Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
reclinato
Come da titolo... non ci sono molte parole per descriverlo.... semplicemente spaziale!!!
un gito (e anche 2) per tutti...

prospero
brunogalli
Complimenti !!!
Pensa ,ne sono sempre stato attratto ma la paura e soprattutto la pigrizia di dover imparare tutto da capo
Mi fa passare la voglia .
Tu arrivi dal mondo windows?
Carlo Caruana
QUOTE(reclinato @ Jan 21 2013, 09:27 PM) *
Come da titolo... non ci sono molte parole per descriverlo.... semplicemente spaziale!!!
un gito (e anche 2) per tutti...

prospero

Grande acquisto un amaro grazie
reclinato
QUOTE(galli @ Jan 21 2013, 09:39 PM) *
Complimenti !!!
Pensa ,ne sono sempre stato attratto ma la paura e soprattutto la pigrizia di dover imparare tutto da capo
Mi fa passare la voglia .
Tu arrivi dal mondo windows?


No no possedevo già mac... quindi nessun stravolgimento, ma questo imac è davvero super spaziale... neanche io mi aspettavo un simile mostro.
Aprire un nef con photoshop è come aprire una cartella... incredibile!

prospero
d.kalle
Grazie. Una camomilla..... rolleyes.gif
SurfingAlien
QUOTE(galli @ Jan 21 2013, 09:39 PM) *
Complimenti !!!
Pensa ,ne sono sempre stato attratto ma la paura e soprattutto la pigrizia di dover imparare tutto da capo
Mi fa passare la voglia .
Tu arrivi dal mondo windows?


imparare cosa? vorrai dire perdere le cattive abitudini...! wink.gif

complimenti Reclinato, gran bell'acquisto: ottima macchina e design mozzafiato!

un imac è nella lista ma aspetto per vedere se escono col display retina. Il bello dei Mac è che costano di più ma durano anche di più... nel senso che non ti viene subito quella smania di cambiarlo per prendere l'ultimo modello (imho... scrivo da un MBP15 fine '08 prima serie unibody ma non lo cambierei con l'ultimo PC uscito manco morto)

Ale

reclinato
QUOTE(studioardesign @ Jan 21 2013, 09:53 PM) *
imparare cosa? vorrai dire perdere le cattive abitudini...! wink.gif

complimenti Reclinato, gran bell'acquisto: ottima macchina e design mozzafiato!

un imac è nella lista ma aspetto per vedere se escono col display retina. Il bello dei Mac è che costano di più ma durano anche di più... nel senso che non ti viene subito quella smania di cambiarlo per prendere l'ultimo modello (imho... scrivo da un MBP15 fine '08 prima serie unibody ma non lo cambierei con l'ultimo PC uscito manco morto)

Ale


ahahah che combinazione... ho lo stesso tuo modello del 2008. Ho appena cambiato la batteria e aumentato la ram a 6gb e va che è una meraviglia. 4 anni e non sentirli..
ah giusto per ribadire il concetto... 4 anni e MAI una formattazione, ripristino o diavolerie winzozziane... wink.gif

prospero
giannettimatteo
Complimenti per l'acquisto...l'ho visto per la prima volta dal vivo sabato davvero un' ottimo esercizio di stile oltre che di contenuti!!!!

Uso Mac da diversi anni e non tornerei indietro tutto più facile e immediato!!!
Alessandro Castagnini
Versione 21 o 27?
Quello che mi ha sempre bloccato sull'iMac è lo schermo a specchio.
Sul MBP 17" ho messo l'antiglare ed è un'altro mondo...aspetterò anch'io il retina anche se immagino che costerà un botto...

Ad onor del vero, però, anche i MAC si formattano...ho messo un SSD al posto del normale HD ed l'ho dovuto formattare prima d'installarlo... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Lupo71
Quanti pollici? So' proprio belli....io li uso da quasi 30anni. Lo scarti, inserisci la presa e sei connesso.
Che vuoi di più dalla vita..... attenzione perchè danno dipendenza.
Divertiti tongue.gif
reclinato
QUOTE(xaci @ Jan 21 2013, 10:01 PM) *
Versione 21 o 27?
Quello che mi ha sempre bloccato sull'iMac è lo schermo a specchio.
Sul MBP 17" ho messo l'antiglare ed è un'altro mondo...aspetterò anch'io il retina anche se immagino che costerà un botto...

