Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
saramik
Ciao a tutti! Questa foto è stata scattata oggi nel mio giardino, utilizzando D90 + Lensbaby ComposerPro e DoubleGlass, e una lente close Up +4. In PP con Lr l'ho modificata in un duotone, tecnica che a me piace tantissimo ma che non padroneggio assolutamente bene. Vi va di darmi qualche consiglio?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Dati di scatto: 1/320 f5,6 ISO 200

Grazie e buona luce a tutti!
Mauro Va
buono lo scatto... ciò che non è a fuoco è sfocato in maniera morbida....
la conversione così, a me personalmente non piace...ma sò gusti.....

ciao
saramik
Grazie Mauro! Si, ci stà che una conversione così spinta debba piacere... grazie ancora!
ragem
Le close up hanno questa caratteristica di ammorbidire molto le immagini e specialmente lo sfocato ho avuto modo di valutarlo personalmente e per una macro pura non sono proprio adatte.Per un effetto come quello che hai cercato invece sembra che siano molto adeguate, ci sto facendo un pensierino.Forse c' è qualche bruciatura sul fiorellino.
Alessandro
saramik
QUOTE(ragem @ Jan 25 2013, 08:02 PM) *
Le close up hanno questa caratteristica di ammorbidire molto le immagini e specialmente lo sfocato ho avuto modo di valutarlo personalmente e per una macro pura non sono proprio adatte.Per un effetto come quello che hai cercato invece sembra che siano molto adeguate, ci sto facendo un pensierino.Forse c' è qualche bruciatura sul fiorellino.
Alessandro

Grazie Alessandro. In effetti le close up sono già complicate con gli obiettivi tradizionali, con il Lensbaby lo sono un pelo di più. Tieni conto che la sfocatura è dovuta proprio al Lensbaby. Si, sul fiorellino c'è qualche punto bruciato, in effetti. Grazie mille per il tuo commento!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.