Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
zinza58
In attesa della pubblicazione in italiano della meravigliosa guida di Scott Kelby, quale manuale in italiano, che non dia solo la specifica dei comandi e delle funzioni, ma entri in pò piu in profondo nelle capacità elaborative del programma mi consigliate?
Grazie
Maurizio Bonanni
maxiclimb
Beh, il libro di Kelby è disponibile a partire dal 24 gennaio... fra tre giorni!

Tantovale aspettare, no? smile.gif
MarcoD5
Come si chiama il libro?????
Felicione
Max, il titolo?
zinza58
Grazie della notizia.
Il titolo del libro se non mi sbaglio dovrebbe essere:
Adobe Lightroom 4 x fotografi di Scott Kelby
Maurizio
maxiclimb
QUOTE(zinza58 @ Jan 21 2013, 06:47 PM) *
Grazie della notizia.
Il titolo del libro se non mi sbaglio dovrebbe essere:
Adobe Lightroom 4 x fotografi di Scott Kelby
Maurizio


A me risulta "Lightroom 4 per la fotografia digitale"

E' in pre-ordine su Amazon
zinza58
Si hai ragione, mi sono scordatodi tradurre un pezzo del titolo.
Maurizio
Felicione
Non è che per sbaglio lo fanno anche in eBook?
jack_67
Se ho ben capito questa guida di Scott Kelby sarà in italiano ?
maxiclimb
QUOTE(jack_67 @ Jan 26 2013, 02:17 PM) *
Se ho ben capito questa guida di Scott Kelby sarà in italiano ?


Certo.
E' la traduzione del libro in inglese che è già uscito mesi fa.
robyk
Comprato oggi, poi vi diro',ciao Roby wink.gif
zinza58
Mi arriva in settimana, poii vi faccio sapere le mie impressini
Maurizio Bonanni
scotucci
Se e'come il manuale per lr3 dico cheuna volta seguito il suo metodo no prescinderete piu' da quel programma!!!
Vivo praticamente in simbiosi con lr e mi sono talmente abituato alla gestione del catalogo che non potrei piu' farne a meno
Usato come sviluppo raw e base di lancio per cs5 si integrano alla perfezione! !!
Il libro ti spiega tutte le funzionalita' del programma ecosa più importante insegna un flusso di lavoro veloce e leggero
giovannigori
Per chi mastica l'inglese consiglio quello che considero il miglior sito di approfondimento su Lr e PS, almeno nelle impostazioni generali.
Si tratta di video molto lunghi, dettagliatissimi, e che contengono vere perle per capire come sfruttare questi due fantastici programmi, imprescindibili nel mio workflow:
http://www.jkost.com

Personalmente, visto che la stragrande maggioranza dei tutorial e dei video sono in inglese, le mie copie di LR e PS sono in quella lingua, in questo modo risulta più semplice seguire i suggerimenti.
E' vero, la padronanza della lingua aiuta, ma in questo modo anche chi non la capisce benissimo può tranquillamente seguire..

Consiglio vivamente di andarsi a vedere i video sulla ottimizzazione di Lr. Non tutti lo fanno ma assicuro che le differenze, in termine di prestazioni, sono notevoli.
ciao a tutti!
G
zinza58
Arrivato poco fa, lo sto fogliando adesso, a prima visat sembra molto ben fatto ed esaustivo.
Vi faccio sapere man mano che proseguo.
Maurizio Bonanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.