Ad onor del vero, però, anche i MAC si formattano...ho messo un SSD al posto del normale HD ed l'ho dovuto formattare prima d'installarlo... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


27 of course... con tutta la personalizzazione fattibile... top di gamma (ram presa a parte).
Ti posso assicurare che quello che dicono sul sito dei riflessi che hanno ridotto è assolutamente vero. Oramai non si vede più niente, e la mia finestra è al lato quindi sarebbe una bella bega...

ah già hai ragione, me ne dimentico sempre... ahahahah wink.gif

prospero
umby_ph
QUOTE(xaci @ Jan 21 2013, 10:01 PM) *
Versione 21 o 27?
Quello che mi ha sempre bloccato sull'iMac è lo schermo a specchio.
Sul MBP 17" ho messo l'antiglare ed è un'altro mondo...aspetterò anch'io il retina anche se immagino che costerà un botto...

Ad onor del vero, però, anche i MAC si formattano...ho messo un SSD al posto del normale HD ed l'ho dovuto formattare prima d'installarlo... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


uuh ma funziona sto antiglare? e le bolle? perché sul piccolo ipod è come fare una operazione a cuore aperto... poi peggiora sensibilmente la qualità dello schermo

grazie!
Lightworks
Ritorna sobrio in fretta, altrimenti non riuscirai mai a infilare una presa usb dove le hanno messe dietro al monitor... :-)

p.s. lo dico piano per non svegliarti ma qualunque computer moderno equivalente in hardware apre i nef d600 d800... in un niente.
lorentag
Bella.....!!! Io non ho l'antiglare ma non mi da nessun fastidio il monitor del mio Imac...e poi le USB la firewire e qualunque altra presa retrostante, la inserisco al tatto e a memoria...pensa che quando mia figlia mi chiama per problemi al suo HP Pavillon 17", le rispondo di solito che non mi ricordo più come funziona windows e che corre seri rischi se ci metto le mani dentro.... messicano.gif
reclinato
QUOTE(Lightworks @ Jan 22 2013, 01:00 AM) *
Ritorna sobrio in fretta, altrimenti non riuscirai mai a infilare una presa usb dove le hanno messe dietro al monitor... :-)

p.s. lo dico piano per non svegliarti ma qualunque computer moderno equivalente in hardware apre i nef d600 d800... in un niente.


si riesce si riesce... biggrin.gif
il problema non è ora ma tra qualche mese... con win ci metteresti un minuto, con quello lo stesso tempo... Pollice.gif

QUOTE(lorentag @ Jan 22 2013, 01:40 AM) *
Bella.....!!! Io non ho l'antiglare ma non mi da nessun fastidio il monitor del mio Imac...e poi le USB la firewire e qualunque altra presa retrostante, la inserisco al tatto e a memoria...pensa che quando mia figlia mi chiama per problemi al suo HP Pavillon 17", le rispondo di solito che non mi ricordo più come funziona windows e che corre seri rischi se ci metto le mani dentro.... messicano.gif


eheheh

prospero
Lightworks
QUOTE(reclinato @ Jan 22 2013, 09:06 AM) *
si riesce si riesce... biggrin.gif
il problema non è ora ma tra qualche mese... con win ci metteresti un minuto, con quello lo stesso tempo... Pollice.gif
eheheh

prospero

leggende, dovute ad un oscuro passato.
lorentag
QUOTE(xaci @ Jan 21 2013, 10:01 PM) *
Versione 21 o 27?
Quello che mi ha sempre bloccato sull'iMac è lo schermo a specchio.
Sul MBP 17" ho messo l'antiglare ed è un'altro mondo...aspetterò anch'io il retina anche se immagino che costerà un botto...

