Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Oggi mi trovavo per caso con la macchina fotografica in centro a Torino ed ho provato un po' di scatti a mano libera per provare il reale funzionamento del VR e la possibilità di usarlo di notte in questi casi per non incrementare eccessivamente gli ISO.

Piazza San Carlo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Vie de Centro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Piazza Bodoni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB



Ho usato la stessa maschera di contrasto solita ma mi sembrano molto meno definite rispetto a quelle che ho sul PC...bisogna postarle diversamente con ISO alti per vederle comunque nitide?

In generale cosa ne pensate del mio approccio con il grandangolare urbano?

Grazie a tutti.

Daniele
ragem
Trovo che hai un gomito d' acciaio per fare delle foto così con 1/10 e 1/15!
Per la nitidezza non saprei forse un micromosso lievissimo.
Alessandro
beppe terranova
ciao
ho guradato tutte le foto è hai fatto un ottima prova......................
pero penso di dire perche tutte a f4(mi risponderai ma lo dovevo tenere cosi per i tempi OK)pero non avreai il massimo della nitidezza in tutto il fram....................
poi ti sei fermato a 1600...............secondo me avresti dovuto osare davvero per testare di piu.................chiudendo il diaframma di qualche stop ed alzando gli iso di conseguenza..............poi sei sempre sotto al tempo di sicurezza che su FX è uguale alla focale................
complimenti per il braccio di ferro che hai...........e complimenti per la costanza di crescere e sperimentare

ciao
Peppe
dbertin
QUOTE(ragem @ Jan 23 2013, 07:31 AM) *
Trovo che hai un gomito d' acciaio per fare delle foto così con 1/10 e 1/15!
Per la nitidezza non saprei forse un micromosso lievissimo.
Alessandro



QUOTE(beppe terranova @ Jan 23 2013, 10:24 AM) *
ciao
ho guradato tutte le foto è hai fatto un ottima prova......................
pero penso di dire perche tutte a f4(mi risponderai ma lo dovevo tenere cosi per i tempi OK)pero non avreai il massimo della nitidezza in tutto il fram....................
poi ti sei fermato a 1600...............secondo me avresti dovuto osare davvero per testare di piu.................chiudendo il diaframma di qualche stop ed alzando gli iso di conseguenza..............poi sei sempre sotto al tempo di sicurezza che su FX è uguale alla focale................
complimenti per il braccio di ferro che hai...........e complimenti per la costanza di crescere e sperimentare

ciao
Peppe


Grazie a tutti,
più che il gomito di ferro direi che il VR è valido.
In realtà ho provato a testare i limiti del nuovo obiettivo (f4 e sotto il tempo di sicurezza) in un posto in cui posso facilmente ritornare per provare le combinazioni migliori in caso di visita ad altre città dove non potrò sbagliare wink.gif
Meglio la prossima volta chiudere almeno uno stop e/o accorciare un po' i tempi visto che la macchina tiene bene anche 3200 ISO.

Ah...ovviamente sarebbe meglio portarsi sempre dietro il cavalletto!!!! smile.gif
Questo era proprio un test per provare a portare a casa scatti decenti in momenti difficili o non ideali per fotografare.

Grazie ancora per gli aiuti!
Daniele
aldosartori
bene il test è riuscito, ma i prossimi li fai in modo "canonico" eheheheheh
un saluto
andre@x
QUOTE(dbertin @ Jan 23 2013, 10:54 AM) *
Grazie a tutti,
più che il gomito di ferro direi che il VR è valido.
In realtà ho provato a testare i limiti del nuovo obiettivo (f4 e sotto il tempo di sicurezza) in un posto in cui posso facilmente ritornare per provare le combinazioni migliori in caso di visita ad altre città dove non potrò sbagliare wink.gif
Meglio la prossima volta chiudere almeno uno stop e/o accorciare un po' i tempi visto che la macchina tiene bene anche 3200 ISO.

Ah...ovviamente sarebbe meglio portarsi sempre dietro il cavalletto!!!! smile.gif
Questo era proprio un test per provare a portare a casa scatti decenti in momenti difficili o non ideali per fotografare.

Grazie ancora per gli aiuti!
Daniele


Grande lente con un Vr da paura... fa davvero miracoli... ciao andrea
dbertin
QUOTE(aldo73 @ Jan 23 2013, 12:17 PM) *
bene il test è riuscito, ma i prossimi li fai in modo "canonico" eheheheheh
un saluto


Eheheh....seguirò i consigli di Pier la prossima volta, ma non sempre ho il cavalletto a spalle wink.gif

QUOTE(andre@x @ Jan 23 2013, 03:19 PM) *
Grande lente con un Vr da paura... fa davvero miracoli... ciao andrea


L'ho appena comprata, non vedo l'ora di provarlo seriamente nella prossima vacanza biggrin.gif

Ciao a tutti.

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.