Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ragem
Stamattina sono sceso con l' intento di scattare qualche foto ma mai mi sarei immaginato di incontrare un personaggio a dir poco interessante.Ero fermo su una piazzola sulla statale sorrentina quando è arrivato un camper.Sono scesi un uomo di mezza età e un ragazzo e hanno iniziato ad allestire un espositore sul quale sistemavano delle giare decorate veramente molto belle.Ho salutato per attaccare bottone e ho notato subito un forte accento siciliano, abbiamo iniziato a chiacchierare e mi ha raccontato un po la sua storia.E' un artista ambulante che gira tutta l' Italia vendendo le sue opere di cui va molto fiero, mi ha detto di essere stato ospite al Maurizio Costanzo show e mi ha chiesto dove avrei pubblicato le foto.Ho elaborato questa foto per dare estrema incisività al personaggio unito alla sua arte ma con grande dignità tanto da non propormi affatto l'acquisto della sua merce come se non volesse affatto approfittare della situazione è stato un comportamento che ho ammirato molto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 869.7 KB

Alessandro
Mauro Va
bravo Alessandro...complimenti per tutto...
bellissima foto, anche se personalmente avrei lasciato tutto a colori

ciao
ragem
QUOTE(Mauro Va @ Jan 27 2013, 08:34 PM) *
bravo Alessandro...complimenti per tutto...
bellissima foto, anche se personalmente avrei lasciato tutto a colori

ciao


Mi metti a pensare, invece di questa scelta avrei potuto tenere a colori giare e persona e trasformare il resto in bianco e nero hmmm.gif oramai è fatta.
Poi te la mostro anche tutta a colori.
Ciao
gaeraciti
Ciao Alessandro, se devo essere sincero....la preferirei tutta a colori....

Un saluto, Gaetano
ragem
QUOTE(gaeraciti @ Jan 28 2013, 09:42 AM) *
Ciao Alessandro, se devo essere sincero....la preferirei tutta a colori....

Un saluto, Gaetano

Provvedo stasera, anche a me riguardandola non mi convince più, pare che decontestualizzi il soggetto dalle sue opere.
Alessandro
aldosartori
si riprova e vediamo a colori che anche secondo me funziona meglio smile.gif
Fabio Chiappara
Ciao,
volevi mettere in risalto le giare o il personaggio? O tutte e due le cose? In questo caso io avrei evitato il colore selettivo... Io avrei fatto o tutto a colori o tutto in B/N

Fabio
stepho
per me tutta a colori....quelle giare devono essere a colori wink.gif
trimix
Si Alessandro anche per me tutto a colori e .....complimenti x l'approccio con il soggetto.
Bravo


ciao
Paolo

ragem
QUOTE(stepho @ Jan 28 2013, 11:19 AM) *
per me tutta a colori....quelle giare devono essere a colori wink.gif

Ciao Stepho ma le giare sono a colori! hmmm.gif
E' Nicolas che è in bianco e nero, ad ogni modo ecco al versione a colori in più anche una foto con una inquadratura che mostra una vista di insieme del mondo di questa persona.
In un primo momento volevo cancellare la foto con il colore selettivo ma poi ho rinunciato nel mio intento per lasciare testimonianza di come una foto quasi passabile possa essere trasformata in una pessima foto!
Ringrazio tutti di cuore del tatto e della gentilezza con cui mi avete trattato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 775.1 KB

'http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=960938'
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Saluti Alessandro
marco_boz
Bel scatto Alessandro!!.... anche per me questa versione a colori è migliore!... ottima l'espressione del soggetto,... che con il suo sguardo, racconta bene il suo mondo!!

Un salutone Alè

Marco
aldosartori
Lasciala a colori...
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.