Ad onor del vero, però, anche i MAC si formattano...ho messo un SSD al posto del normale HD ed l'ho dovuto formattare prima d'installarlo... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


È una pellicola adesiva?
brunogalli
QUOTE(reclinato @ Jan 21 2013, 09:27 PM) *
Come da titolo... non ci sono molte parole per descriverlo.... semplicemente spaziale!!!
un gito (e anche 2) per tutti...

prospero

... Eh caro Prospero sai cos'hai combinato ?
Hai svegliato quella maledetta scimmia che da tempo dormiva.
Beh ,dopo aver letto il tuo post non ho fatto nient'altro che scorazzare nel sito apple.
La scimmia mi sta sempre di piu' sulle spalle.
Ma ora sono curioso: fai sapere la tua configurazione e ,se non ti scoccia il prezzo !
Ciao Bruno
reclinato
QUOTE(galli @ Jan 22 2013, 09:55 PM) *
... Eh caro Prospero sai cos'hai combinato ?
Hai svegliato quella maledetta scimmia che da tempo dormiva.
Beh ,dopo aver letto il tuo post non ho fatto nient'altro che scorazzare nel sito apple.
La scimmia mi sta sempre di piu' sulle spalle.
Ma ora sono curioso: fai sapere la tua configurazione e ,se non ti scoccia il prezzo !
Ciao Bruno


ahahahah
non andare in un apple store altrimenti vedrai saltare la scimmia a destra e a manca...
per la configurazione, come credo di aver già detto, ho messo tutto quello che si poteva mettere, al di fuori della ram che ho già ordinato a parte su un altro sito risparmiando la metà di quello che costa sul sito apple...
per il prezzo prova a configurarlo così e vedrai quanto ti esce... laugh.gif

prospero
scotucci
QUOTE(reclinato @ Jan 22 2013, 11:16 PM) *
ahahahah
non andare in un apple store altrimenti vedrai saltare la scimmia a destra e a manca...
per la configurazione, come credo di aver già detto, ho messo tutto quello che si poteva mettere, al di fuori della ram che ho già ordinato a parte su un altro sito risparmiando la metà di quello che costa sul sito apple...
per il prezzo prova a configurarlo così e vedrai quanto ti esce... laugh.gif

prospero

Meglio di no altrimenti si rischia il coccolone!!!
Emanuele.A
Bravo, anche io iMac 27 e prima avevo il 20, chi non ce l'ha non puo capire.
Io uso win in ufficio e mac a casa e le differenze le vedo tutti i giorni, non rinuncerei mai al mio iMac!
sdmassimo
QUOTE(reclinato @ Jan 21 2013, 09:42 PM) *
No no possedevo già mac... quindi nessun stravolgimento, ma questo imac è davvero super spaziale... neanche io mi aspettavo un simile mostro.
Aprire un nef con photoshop è come aprire una cartella... incredibile!

prospero



QUOTE(reclinato @ Jan 21 2013, 10:05 PM) *
27 of course... con tutta la personalizzazione fattibile... top di gamma (ram presa a parte).
Ti posso assicurare che quello che dicono sul sito dei riflessi che hanno ridotto è assolutamente vero. Oramai non si vede più niente, e la mia finestra è al lato quindi sarebbe una bella bega...

ah già hai ragione, me ne dimentico sempre... ahahahah wink.gif

prospero

Ben fatta!!!!!! Comunque mi unisco alla bevuta molto volentieri e apro un conto anche io messicano.gif
Due giorni fa ho fatto lo stesso tuo acquisto..... Una follia, arrivavo da win e ho fatto il salto alla cieca ma sono contentissimo.... È una libidine il 27" devo imparare a fare tutto.... ma è uno spasso.... Ogni volta che mi siedo davanti a quel monitor ho come dire un tuffo al cuore....
brunogalli
QUOTE(sdmassimo @ Jan 23 2013, 07:29 AM) *
Ben fatta!!!!!! Comunque mi unisco alla bevuta molto volentieri e apro un conto anche io messicano.gif
Due giorni fa ho fatto lo stesso tuo acquisto..... Una follia, arrivavo da win e ho fatto il salto alla cieca ma sono contentissimo.... È una libidine il 27" devo imparare a fare tutto.... ma è uno spasso.... Ogni volta che mi siedo davanti a quel monitor ho come dire un tuffo al cuore....

