Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
syd952
chiedo consiglio agli amici informatici, ed elenco le mie necessità:
-preferibilmente un all-in one;
-budget 500€ indicativo, cerco di tenermi basso ma per un affarone posso spendere anche un 100 - max 200 euro in più;
-no gaming;
-uso da fisso;
-schermo da 20" max 22";
-ram minima 4GB;
-uso fotografico: caricare foto da d800 o d800e (ancora da prendere :-) ) e gestione dei raw, fotoritocco minimale, al massimo 3-4 livelli in PS; il tempo di elaborazione non è un problema;
-no elaborazione video;

ho trovato questo a 499€, ma il benchmark di processore e scheda madre è scadente... qualcuno mi sa consigliare?
grazie in anticipo!
Lupo71
A rischio di sembrare stucchevole, visto il mio amore sviscerato per i computer della mela : http://www.subito.it/informatica/apple-ima...ma-56914578.htm l'annuncio non è il mio. Ovviamente dovrai affiancare un HD esterno per la libreria delle foto .. e su b.d.. aggiugi RAM a costi ragionevoli.
Lightworks
All in one a 500 euro? Una fotocamera da 2800 euro merita un monitor di buon livello!
Clood
QUOTE(syd952 @ Jan 25 2013, 10:36 PM) *
chiedo consiglio agli amici informatici, ed elenco le mie necessità:
-preferibilmente un all-in one;
-budget 500€ indicativo, cerco di tenermi basso ma per un affarone posso spendere anche un 100 - max 200 euro in più;
-no gaming;
-uso da fisso;
-schermo da 20" max 22";
-ram minima 4GB;
-uso fotografico: caricare foto da d800 o d800e (ancora da prendere :-) ) e gestione dei raw, fotoritocco minimale, al massimo 3-4 livelli in PS; il tempo di elaborazione non è un problema;
-no elaborazione video;

ho trovato questo a 499€, ma il benchmark di processore e scheda madre è scadente... qualcuno mi sa consigliare?
grazie in anticipo!

se puoi non prendere pc HP..hanno avuto seri problemi alla scheda madre..
DEVILMAN 79
Cosa usi ora?? Magari con qualche aggiornamento si può potenziare. A volte basta pochissimo per cambiare faccia ad un PC. Se hai bisogno di una mano, sai come trovarmi.

Non riesco a trovare le caratteristiche tecniche del PC che hai linkato.

Ps: finalmente ti sei deciso a prendere la "bestia"..... prendi la "E"".

Vincenzo.
syd952
grazie a tutti ragazzi, ciao Vinz... premetto che IO volevo un Imac, ma il Consiglio di Sicurezza dell'Onu ha posto il veto (a meno di rimandare la d800 di qualche mese!).
non è detto che ci rinunci... alla fine io ritocco davvero poco e le foto che stampo le guardo sul monitor del mio stampatore per gli aggiustamenti finali...
l'alternativa è mac ora e d800 a natale o pc base ora e d800 a pasqua... ci penso

p.s. vinz: questo è irrecuperabile, saltano i contatti dell'inverter dell'alimentatore e si spegne mentre è sotto carica, è un notebook base di 5 anni fa, la riparazione non vale la candela.

p.p.s. @lightworks lo schermo dell'Imac 21 è degno dei file della d800?
Lightworks
QUOTE(syd952 @ Jan 26 2013, 02:40 PM) *
@lightworks lo schermo dell'Imac 21 è degno dei file della d800?

Per me assolutamente no, ma c'è chi si accontenta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.