Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Un BN di paesaggio... rari i miei... che ve ne pare?

saluti

e buon domenica

Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Mauro Va
buona profonità...discreto il b/n...
bisognerebbe tu correggesci la bombatura che crea il 16

ciao
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Jan 25 2013, 05:28 PM) *
buona profonità...discreto il b/n...
bisognerebbe tu correggesci la bombatura che crea il 16

ciao


ciao mauro ci ho provato a correggere la distorsione... ma non ci son riuscito... credo d'aver sbagliato

Ciao

Andrea
Patrizio Gattabria
Buona per me... e, come dice Mauro, da correggere la distorsione a barilotto..

Ciao
Patrizio
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Jan 25 2013, 05:28 PM) *
buona profonità...discreto il b/n...
bisognerebbe tu correggesci la bombatura che crea il 16

ciao


mauro l'ho riguardata e come dicevo io la correzione della distorsione ho provato a farla, l'effetto piu evidente sembra sulla sx... li però è accentuato da una curva... diciamo che le banchine seguono la strada che gira a dx

Ciao

Andrea

Ps: difficile correggere oltre...almeno non ho ben capito come

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 25 2013, 05:31 PM) *
Buona per me... e, come dice Mauro, da correggere la distorsione a barilotto..

Ciao
Patrizio


Grazie patrizio..... e che non ho capito come....

Ciao

Andrea
M4iedo
Lascio le critiche tecniche a chi mi ha preceduto perchè possono permettersi di farlo e mi limito a dire che questa foto mi piace smile.gif

Mi piacerebbe vederla anche a colori,quelle case penso che abbiano dei volori sgargianti,ma potrei sbagliarmi...


Ciao,Edo
andre@x
Ho provato a correggere la distorsione... vediamo un po se viene meglio?

ciao

Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1012.4 KB
andre@x
QUOTE(edomac @ Jan 25 2013, 05:36 PM) *
Lascio le critiche tecniche a chi mi ha preceduto perchè possono permettersi di farlo e mi limito a dire che questa foto mi piace smile.gif

Mi piacerebbe vederla anche a colori,quelle case penso che abbiano dei volori sgargianti,ma potrei sbagliarmi...
Ciao,Edo



Grazie Edo ... a colori non l'avevo proprio sviluppata.... l'ho fatto ara velocemente... ho solo applicato un PC passeggio ... mi pare che senza correggere la distorsione sembra prospetticamente migliore.

Ciao

Andrea

Clicca per vedere gli allegati
M4iedo
QUOTE(andre@x @ Jan 25 2013, 05:54 PM) *
Grazie Edo ... a colori non l'avevo proprio sviluppata.... l'ho fatto ara velocemente... ho solo applicato un PC passeggio ... mi pare che senza correggere la distorsione sembra prospetticamente migliore.

Ciao

Andrea

Clicca per vedere gli allegati



Bella anche a colori,ma devo dire che forse in BN rende di più hai fatto bene a fare la conversione wink.gif

Ciao
marco_boz
Ciao Andrea!.... ti hanno già detto...... peccato la distorsione, che come dici te è più evidente a sx!.... ma comunque rimane un buon scatto!!

Un saluto Andrè
Marco
andre@x
QUOTE(edomac @ Jan 25 2013, 06:14 PM) *
Bella anche a colori,ma devo dire che forse in BN rende di più hai fatto bene a fare la conversione wink.gif

Ciao

Ciao edo rigrazie... A presto
Andrea

QUOTE(The Bossman @ Jan 25 2013, 06:20 PM) *
Ciao Andrea!.... ti hanno già detto...... peccato la distorsione, che come dici te è più evidente a sx!.... ma comunque rimane un buon scatto!!

Un saluto Andrè
Marco


Ciao Marco grazie mille... Io mica sono convinto che sia distorsione a sx... Ma poi come si corregge... Con cs5 c'è la funzione di correzione ma non ho capito come usarla
Ciao
Andrea
M4iedo
Non vorrei dire una castroneria quindi se sbaglio qualcuno mi corregga subito tongue.gif Io ho camera raw e ci sono le correzioni della distorsione in automatico per quasi tutti gli obiettivi più recenti...sbaglio?
Sempre che tu abbia camera raw si intende smile.gif