Semplicemente una curiosita': questo "devo imparare tutto"
Com'e'.
Sai ,a causa di prospero,da una parte vorrei buttarmi come hai fatto tu , dall'altra window mi sta trattenendo
Ciao Bruno
lorentag
QUOTE(galli @ Jan 23 2013, 08:32 AM) *
Semplicemente una curiosita': questo "devo imparare tutto"
Com'e'.
Sai ,a causa di prospero,da una parte vorrei buttarmi come hai fatto tu , dall'altra window mi sta trattenendo
Ciao Bruno


Non c'è da imparare a fare nulla di che, è un computer che FUNZIONA, punto.
Devi solo fare l'abitudine ad usare comandi differenti e ne avrai tutto il tempo, il tempo che non dovrai più impiegare a formattare, pulire, ripristinare....ecc....... messicano.gif
reclinato
QUOTE(scotucci @ Jan 22 2013, 11:44 PM) *
Meglio di no altrimenti si rischia il coccolone!!!


ahahah in realtà l'unica cosa che non è il top è la memoria. Ho preso "solo" 1TB con fusion drive... laugh.gif

QUOTE(Emanuele.A @ Jan 23 2013, 01:28 AM) *
Bravo, anche io iMac 27 e prima avevo il 20, chi non ce l'ha non puo capire.
Io uso win in ufficio e mac a casa e le differenze le vedo tutti i giorni, non rinuncerei mai al mio iMac!


esattamente Emanuele...

QUOTE(sdmassimo @ Jan 23 2013, 07:29 AM) *
Ben fatta!!!!!! Comunque mi unisco alla bevuta molto volentieri e apro un conto anche io messicano.gif
Due giorni fa ho fatto lo stesso tuo acquisto..... Una follia, arrivavo da win e ho fatto il salto alla cieca ma sono contentissimo.... È una libidine il 27" devo imparare a fare tutto.... ma è uno spasso.... Ogni volta che mi siedo davanti a quel monitor ho come dire un tuffo al cuore....


vero vero... solo l'accensione è uno spettacolo!

QUOTE(galli @ Jan 23 2013, 08:32 AM) *
Semplicemente una curiosita': questo "devo imparare tutto"
Com'e'.
Sai ,a causa di prospero,da una parte vorrei buttarmi come hai fatto tu , dall'altra window mi sta trattenendo
Ciao Bruno


ahahahah lascia pure stare winzoz... Come dice sotto Lorenzo non c'è nulla da imparare! E' lui che aiuta te, non tu che devi aiutare lui...

QUOTE(lorentag @ Jan 23 2013, 08:49 AM) *
Non c'è da imparare a fare nulla di che, è un computer che FUNZIONA, punto.
Devi solo fare l'abitudine ad usare comandi differenti e ne avrai tutto il tempo, il tempo che non dovrai più impiegare a formattare, pulire, ripristinare....ecc.......


Pollice.gif

prospero
paola grassi
anch'io vorrei prendere il 27", ho solo il dubbio sull'eccessiva grandezza dello schermo.
Tu che tipo di scrivania hai? a che distanza ci lavori? il 27" potrebbe in qualche modo risultare di grandezza eccessiva su una normale scrivania?

è che il 21, con questa nuova versione sottilissima, sembra molto più piccolo di quelli della versione precedente.
lorentag
QUOTE(padda @ Jan 23 2013, 09:44 AM) *
anch'io vorrei prendere il 27", ho solo il dubbio sull'eccessiva grandezza dello schermo.
Tu che tipo di scrivania hai? a che distanza ci lavori? il 27" potrebbe in qualche modo risultare di grandezza eccessiva su una normale scrivania?

è che il 21, con questa nuova versione sottilissima, sembra molto più piccolo di quelli della versione precedente.


