Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
preziusin
Buongiorno a tutti !

La premessa, benchè ve ne importi poco comprendo, è che ieri sera ero a cena con amici; all'uscita di casa per raggiungere il noto ristorante lo Scoglio (non rischio di far pubblicità, giacchè in ogni luogo di mare ce n'è uno...biggrin.gif ) ad apprezzare le celebri linguine al cartoccio, i miei mi guardano e mi dicono (talvolta l'espressione dialettale rende meglio di qualsiasi altra): "Tu si sciut e cap'!!" (Tu sei fuori di testa)
E li comprendo...tubino grigio ferro, tacco 12, borsa elegante, cappottino sfizioso...macchina fotografica e treppiede...non è normale!!

Tuttavia l'attrezzatura aveva un senso, giacchè ho rimediato qualche scatto (traballando sulle pietre vicine al mare); vi propongo questo per capire se sono stata in grado di gestire la macchina, specialmente rispetto all'esposizione...
Il raccontino era solo per strappare un sorriso domenicale biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 896.4 KB

Intanto buon pranzo a tutti
ciao
beppe terranova
io stringerei un pochi il taglio portando il primo piano quasi a limite del mare illuminato lasciando in filo di sabbia e stringerei il la desto verso lo scoglio cercando di ottenere una diagonale fonte di luce< scoglio

complimenti per coraggio e caparvietà................
brava ciao
Peppe
Mauro Va
io mi sarei fatto un autoscatto ..chissà che spettacolo: tubino grigio ferro, tacco 12, borsa elegante, cappottino sfizioso biggrin.gif

ciao
preziusin
Ho capito Mauro, lo scatto è così inguardabile che hai preferito uscire fuori tema....wink.gif

con tristezza....:(
Mauro Va
no assolutamente Mariuccia....solo un opzione.....da considerare......

ciao
preziusin
ahahahahah...in verità ho trovato qui una fotografa disponibile a farmi un book.....ahahahahahahah

ciao biggrin.gif

PS comunque mi interesserebbe anche sapere se ho regolato bene la macchina...
trimix
Ciao Mariuccia.....
scusami ma, non per difendere Mauro...., quando noi maschietti leggiamo...."tubino grigio tacco 12 e borsa elegante..." l'ultimo dei pensieri è la foto postata.. biggrin.gif

prova a ripubblicare la stessa foto senza la premessa.... laugh.gif

un saluto
Paolo
M4iedo
QUOTE(trimix @ Jan 20 2013, 03:13 PM) *
Ciao Mariuccia.....
scusami ma, non per difendere Mauro...., quando noi maschietti leggiamo...."tubino grigio tacco 12 e borsa elegante..." l'ultimo dei pensieri è la foto postata.. biggrin.gif

prova a ripubblicare la stessa foto senza la premessa.... laugh.gif

un saluto
Paolo



Quoto,si sconnette il cervello biggrin.gif

Mauro Va
QUOTE(trimix @ Jan 20 2013, 03:13 PM) *
quando noi maschietti leggiamo...."tubino grigio tacco 12 e borsa elegante..." l'ultimo dei pensieri è la foto postata.. biggrin.gif
Paolo


grande Paolo guru.gif

guardo quel coso (?)in foto e penso ad un tubino grigio...non c'è correlazione legame

un saluto a tutti
preziusin
Ok, cambio la premessa!

La premessa, benchè ve ne importi poco comprendo, è che ieri sera ero a cena con amici; all'uscita di casa per raggiungere il noto ristorante lo Scoglio (non rischio di far pubblicità, giacchè in ogni luogo di mare ce n'è uno...biggrin.gif ) ad apprezzare le celebri linguine al cartoccio, i miei mi guardano e mi dicono (talvolta l'espressione dialettale rende meglio di qualsiasi altra): "Tu si sciut e cap'!!" (Tu sei fuori di testa)
E li comprendo...pigiamone in pile, papalina stile Marge Simpson, babbuccione con naso di Pippo, bigodini e fettine di cetriolo sulle borse sotto gli occhi...macchina fotografica e treppiede...non è normale!!

Insomma...ho scattato questa roba: posso avere un'opinione o continuo a ridere con le lacrime agli occhi per tutto il pomeriggio?

Grazie!!!
Mauro Va
QUOTE(preziusin @ Jan 20 2013, 03:12 PM) *
..... comunque mi interesserebbe anche sapere se ho regolato bene la macchina...



se metti la foto a colori della borsa posso esprimere il mio parere sull'abbinamento con il tubino grigio ferro

ciao
cristian veltri
io preferivo la versione coni tacchi a spillo....e tubino.
preziusin
ma come quel "coso" ?!?!?!?!?
è lo scoglio del ristorante e delle linguine....ok ok...adesso mi incarto anche sulle linguine...o sulle linguacce?
vado a riprendere un bel tramonto, così siamo tutti d'accordo biggrin.gif

QUOTE(zenith79 @ Jan 20 2013, 03:33 PM) *
io preferivo la versione coni tacchi a spillo....e tubino.


oggettivamente anche io....biggrin.gif
trimix
Giuro che se pubblichi una tua foto con:"pigiamone in pile, papalina stile Marge Simpson, babbuccione con naso di Pippo, bigodini e fettine di cetriolo sulle borse sotto gli occhi" può anche essere che commento la tua foto.....ma solo il giorno dopo

Solo così potrai toglierci dalla mente il tubino ed il tacco 12.....
preziusin
Perchè sto pensando che fra poco ci spostano al Sushi Bar?
ragem
QUOTE(preziusin @ Jan 20 2013, 03:48 PM) *
Perchè sto pensando che fra poco ci spostano al Sushi Bar?