Edo
ragem
Io avrei sacrificato molto mare a favore di tanto cielo hmmm.gif Ho un debole per le nuvole!
Per il resto un bel click!
Alessandro
andre@x
QUOTE(edomac @ Jan 25 2013, 07:26 PM) *
Non vorrei dire una castroneria quindi se sbaglio qualcuno mi corregga subito tongue.gif Io ho camera raw e ci sono le correzioni della distorsione in automatico per quasi tutti gli obiettivi più recenti...sbaglio?
Sempre che tu abbia camera raw si intende smile.gif

Edo

Si edo ho cs5 ed ho applicato il profilo automatico per la lente... Poi sono passato in manuale ed ho fatto altre correzioni.
Nella seconda foto invece ho riaperto il file jpeg con ps e ho corretto ancora.
Invece in quella allegata ho solo applicato un pc col capture e basta per cui la distorsione non è corretta
Ciao
Andrea
trimix
QUOTE(ragem @ Jan 25 2013, 08:50 PM) *
Io avrei sacrificato molto mare a favore di tanto cielo hmmm.gif Ho un debole per le nuvole!
Per il resto un bel click!
Alessandro


Ale ero entrato nel post per scrivere quello che hai detto tu.. wink.gif

Andrea ti dirò che l'effetto della lente a me non dispiace ma, visto il cielo che avevi, avrei dato meno importanza al mare

un saluto
Paolo
andre@x
QUOTE(ragem @ Jan 25 2013, 07:50 PM) *
Io avrei sacrificato molto mare a favore di tanto cielo hmmm.gif Ho un debole per le nuvole!
Per il resto un bel click!
Alessandro

Ciao Ale ... Grazie mille per il passaggio... Effettivamente avrei potuto dare più spazio al cielo viste le nuvole che c'erano
Ciao
Andrea

QUOTE(trimix @ Jan 25 2013, 10:20 PM) *
Ale ero entrato nel post per scrivere quello che hai detto tu.. wink.gif

Andrea ti dirò che l'effetto della lente a me non dispiace ma, visto il cielo che avevi, avrei dato meno importanza al mare

un saluto
Paolo

Grazie Paolo ero su un battello in movimento e non ho avuto modo di riflettere. Con senno di poi ti do ragione
Ciao e a preSto
Andrea
aldosartori
Ciao buono lo scatto e conversione...avrei tenuto più cielo anche io smile.gif
andre@x
QUOTE(aldo73 @ Jan 26 2013, 09:34 PM) *
Ciao buono lo scatto e conversione...avrei tenuto più cielo anche io smile.gif

Grazie Aldo ...
Ciao a presto...
dbertin
Bello scatto, immagino Norvegia....ma dove?

Daniele
andre@x
QUOTE(dbertin @ Jan 27 2013, 11:18 PM) *
Bello scatto, immagino Norvegia....ma dove?

Daniele

Ciao daniele.. grazie della visita... in realtà Olanda il villaggio mi pare ricordare si chiama Volendam

Ciao
Andrea
dbertin
QUOTE(andre@x @ Jan 27 2013, 11:24 PM) *
Ciao daniele.. grazie della visita... in realtà Olanda il villaggio mi pare ricordare si chiama Volendam

Ciao
Andrea


Ops....quelle casette mi ricordavano la Norvegia....o forse è la voglia di partire!!!

Ciao, Daniele
andre@x
QUOTE(dbertin @ Jan 27 2013, 11:33 PM) *
Ops....quelle casette mi ricordavano la Norvegia....o forse è la voglia di partire!!!

Ciao, Daniele


La norvegia non la conosco... ma essendo olanda del nord ho idea che un po si somiglino i piccoli villaggi
ciao

andrea
Perfect
Ciao Andrea,
al contrario di Mauro appena ho visto la foto ho pensato che una maggiore distorsione avrebbe reso la foto più tridimensionale. Tipo fisheye ( Mauro cmq è colui che ha sempre ragione! laugh.gif )
Buona foto! Mi piace
Ciao, Giovanni
andre@x
QUOTE(Perfect @ Jan 27 2013, 11:43 PM) *
Ciao Andrea,
al contrario di Mauro appena ho visto la foto ho pensato che una maggiore distorsione avrebbe reso la foto più tridimensionale. Tipo fisheye ( Mauro cmq è colui che ha sempre ragione! laugh.gif )
Buona foto! Mi piace
Ciao, Giovanni


ciao giovanni grazie mille per il passaggio... onestamente è sospetta che sia solo a sx...credo per via della curva che fa la strada
ciao
andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.