Io con il 27 lavoro a 60 cm dallo schermo, non ho una scrivania eccessivamente grande...ma credimi che regolata l'intensità luminosa, non da assolutamente fastidio...e anche dopo ore di lavoro!! Il nuovo Imac con schermo antiriflesso, secondo me, sarà pure meglio sotto questo aspetto...!!
La grandezza è ovvio che è un fattore a cui devi abituarti, ma non è nulla di che...certo che poi quando usi computer o monitor più piccoli.....eh beh...poi manca il 27" !!! rolleyes.gif
paola grassi
QUOTE(lorentag @ Jan 23 2013, 09:52 AM) *
Io con il 27 lavoro a 60 cm dallo schermo, non ho una scrivania eccessivamente grande...ma credimi che regolata l'intensità luminosa, non da assolutamente fastidio...e anche dopo ore di lavoro!! Il nuovo Imac con schermo antiriflesso, secondo me, sarà pure meglio sotto questo aspetto...!!
La grandezza è ovvio che è un fattore a cui devi abituarti, ma non è nulla di che...certo che poi quando usi computer o monitor più piccoli.....eh beh...poi manca il 27" !!! rolleyes.gif


grazie della risposta :-)
immaginavo fosse uno spettacolo. Per quanto riguarda i riflessi non ho problemi e, ad esempio, con lo schermo del mio retina da 15" mi trovo benissimo
reclinato
padda, penso che Lorenzo ti abbia già detto tutto e nel migliore dei modi. smile.gif
ah aggiungo solamente che rispetto al precedente i riflessi sono veramente ridotti e di un bel pò...

prospero
Lightworks
Sui monitor grandi è soggettivo, a me non da fastidio ma su qualche forum c'era chi lamentava il fatto che sei costretto a muovere leggermente la testa per andare da un estremo all' altro del monitor e ad alcuni questo provoca nausea o mal di testa.

Quindi l'ideale prima di procedere all'acquisto sarebbe provarlo per un po'.

Come oggetto di design va bene qualsiasi cosa ma in ambito lavorativo l'ideale sarebbe comunque un monitor opaco antiriflesso, anzi, meglio due monitor affiancati che migliorano non poco l'utilizzabilità di molti programmi.





brunogalli
QUOTE(lorentag @ Jan 23 2013, 08:49 AM) *
Non c'è da imparare a fare nulla di che, è un computer che FUNZIONA, punto.
Devi solo fare l'abitudine ad usare comandi differenti e ne avrai tutto il tempo, il tempo che non dovrai più impiegare a formattare, pulire, ripristinare....ecc....... messicano.gif


Ok
Prima di passare in uno store (accompagnato dalla mia scimmietta) volevo porre 2 domandine semplici semplici.
Avendo un pc windows allacciato tramite router ad internet ,con un mac è possibile allaccirsi a internet semplicemente in wireless come faccio ora con un altro pc?
Ed una volta installato nx2 al fine dell'utilizzo di quest'ultimo non cambia nulla in termini di schermate ecc. ecc...?
Ed infine è possibile qualsiasi unita di hd esterno (che già possiedo) ?
ciao BRUNO
reclinato
QUOTE(galli @ Jan 23 2013, 01:20 PM) *
Ok
Prima di passare in uno store (accompagnato dalla mia scimmietta) volevo porre 2 domandine semplici semplici.
Avendo un pc windows allacciato tramite router ad internet ,con un mac è possibile allaccirsi a internet semplicemente in wireless come faccio ora con un altro pc?
Ed una volta installato nx2 al fine dell'utilizzo di quest'ultimo non cambia nulla in termini di schermate ecc. ecc...?
Ed infine è possibile qualsiasi unita di hd esterno (che già possiedo) ?
ciao BRUNO


la risposta è SI per tutte e tre le domande.
In più se proprio vuoi passare tutti i tuoi dati da pc a mac ti basterà collegare i due computer tramite ethernet e con assistente migrazione fai in un attimo... wink.gif

prospero
brunogalli
QUOTE(reclinato @ Jan 23 2013, 02:34 PM) *
la risposta è SI per tutte e tre le domande.
In più se proprio vuoi passare tutti i tuoi dati da pc a mac ti basterà collegare i due computer tramite ethernet e con assistente migrazione fai in un attimo... wink.gif

prospero

Grazie Prospero
Faccio il primo passo : andro' in uno store a vedermelo!!!
sdmassimo
QUOTE(galli @ Jan 23 2013, 08:32 AM) *
Semplicemente una curiosita': questo "devo imparare tutto"
Com'e'.
Sai ,a causa di prospero,da una parte vorrei buttarmi come hai fatto tu , dall'altra window mi sta trattenendo
Ciao Bruno

e un modo diverso di fare le cose.... adesso esagero.... e un po come se fino a prima fossi andato con il triciclo in giro e passo di punto in bianco ad una harley... ovvio che ho delle cose da imparare, e che e un modo diverso da andare su due ruote.... ma poi non torni indietro

