poi sono passato a one capture pro 7 messicano.gif
Clau_S
QUOTE(dariorubeo @ Jan 27 2013, 10:20 PM) *
STO ANNA AR MANICOMIO!!!!

ho un problema di conversione di file nef in jpeg
quando scatto ad alti iso in casa(nikon d7000) espongo correttamente metto in iso auto e la macchina mi spara 2500/3200 iso
il file nef che genero non e male il rumore e' tollerabile
poi pero al omento dell'elaborazione e conversione il file jpeg che viene generato da acs5 o lr4 e' un file pieno di rumore ho provato anche a variare solo il wb e convertire ma ugualmente il file e deteriorato
mi chiedevo e vi chiedo e' normale o la sola conversione dovrebbe restituirmi comunque un file simile all'originale?
dimenticavo salvo alla massima qualità jpeg


Hai attivato la riduzione del rumore nella fotocamera? In ogni caso quello che vedi sullo schermo integrato è solo un jpg di anteprima (non so quanto compresso) convertito secondo le impostazioni di scatto. ACR, come tutti i programmi di terze parti, le ignora e usa i propri algoritmi. Dovrai intervenire con le regolazioni del programma per rimuovere il rumore ma non so aiutarti dato che uso un altro programma.
Alessandro Castagnini
Non è che nella finestra d'esportazione è impostato un alto livello di sharpening?
Massimiliano Piatti
QUOTE(Clau_S @ Jan 27 2013, 11:21 PM) *
Hai attivato la riduzione del rumore nella fotocamera? In ogni caso quello che vedi sullo schermo integrato è solo un jpg di anteprima (non so quanto compresso) convertito secondo le impostazioni di scatto. ACR, come tutti i programmi di terze parti, le ignora e usa i propri algoritmi. Dovrai intervenire con le regolazioni del programma per rimuovere il rumore ma non so aiutarti dato che uso un altro programma.

Questa secondo me è la risoluzione del problema.......vedrai che se convertì con View NX o con Capture NX2 vedrai esattamente il file come lo vedi sul monitor della reflex,questo per i motivi che ti sono stati spiegati da Clau_S.

Massi
dariorubeo
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jan 28 2013, 07:25 AM) *
Questa secondo me è la risoluzione del problema.......vedrai che se convertì con View NX o con Capture NX2 vedrai esattamente il file come lo vedi sul monitor della reflex,questo per i motivi che ti sono stati spiegati da Clau_S.

Massi

Sai che forse hai ragione ho convertito con view ne è d il file mi sembra migliore ora l altra cosa e riuscire a far corrispondere i colori del monitor con quelli della stampante
Comunque grazie a tutti per la disponibilta' wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.