Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Vincenzo Ianniciello
Ho realizzato una presentazione di fotografie mediante l'applicazione del Mac iDvd ma ho constato che le immagini, viste successivamente su TV LCD, risultano sgranate mentre se lo vedo al Mac 27 sono perfette, come mai???...dove sbaglio???
ges
La causa potrebbe essere dovuta alla diversa risoluzione, che può dipendere dal televisore ma anche dal lettore DVD, perchè anche se il tuo televisore Full-HD (1.920x1.080 pixel) potrebbe essere per esempio che il lettore DVD sia a risoluzione standard (720x576 pixel) e non sfrutta le capacità del televisore.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(ges @ Jan 22 2013, 04:50 PM) *
La causa potrebbe essere dovuta alla diversa risoluzione, che può dipendere dal televisore ma anche dal lettore DVD, perchè anche se il tuo televisore Full-HD (1.920x1.080 pixel) potrebbe essere per esempio che il lettore DVD sia a risoluzione standard (720x576 pixel) e non sfrutta le capacità del televisore.


...però tale problema si verifica anche su altri tv, quale potrebbe essere quindi una soluzione???


QUOTE(ges @ Jan 22 2013, 04:50 PM) *
La causa potrebbe essere dovuta alla diversa risoluzione, che può dipendere dal televisore ma anche dal lettore DVD, perchè anche se il tuo televisore Full-HD (1.920x1.080 pixel) potrebbe essere per esempio che il lettore DVD sia a risoluzione standard (720x576 pixel) e non sfrutta le capacità del televisore.


...però tale problema si verifica anche su altri tv, quale potrebbe essere quindi una soluzione???
fedebobo
Non sono molto ferrato sull'argomento, ma credo anch'io che il problema sia della risoluzione nativa del formato DVD.
Per ovviare immagino sia necessario utilizzare un altro programma che permette la creazione di filmati in HD, salvare i tuoi video come dati (p.es AVI, MP4, MOV, DivX) all'interno del DVD e farli leggere coi codec del lettore, sempre che questo sia compatibile. Occhio alla capacità massima del DVD.

La questione comunque interessa in parte anche me, che utilizzo per la creazione dei miei Slideshow Aperture, il quale esporta in formato Quick Time (*.mov) a 1080p. Il mio problema è però la TV che non gestisce file di tale formato dalla chiavetta USB. Forse bisogna passare da I-Movie per una conversione. In verità non ho pensato di passare dal DVD perché il mio lettore è piuttosto vecchio.
Magari faccio però delle altre prove...

Saluti
Roberto
fil_de_fer
Prova a leggere questo articolo.
Anche se si riferisce a iDVD 7 penso sia ancora valido.


Filippo
ignazio
Io ho provato Fotomagico ed e' veramente ottimo.
Peccato che le ultime versioni hanno bisogno di Lion ed io ho Snow Leopard.
Devo decidermi a fare l'upgrade a Lion, sperando che il tutto sia indolore a livello di compatibilita' con i software gia' installati.... hmmm.gif hmmm.gif

Ignazio.
mariomarcotullio
QUOTE(ignazio @ Jan 23 2013, 08:28 AM) *
Io ho provato Fotomagico ed e' veramente ottimo.
Peccato che le ultime versioni hanno bisogno di Lion ed io ho Snow Leopard.
Devo decidermi a fare l'upgrade a Lion, sperando che il tutto sia indolore a livello di compatibilita' con i software gia' installati.... hmmm.gif hmmm.gif

Ignazio.


A meno tu non usi, ancora, software per power pc, nessun problema.
pierlpeg
QUOTE(ignazio @ Jan 23 2013, 08:28 AM) *
Io ho provato Fotomagico ed e' veramente ottimo.
.....................
Ignazio.


Me ne hanno parlato molto bene tongue.gif
Dove l'hai comperato e come?
Grazie e ciao
Pierluigi
pierlpeg
QUOTE(ignazio @ Jan 23 2013, 08:28 AM) *
Io ho provato Fotomagico ed e' veramente ottimo.
..................
Ignazio.

Scusami se ritorno ancora su questo argomento, ma mi puoi dire qualcosa di più su Fotomagico?
Dove e come si compra?
Io su Windows usavo ProShow Producer e mi trovavo benissimo, purtroppo non c'è per Mac mad.gif
Grazie e ciao
Pierluigi
ignazio
QUOTE(pierlpeg @ Jan 25 2013, 03:38 PM) *
Scusami se ritorno ancora su questo argomento, ma mi puoi dire qualcosa di più su Fotomagico?
Dove e come si compra?
Io su Windows usavo ProShow Producer e mi trovavo benissimo, purtroppo non c'è per Mac mad.gif
Grazie e ciao
Pierluigi


Lo puoi acquistare su MAC App Store.
prezzo: 89.99 euro.

Ciao.
pierlpeg
QUOTE(ignazio @ Jan 25 2013, 06:58 PM) *
Lo puoi acquistare su MAC App Store.
prezzo: 89.99 euro.

Ciao.

Thanks!
Ciao notte
Pierluigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.