QUOTE(lorentag @ Jan 23 2013, 08:49 AM) *
Non c'è da imparare a fare nulla di che, è un computer che FUNZIONA, punto.
Devi solo fare l'abitudine ad usare comandi differenti e ne avrai tutto il tempo, il tempo che non dovrai più impiegare a formattare, pulire, ripristinare....ecc....... messicano.gif

concordo... sto gia prendendo pratica con i comandi e lo ho usato pochissimo l'iMac e s'impara molto in fretta, è immediato e intuitivo.... l'altra sera ho acceso il portatile win... e mi sentivo male.... che è sta roba biggrin.gif
unica cosa.... io e iTunes non abbiamo un bel rapporto

QUOTE(reclinato @ Jan 23 2013, 02:34 PM) *
la risposta è SI per tutte e tre le domande.
In più se proprio vuoi passare tutti i tuoi dati da pc a mac ti basterà collegare i due computer tramite ethernet e con assistente migrazione fai in un attimo... wink.gif

prospero

non lo sapevo.... devo provarci!

[quote]
Grazie Prospero
Faccio il primo passo : andro' in uno store a vedermelo!!!
[/quote]
non farlo.... ho fatto la stessa cosa anche io.... e il giorno dopo sono andato a prenderlo! biggrin.gif
pierlpeg
Complimenti dell'acquisto, Prospero smile.gif
Fra poco lo ordinerò anch'io; sono solo ancora un po' indeciso sulla configurazione definitiva hmmm.gif ad esempio è così "importante" avere la scheda grafica da 2 GB anzichè da 1?
Continua pure a scrivere le tue impressioni, per me è molto importante, ciao
Pierluigi
R083R70
Maledetti! tongue.gif
Ho un regalo della recente laurea da giocarmi ancora, mio fratello si è appena preso un MacBook da 13 che non credevo fosse "tanta roba" finchè non l'ho visto. Non tanto la velocità operativa quanto il monitor, che ogni altro portatile, anche top di gamma, si sogna.
Poi vi ci mettete voi, a sostenere il mio solletico (che è per ora meno di una scimmia) per il 21"...

Comunque complimenti a Reclinato! Per me una cola con limone grazie!

Ciao Rob
Simbacat
QUOTE(R083R70 @ Jan 24 2013, 12:40 AM) *
Non tanto la velocità operativa quanto il monitor, che ogni altro portatile, anche top di gamma, si sogna.




Eeehhhhhh addirittura!! L'effetto placebo è davvero scioccante.
Non vorrei distruggerti un mito ma i pannelli dei monitor Apple sono normalissimi pannelli prodotti dalla Samsung presenti in molti altri computer portatili di altre marche.
Quindi non hanno nulla di sconvolgente e qualsiasi portatile "top di gamma" ha la stessa qualità, anzi ha una qualità maggiore visto che i pannelli dei monitor Apple non sono di certo i migliori in assoluto.
R083R70
No no, che effetto placebo. Tra l'altro non ho mai sopportato i sostenitori per partito preso tongue.gif
Ho avuto in questi anni due portatili Acer, ed altri ne sono passati per casa. Il mio primo, non 16:9, aveva una risoluzione di 1680x1050 e mi piaceva un sacco, ma ora queste risoluzioni non le trovo più, almeno nel catalogo Acer. Anche le serie di portatili più performanti e costose si fermano a 1366x768, una bella differenza, sia con il mio precedente portatile che con Macbook ed iMac, tutto qui.

