Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bvaleri
Premetto che ho sempre acqistato Nilon con garanzia italiana sin da quando la garanzia si chiamava COFAS diventata poi KONOS in seguito Nital. Purtroppo effettuando l'acquisto on line di una D800 con garazia Nital ho commesso il grave errore (da xxx) di far ritirare il pacco dalla reception, l'addetto ha messo la firma senza verificare che il pacco era stato manomesso sostituendo la scatola con garanzia Nital con una a garanzia europea, purtroppo non avendo ritirato il pacco con riserva non ho potuto piu fare nulla.
Ora chiedo se qualcuno nel forum puo darmi qualche delucidazione su come funziona la garanzia europea speranso comunque din non doverne mai aver bisogno come per fortuna e successso con tutto il materiale Nikon che ho acqistato negli anni.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.
Antonio Canetti
benvenuto sul forum

hai solo due anni di garanzia (nono puoi avere l'estensione a 4 anni)

in caso di anomalie dovresti rivolgere al tuo venditore per tuuti e due gli anni

se la fotocamera è d'importazione europea, eventualmente, per il primo anno ti puoi rivolgere alla LTR/nital, per il secondo come detto prima ti devi rivolgere al tuo venditore.

tutto qui.


Antonio
Antonio Canetti
QUOTE(bvaleri @ Jan 23 2013, 10:08 AM) *
il pacco era stato manomesso sostituendo la scatola con garanzia Nital con una a garanzia europea, purtroppo non avendo ritirato il pacco con riserva non ho potuto piu fare nulla.



mi sembra strano che sia stato mano messo per sostituire solo la garanzia, semmai spariva la fotocamera.

non è da escludere che nella manomissione si sia perduta la Nital Card, se ci sono stracce del sigillo Nital e il venditore ti conferma che è un prodotto Nital, credo che con l'aiuto del venditore e della Nital, potrai riavere un duplicato della Nital Card ed avere l'estensione della garanzia anche se sono passati 7 giorni, ti consigli anche di sentire il Call Center della Nital per controllare se la tua D800 è Nital.

Auguri


Antonio
bvaleri
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 23 2013, 11:15 AM) *
mi sembra strano che sia stato mano messo per sostituire solo la garanzia, semmai spariva la fotocamera.

non è da escludere che nella manomissione si sia perduta la Nital Card, se ci sono stracce del sigillo Nital e il venditore ti conferma che è un prodotto Nital, credo che con l'aiuto del venditore e della Nital, potrai riavere un duplicato della Nital Card ed avere l'estensione della garanzia anche se sono passati 7 giorni, ti consigli anche di sentire il Call Center della Nital per controllare se la tua D800 è Nital.

Auguri
Antonio


Grazie! seguirò il tuo consiglio proponendomi in futuro di acquistare solo in negozio..... costa di più.... ma non si hanno sorprese.
di nuovo grazie.
mariano1985
La garanzia europea vale 2 anni, di cui il primo fornito da nital ed il secondo dal venditore. Non hai gli sconti sulle riparazioni a pagamento, anche dopo la fine della garanzia, previsti invece sui prodotti nital.

Comunque sia secondo me la truffa l'ha fatta il venditore, non il postino/corriere: è il primo che ti ha spedito una reflex non nital al posto di quella nital. Dubito che qualche fantomatico impiegato della compagnia di trasporti abbia rubato la tua nital mettendone una europea al suo posto! Se fosse successa una cosa simile, ti avrebbero rubato la D800 sostituendola magari con un mattone tongue.gif

Quindi arriva il secondo problema: un venditore simile, sempre che tu abbia effettivamente pagato una reflex nital e non una europa, non è il top dell'affidabilità, e questo può portare anche a futuri problemi per la garanzia durante il secondo anno di vita della reflex: per gli interventi in garanzia europa del secondo anno di vita, devi infatti mandare la reflex al venditore e dovrà provvedere lui a farla riparare.

...a questo punto, se hai pagato un prodotto nital, devi esigere un prodotto nital!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.