Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
xymox
ero interessato a questa ottica per via del suo ingombro ridotto.
volevo chiedere se qualcuno la possiede e mi dice un parere?
grazie.gif
ffrabo
non conosco la qualità ottica, ma non avendo il VR è un po penalizzata.
Essendo un ottica poco luminosa e non potendo la serie 1 lavorare ad alti iso il VR lo ritengo indispensabile.
Senza il VR questa non la scattavo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 566.4 KB
xymox
QUOTE(ffrabo @ Jan 24 2013, 04:18 PM) *
non conosco la qualità ottica, ma non avendo il VR è un po penalizzata.
Essendo un ottica poco luminosa e non potendo la serie 1 lavorare ad alti iso il VR lo ritengo indispensabile.
Senza il VR questa non la scattavo:


Ottima foto.
lo so che manca il VR, ma per me è più importante l'ingombro, rispetto al 10-30 ho visto che è circa la metà.
Utilizzerei la J3 prevalentemente per foto in montagna, quindi il problema luce non c'è, per le notturne ho poi la D600 con varie ottiche fisse
Mi interessava sapere in particolare come si comporta dal punto di vista della nitidezza.
Calamastruno
Risolevo la discussione. Io vorrei affiancare alla reflex la J1 e ricordavo di questo obiettivo. Questa diventerebbe la macchina da viaggio o quando voglio essere leggero. Però, ho appena letto che è senza stabilizzatore. Ora vi chiedo, voi cosa consigliate? Il più grosso ma stabilizzato, o il più piccolo e liscio?
Roberto Forti
QUOTE(Calamastruno @ May 20 2013, 08:50 PM) *
Risolevo la discussione. Io vorrei affiancare alla reflex la J1 e ricordavo di questo obiettivo. Questa diventerebbe la macchina da viaggio o quando voglio essere leggero. Però, ho appena letto che è senza stabilizzatore. Ora vi chiedo, voi cosa consigliate? Il più grosso ma stabilizzato, o il più piccolo e liscio?


Ovviamente dipende dalle tue strette esigenze: io senza il VR non vorrei fare, potendo scegliere.

PER ME, anche se un po' più ingombrante, è preferibile avere il VR.... tanto anche il 11-27,5 non è un pancake....

Come qualità ottica non posso dire nulla, conosco solo il 10-30VR, che è comunque molto buono

Roberto
Calamastruno
Perchè in testa mi frullavano due idee mal sane:
1) 11-27.5 + 18.5 f1.8
2) 10 f2.8 + 18.5 f1.8

Altrimenti potrebbe andare bene anche solo il 10-30. Secondo voi, meglio una J1 oggi, o una S1 domani?
mich.martin
QUOTE(Calamastruno @ May 21 2013, 10:28 AM) *
Perchè in testa mi frullavano due idee mal sane:
1) 11-27.5 + 18.5 f1.8
2) 10 f2.8 + 18.5 f1.8

Altrimenti potrebbe andare bene anche solo il 10-30. Secondo voi, meglio una J1 oggi, o una S1 domani?


Se cerchi la qualità, meglio i 2 fissi, ma se vuoi la praticità meglio lo zoomino... per la fotocamera, meglio una V1, io non potrei fare a meno del mirino rolleyes.gif
Calamastruno
Mirino a parte, differenze tra le tre?
bimatic
QUOTE(Calamastruno @ May 21 2013, 11:47 PM) *
Mirino a parte, differenze tra le tre?


La v1 ha la stessa batteria della d7000/d600/d800 ed e' un pochino piu' grossa,e costruita con materiali migliori ( infatti al lancio aveva un prezzo quasi doppio della j1 )

Le altre, quasi tutte con lo stesso sensore e il 90% delle funzioni, il flash in piu' e la dimensione un pelo piu' contenuta, forma piu' a saponetta per la mancanza della sporgenza ( tanto gradita a molti...) del mirino.

La discriminante, all'inizio era appunto il prezzo...adesso non piu' !



Calamastruno
Quindi mi conviene prendere una v1. V1+10mm usata a quanto potrei trovarla?
mich.martin
Penso che farai un pò fatica a trovarla con il 10mm usata, prova a cercare sui vari mercatini i prezzi variano molto a seconda se chi l'ha acquistata a prezzo pieno o con le recenti offerte... tieni presente che nuova con il 10mm l'ho vista a 330€ wink.gif
nonno52
QUOTE(xymox @ Jan 24 2013, 03:27 PM) *
ero interessato a questa ottica per via del suo ingombro ridotto.
volevo chiedere se qualcuno la possiede e mi dice un parere?
grazie.gif

Ciao,(ho la j2 e la v2) io lo vendo se ti interessa contattami. Ho preso anche il grandangolare e non mi serve più. L'obiettivo è perfetto, fa buoni scatti eha l'estensione di garanzia di 4 anni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.