Ciao Rob
Simbacat
QUOTE(R083R70 @ Jan 24 2013, 08:52 AM) *
Anche le serie di portatili più performanti e costose si fermano a 1366x768


Ma non è vero! Anzi è proprio il contrario! I computer attuali economici partono da un minimo di 1366x768 e sono considerati "a bassa risoluzione".
La risoluzione normale attuale è 1920x1080, cioè FullHd.
E' impossibile che un computer di fascia alta abbia uno schermo di soli 1366x768. Anzi, pure il FullHd adesso è superato: ci sono schermi che vanno ben oltre i 1920x1080 pixel...
R083R70
Venendo da Acer, cercavo tra gli Acer, ma di FullHD neanche l'ombra...

Comunque scusate l'OT smile.gif

Ciao Rob
Marco Senn
QUOTE(galli @ Jan 23 2013, 01:20 PM) *
Ed infine è possibile qualsiasi unita di hd esterno (che già possiedo) ?


Calma e gesso... dipende da come sono formattati. Se sono Fat32 leggi e scrivi, se sono NTFS allora solo leggi. La formattazione che fa OS è diversa. Idem al contrario naturalmente. Se usi un NAS in rete invece è totalmente trasparente (ed è uno dei vantaggi del NAS).

Per NX2 non avrai differenze... a parte che funzionerà, sempre, senza nessun problema.

Io ho un iMac 27" dual core 3.06 da 3 anni ormai. Quasi zero problemi. Cammina sempre uguale. E poi è bello da vedere... Probabilmente con gli stessi soldi si può prendere un Windows compatibile più veloce ma a parità di schermo nemmeno poi troppo... però si paga dopo... il mio e-book sono 2 ore che scarica aggiornamenti per w7, dato che per disperazione ho tolto l'aggiornamento automatico e lo faccio una volta al mese... non c'è storia... poi chi vuole avere Windows ben per lui.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(galli @ Jan 23 2013, 08:32 AM) *
Semplicemente una curiosita': questo "devo imparare tutto"
Com'e'.
Sai ,a causa di prospero,da una parte vorrei buttarmi come hai fatto tu , dall'altra window mi sta trattenendo
Ciao Bruno



...con Mac non ce nulla da imparare: fa tutto da solo...è come il Bimby in cucina messicano.gif
brunogalli
QUOTE(Marco Senn @ Jan 24 2013, 05:11 PM) *
Calma e gesso... dipende da come sono formattati. Se sono Fat32 leggi e scrivi, se sono NTFS allora solo leggi. La formattazione che fa OS è diversa. Idem al contrario naturalmente. Se usi un NAS in rete invece è totalmente trasparente (ed è uno dei vantaggi del NAS).

Per NX2 non avrai differenze... a parte che funzionerà, sempre, senza nessun problema.

Io ho un iMac 27" dual core 3.06 da 3 anni ormai. Quasi zero problemi. Cammina sempre uguale. E poi è bello da vedere... Probabilmente con gli stessi soldi si può prendere un Windows compatibile più veloce ma a parità di schermo nemmeno poi troppo... però si paga dopo... il mio e-book sono 2 ore che scarica aggiornamenti per w7, dato che per disperazione ho tolto l'aggiornamento automatico e lo faccio una volta al mese... non c'è storia... poi chi vuole avere Windows ben per lui.

Domandone da utente windows.
Per installare nx2 o altri prg come fai ? Non vedo lettori dvd!
Sei costretto a comprare un lettore esterno ?
Ciao Bruno
Marco Senn
QUOTE(galli @ Jan 24 2013, 10:37 PM) *
Domandone da utente windows.
Per installare nx2 o altri prg come fai ? Non vedo lettori dvd!
Sei costretto a comprare un lettore esterno ?
Ciao Bruno


In effetti questa cosa di togliere il lettore sembra anche a me una cavolata... il mio ce l'ha. In ogni caso oggi trovi di qualsiasi sw la versione scaricabile e data la velocità del collegamento non ci metti nemmeno troppo. Io non ricordo di aver di recente usato mai il lettore per le installazioni.
brunogalli
QUOTE(Marco Senn @ Jan 24 2013, 10:41 PM) *
In effetti questa cosa di togliere il lettore sembra anche a me una cavolata... il mio ce l'ha. In ogni caso oggi trovi di qualsiasi sw la versione scaricabile e data la velocità del collegamento non ci metti nemmeno troppo. Io non ricordo di aver di recente usato mai il lettore per le installazioni.

