Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mantoz
per curiosità sono andato a vedere il famoso sito di aste online.
facendo una ricerca per una d200 apro alcuni annunci e noto la strana coincidenza: tutte hanno circa 20.000 scatti.
immagino che approfondendo la ricerca ce ne saranno altre, ma non lo trovate strano? poi, 8 anni di vita (circa) poco più di 1 rullino a settimana.
davidebaroni
Il numero di scatti non mi sembra così scarso. Io ho la D2x da 4 o 5 anni e ci ho fatto circa 7000 scatti. Non è mica obbligatorio fare millemila scatti, soprattutto se li si fa a membro di segugio... rolleyes.gif
Piuttosto è strana la coincidenza che abbiano tutte "circa 20.000 scatti". smile.gif
SurfingAlien
Veramente l'unica che ho visto di recente ne aveva meno di 3000!

Davide, mi stupisco di te! Solo 7000 scatti? biggrin.gif

Ale
davidebaroni
"Solo" 7000? ohmy.gif
A me sembravano già tanti... con la D70 nello stesso lasso di tempo ne ho fatti meno. smile.gif
E' solo che non scatto "a caso", e nemmeno "a casaccio", di solito. Ci penso su, ci ragiono, preparo lo scatto, faccio la foto, e via. One shot, one kill. Esattamente come con le diapo. messicano.gif
Solo di recente ho cominciato a permettermi delle "ripetizioni" e "varianti", sfruttando il basso costo dello scatto digitale. Ma mai "in eccesso"... smile.gif
Eveno
QUOTE(davidebaroni @ Jan 22 2013, 03:18 PM) *
"Solo" 7000? ohmy.gif
A me sembravano già tanti... con la D70 nello stesso lasso di tempo ne ho fatti meno. smile.gif
E' solo che non scatto "a caso", e nemmeno "a casaccio", di solito. Ci penso su, ci ragiono, preparo lo scatto, faccio la foto, e via. One shot, one kill. Esattamente come con le diapo. messicano.gif

Anche io scatto ancora come se avessi un rullino da 36 pose. Il fatto è che ne scarto si e no una su venti.

Solo sulle piste, ovviamente, se ne partono migliaia di scatti ogni week end, ma le moto van veloci! texano.gif

davidebaroni
QUOTE(Eveno @ Jan 22 2013, 03:30 PM) *
Anche io scatto ancora come se avessi un rullino da 36 pose. Il fatto è che ne scarto si e no una su venti.

Solo sulle piste, ovviamente, se ne partono migliaia di scatti ogni week end, ma le moto van veloci! texano.gif

...E' il logico risultato di questo tipo di approccio. smile.gif
Più "ci pensi", più "sai cosa fare, come e perché", meno scarto avrai. Poi, certo, ogni volta che ravano nei miei archivi il cestino "ingrassa", ma va bene così... Più passa il tempo, più divento critico con le mie foto. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.