Quello sarebbe il male minore se continuate così vi cacciano dal club! laugh.gif
La foto sembra ben esposta puoi sempre controllare l' istogramma per avere dati certi, ma cosa c' era un faro che puntava in acqua?
Non ti preoccupare dei commenti dei parenti è un classico a me è mia moglie a commentare "mo staje semp cu sta cosa appriess"
traduco ma ora ti porti sempre questa cosa appresso riferendosi alla fotocamera.
Saluti Alessandro
Mauro Va
ma è lo scoglio della regina!!......ho visto anche il ristorante dove sei andata a mangiare.....è sulla spiaggia vero?
ho visto una foto ....non migliore della tua Mariuccia.....

ciao

preziusin
QUOTE(ragem @ Jan 20 2013, 06:27 PM) *
ma cosa c' era un faro che puntava in acqua?

traduco ma ora ti porti sempre questa cosa appresso riferendosi alla fotocamera.
Saluti Alessandro


Si Alessandro, c'era un faro...aggiungo che io non ho bisogno dei sottotitoli, gli altri presumo di si biggrin.gif
Ciao e grazie

Mauro!!! Non prendermi in giro.... Fulmine.gif

Però, che intuito...l'hai indovinato????? tongue.gif

Ciao ciao !!!!
PorcariD
Tacco 12 ... mi chiedo come fate a camminare ... ma è sempre un bel vedere messicano.gif ...
comunque ... che la foto possa piacere o meno per sapere se è "corretta" basta che guardi l'istogramma e se c'è presenza di alte luci. Quindi se l'istogramma non sbordava con uno spike tutto a destra o tutto a sinistra e non c'era presenza di alte luci la foto è "meccanicamente" corretta.
preziusin
QUOTE(PorcariD @ Jan 20 2013, 09:48 PM) *
Quindi se l'istogramma non sbordava con uno spike tutto a destra o tutto a sinistra e non c'era presenza di alte luci la foto è "meccanicamente" corretta.


Ecco, grazie, una spiegazione chiara finalmente!
Ciao e buona serata
claudio-rossi
È una buona idea ma la luce del faro ha creato un effetto posticcio tipo flash sparato in faccia per intenderci.
Con uno scoglio così si potrebbe pensare ad una lunga esposizione con il mare che diventa una distesa omogenea e lo scoglio che spunta fuori...ma è solo un'idea in questo caso forse difficilmente realizzabile proprio a causa del faro.

Ciao

Claudio
aldosartori
Ciao Mariuccia, premetto che lo scatto mi piace e l'ho votato in gallery, ma ti sufferisco in questi scatti di usare un diaframma più chiuso (8 o 11 sarebbero andati bene).
dato che il soggetto è statico, se vuo controllare le alte luci imposta la visualizzazioen sul monitor (se possibile nella tua ma credo di sì) e ogni volta che vedi zone nere che lampeggiano riduci l'esposizione, in PS poi recuperi smile.gif
preziusin
Certo Claudio il faro non potevo eliminarlo, ma, principalmente avrei avuto qualche difficoltà a gestire una situazione completamente buia, perché sono proprio alle prime armi :(
Naturalmente prevedo di provare anche quello, non appena il tempo me lo consentirà ;D

La mia macchinina mi permette di fare quel che mi hai suggerito, Aldo, quindi ci riproverò, magari tentando una visuale dall'alto smile.gif
mille grazie!!!!

Ciao ad entrambi
cristian veltri
Per fare la visuale dall'alto alzerai ulteriormente i 12cm di tacco? Comunque io mi accontento anche della foto con tacco 12... E tubino.
preziusin
QUOTE(zenith79 @ Jan 21 2013, 01:11 PM) *
Per fare la visuale dall'alto alzerai ulteriormente i 12cm di tacco? Comunque io mi accontento anche della foto con tacco 12... E tubino.


Sarai accontentato ed ogni promessa è debito....Passa ogni tanto da qui, che avrai la foto...wink.gif
ciao
preziusin
Eccomi qui, a mantenere la promessa, con il tacco 12, il tubino argenteo e un particolare aggiunto, che avevo trascurato nel racconto...
Magari adesso mi darete un'opinione seria su questo scatto, prima che ci radiino tutti fal forum?
Attendo fiduciosa biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Sogni d'oro wink.gif
Mauro Va
ti dò atto che sei una persona di parola....
si apprezza molto bene le belle e comode scarpe
il resto non saprei cosa è...può esssere tutto o niente
luce buona.....ottima la composizione
per la borsetta Mariuccia metti un altra foto?

ciao
preziusin
QUOTE(Mauro Va @ Jan 22 2013, 11:38 PM) *
il resto non saprei cosa è...può esssere tutto o niente

ciao


Ok, ammetto che il "tubino" grigio risulti un po' indorato dal lume di candela (sul quale peraltro non ho saputo agire), ma se non sai cos'è quell'altra roba, mi preoccupo: peraltro in galleria se ne vedono a fiumi ! ahahahah

Hai un debole per le borsette?

Ciao!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.