Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Dal monumentale di Genova, a voi...




P.s. ne ho qualche di scatto ma aprirò diversi topic per permettere commenti migliori.

Un saluto da GiulioImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 486.3 KB
andre@x
Ottimo Bn e bel taglio
Complimenti
Andrea
walter lupino
Tomba Pienovi, Porticato Superiore

Non è una "triste scoperta", è la giovane moglie che saluta un'ultima volta la salma del marito.

Brrrr ...... messicano.gif

Ho 490 foto di Staglieno, ma ogni tanto ci ritorno, la parte antica e più artistica si presta a interpretazione fotografiche, rigorosamente in B&W.



L'inquadratura ed il taglio vanno bene (forse solo un po' più aria sopra la testa).

Darei un maggiore contrasto, magari giocando con le curve ed il comando "chiarezza" di Camera Raw, i grigi ci sono tutti ma non vedo bianchi e neri netti.

marco_boz
Bella Giulio!!... quoto Andrea, bella compo e bella la conversione!! Pollice.gif

Un salutone Giulio

Marco
gold_diamond
QUOTE(walter lupino @ Jan 26 2013, 02:26 PM) *
Tomba Pienovi, Porticato Superiore

Non è una "triste scoperta", è la giovane moglie che saluta un'ultima volta la salma del marito.

Brrrr ...... messicano.gif

Ho 490 foto di Staglieno, ma ogni tanto ci ritorno, la parte antica e più artistica si presta a interpretazione fotografiche, rigorosamente in B&W.
L'inquadratura ed il taglio vanno bene (forse solo un po' più aria sopra la testa).

Darei un maggiore contrasto, magari giocando con le curve ed il comando "chiarezza" di Camera Raw, i grigi ci sono tutti ma non vedo bianchi e neri netti.


Cavolo ne sai:) per me era la prima volta.
Con triste scoperta intendevo l' atto di scoprire, togliendo il lenzuolo grazie a tutti per i passaggi!
D' accordo per il contrasto, ma ho cercato una conversione con tutti i mezzi toni evitando di proposito zone bianche/nere per rendere la cosa più soft e meno drammatica possibile

un saluto
Fabio Chiappara
Ciao,
la conversione mi piace perché come dici tu è soft e non rende la foto più drammatica di quello che è già... Domanda... Ma non fanno problemi per fotografare al cimitero? Perchè comunque è un luogo di "riposo".

Fabio
stepho
Non conoscevo quest'opera, molto bella.
walter lupino
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 26 2013, 03:24 PM) *
Domanda... Ma non fanno problemi per fotografare al cimitero?


Assolutamente no, se ti vedono entrare con l'attrezzatura ti danno il depliant dei luoghi più interessanti.

Non puoi usare attrezzatura professionale (cavalletto - stativi per illuminazione) se non dietro richiesta di un permesso (da indirizzare al Comune), valido per un solo giorno.
Fabio Chiappara
QUOTE(walter lupino @ Jan 26 2013, 04:45 PM) *
Assolutamente no, se ti vedono entrare con l'attrezzatura ti danno il depliant dei luoghi più interessanti.

Non puoi usare attrezzatura professionale (cavalletto - stativi per illuminazione) se non dietro richiesta di un permesso (da indirizzare al Comune), valido per un solo giorno.


Ah ok smile.gif Me lo ero sempre chiesto... Grazie Walter!

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.