Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
martino papesso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
Mauro Va
buona foto Martino...ma una foto così deve essere dritta e con le linee cadenti a piombo...la costruzione a destra e in primo piano.....
e leggermente più contrastata
M4iedo
Quoto Mauro....ma ti dico anche in tutta sincerità che essendo delle zone e conoscendo piuttosto bene il posto(Andavo a scuola li vicino smile.gif ) tutte le foto del battistero non mi piacciono quasi mai perchè si finisce sempre con il tagliare le mura del duomo,il palazzo e il campanile smile.gif Il battistero mi piace,ma non fotografato,ma non è per colpa tua ovviamente...La foto non è male,una raddrizzata e un po di contrasto ed è ok...


Ciao

Edo
martino papesso
QUOTE(edomac @ Jan 20 2013, 01:09 PM) *
,una raddrizzata
Ciao

Edo

La foto (una serie di foto) è stata fatta su cavalletto e perfettamente in bolla elettronica( sia per quanto riguarda l'inclinazione avanti e indietro sia per quanto riguarda la pendenza a destra o sinistra della fotocamera).
Non è che quando ho scattato è uscita dalla bolla smile.gif perchè se no si sarebbe visto nelle foto successive che invece erano perfettamente in bolla.
Cosa vuoi dire con il fatto che devo dare una raddrizzata?
beppe terranova
scusate ma il campanile è obliogo tagliarlo,io non conosco il luogo ma penso che invece di includere tutto questo spazio per il pavimento che non ha niente di interessante avrei alzato la mira verso il cielo..................poi se si è obligati a questa inquadratura pasienza

ciao
Peppe
M4iedo
QUOTE(martino papesso @ Jan 20 2013, 01:15 PM) *
La foto (una serie di foto) è stata fatta su cavalletto e perfettamente in bolla elettronica( sia per quanto riguarda l'inclinazione avanti e indietro sia per quanto riguarda la pendenza a destra o sinistra della fotocamera).
Non è che quando ho scattato è uscita dalla bolla smile.gif perchè se no si sarebbe visto nelle foto successive che invece erano perfettamente in bolla.
Cosa vuoi dire con il fatto che devo dare una raddrizzata?



Mi sono spigato male forse,intendevo raddrizzare le linee cadenti,verticali wink.gif

Ciao
martino papesso
Visualizza sul GALLERY : 129.6 KB
QUOTE(edomac @ Jan 20 2013, 02:21 PM) *
Mi sono spigato male forse,intendevo raddrizzare le linee cadenti,verticali wink.gif

Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 129.6 KB
Vedi le linee verticali che ho indicato in rosso?
Queste linee sono, stando a quanto detto dalla bolla elettronica, perfettamente verticali e non leggermente inclinate come si sarebbe potuto ottenere da uno scatto a mano libera.
Ora cortesemente vorrei capire quali sono le linee cadenti verticali a cui ti riferisci che devono essere raddrizzate?
grazie.gif
Mauro Va
la macchina la puoi tenere in bolla quanto ti pare le distorsioni delle linee cadenti.....sono procurate dall'obiettivo


ciao
Mauro Va
Clicca per vedere gli allegati
questa io la chiamo linea verticale

ciao
M4iedo
QUOTE(martino papesso @ Jan 20 2013, 02:37 PM) *
Ora cortesemente vorrei capire quali sono le linee cadenti verticali a cui ti riferisci che devono essere raddrizzate?
grazie.gif



Ti ha risposto perfettamente Mauro,apri la foto in Photoshop e con i righelli vedi subito.. wink.gif

Ciao
supersonic
QUOTE(beppe terranova @ Jan 20 2013, 01:50 PM) *
scusate ma il campanile è obliogo tagliarlo,io non conosco il luogo ma penso che invece di includere tutto questo spazio per il pavimento che non ha niente di interessante avrei alzato la mira verso il cielo..................poi se si è obligati a questa inquadratura pasienza

ciao
Peppe

Quoto in pieno il giudizio di Beppe, tutto quel pavimento lo vedo inutile, poi bisogna sempre vedere quanto è alto stò campanile....

Buonanotte.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.