Quindi a e do gia'il prg su dischetto non mi resta che l'acquisto del lettore vero ?
Mi sembra proprio una caz.... !
Marco Senn
QUOTE(galli @ Jan 24 2013, 10:47 PM) *
Quindi a e do gia'il prg su dischetto non mi resta che l'acquisto del lettore vero ?
Mi sembra proprio una caz.... !


In sostanza... però che programma hai che non puoi scaricare dal web? Perlomeno tutto quello che è mondo Apple lo prendi dallo Store, il resto bene o male è tutto disponibile in dnload... una cosa io ho installato per dire il vero dal disco (e non è una battuta...)... la mia versione di XP che ho messa virtualizzata per far girare il sw di sviluppo di Visual Studio, che ho usato per lavoro e che utilizzo ancora per la manutenzione di alcuni programmi...
brunogalli
QUOTE(Marco Senn @ Jan 24 2013, 10:51 PM) *
In sostanza... però che programma hai che non puoi scaricare dal web? Perlomeno tutto quello che è mondo Apple lo prendi dallo Store, il resto bene o male è tutto disponibile in dnload... una cosa io ho installato per dire il vero dal disco (e non è una battuta...)... la mia versione di XP che ho messa virtualizzata per far girare il sw di sviluppo di Visual Studio, che ho usato per lavoro e che utilizzo ancora per la manutenzione di alcuni programmi...

Ok e' vero ma e' anche vero che scaricare nx2 dovrei pagarlo una seconda volta o sbaglio
reclinato
aggiungo a quello che ha detto Marco che è vero che non puoi vedere nativamente i dischi formattati in nfts, ma è pur vero che basta installare mac fuse e nfts 3g e scrivi e leggi alla grande anche quelli se proprio ce ne fosse bisogno.
Per capture credo che non ci siano problemi. Per scaricarlo metti le credenziali di quello acquistato con cd, non credo ci siano dei problemi, o almeno spero...

prospero
Marco Senn
QUOTE(galli @ Jan 24 2013, 10:54 PM) *
Ok e' vero ma e' anche vero che scaricare nx2 dovrei pagarlo una seconda volta o sbaglio


Assolutamente no, hai il codice sul CD/DVD e il sw lo trovi al link che c'è qui nella sezione software. Solo se hai la doppia versione (NX + Upgrade) puoi avere qualche problema a recuperare il primo...

Considera che il sw su Apple non ha registro, librerie condivise e pippe simili... da quel punto di vista è tutto più semplice

QUOTE(reclinato @ Jan 24 2013, 11:02 PM) *
Per capture credo che non ci siano problemi. Per scaricarlo metti le credenziali di quello acquistato con cd, non credo ci siano dei problemi, o almeno spero...


No, è proprio certo, il mio l'ho installato inserendo il codice nella versione di prova scaricata dal web
Emanuele.A
Per NX confermo, lo scarichi e poi basta inserire il codice durante l'installazione. Fatto tante volte. In quanto alla politica di levare il lettore cd come al solito Apple precede tutti nell'eliminare le cose obsolete, come fece per il floppy e per altro. Anche a me sembrava un azzardo, però in effetti se mi chiedo qual'é l'ultimo software che ho installato da CD non me lo ricordo neppure!

Anche se ammetto che ci possono essere casi rarissimi, come quello del sw editing video della Nikon 1, fornito gratis nella confezione, per qualche motivo idiota é fornito solo su cd, non capisco perché non abbiano fatto come per NX, forse credono di mettersi al sicuro dai crackatori di sowftware i quali staranno ridendosene e avranno gia messo sul mulo decine di copie pirata. Il risultato é che gli utenti onesti hanno problemi, ad esempio il mio cd originale é difettoso, quindi sono fregato, ora scriverò a Nital per protestare.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.