Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
matteo valentini
Tratto da fotografidigitali.it
"La fotocamera utilizzata per lo scatto è una Canon EOS 5D Mark III, equipaggiata con la costosa ottica 85mm f/1.2L. Souza ha scelto di scattare con diaframma f/7.1 a 1/125 di secondo e con la sensibilità impostata a 200 ISO. Per la post produzione dello scatto ha utilizzato Adobe Photoshop CS5."

Potete vedere l'articolo e la foto (comparata anche con quella del precedente mandato) qui

Cosa ne pensate? Io la trovo decisamente migliore di quella precedente con un'ottima illuminazione ed una altrettanto ottima inquadratura, ha un non so che di atmosfera molto rilassata, luci aperte, poche ombre ... a me piace e a voi?
hroby7
Non è male

Viste le circostanze io avrei optato per un piano americano biggrin.gif

Ciao
Roberto
Marcus Fenix
Ha usato fotocamera a ISO ottimali, ottica a diaframma ottimale per la max nitidezza e dettaglio, oltre ad una adeguata profondità di campo, il tempo di scatto adeguato alla focale per evitare il mosso, insomma ha vestito le mutande di ghisa per avere un risultato garantito. wink.gif
Calamastruno
Si, effettivamente è molto più bella la "nuova". Divertentissima e molto più giovanile, vista anche l'età del presidente. Per citare qualcuno "bello, alto e abbronzato!".
Iacopello
non so perche' ma quando vedo Obama mi viene sempre da ridere, me lo immagino in willy il principe di bel air messicano.gif

comunque 2 ottime foto, personalmente avrei preferito il sorriso della prima nello sfondo meno incasinato della seconda (cioe' vecchia)
matteo valentini
QUOTE(Marcus Fenix @ Jan 24 2013, 10:00 AM) *
Ha usato fotocamera a ISO ottimali, ottica a diaframma ottimale per la max nitidezza e dettaglio, oltre ad una adeguata profondità di campo, il tempo di scatto adeguato alla focale per evitare il mosso, insomma ha vestito le mutande di ghisa per avere un risultato garantito. wink.gif

Come non quotarti in pieno
Dr Fafnir
Io vado controcorrente e dico che mi piace più quella vecchia dove vedo dei colori meno slavati, la spilla è più visibile e l'espressione sembra effettivamente quella di una persona che fa il presidente degli Stati Uniti. Nella seconda c'è intanto un brutto riflesso sull'orologio e, sebbene si adatti perfettamente all'immagine che Obama vuol dare di sé se e del paese, non vedo l'espressione di un presidente in una foto ufficiale. Nella foto ufficiale, secondo me, non si deve ridere a 32 denti m essere seri. Poi magari saranno anche gusti personali...
Sarà poi un caso che la pelle appaia molto più chiara nella seconda foto?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
hroby7
QUOTE(Marcus Fenix @ Jan 24 2013, 10:00 AM) *
il tempo di scatto adeguato alla focale per evitare il mosso


Dici che non ha utilizzato lo scatto remoto e il Mup conditi con un bel Manfrotto tassellato al pavimento dello studio ovale ? biggrin.gif

Roberto
matteo valentini
QUOTE(hroby7 @ Jan 24 2013, 12:31 PM) *
Dici che non ha utilizzato lo scatto remoto e il Mup conditi con un bel Manfrotto tassellato al pavimento dello studio ovale ? biggrin.gif

Roberto


ecco, magari non tassellato wink.gif
Marcus Fenix
Poessè ma il manfrotto no dai almeno Gitzo, barboni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.