Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nebbia
Buongiorno a tutti , vorrei gentilmente un consiglio sull'acquisto di un corpo fx come la d800, attualmente ho una d70s con 50 mm f 1.8 un 10,5 mm dx e un 70-300 mm vr.prediligo la foto paesaggistica da viaggio e mi piacerebbe iniziare a fare della macrofotografia.la d800 é indicata per questo oppure mi devo indirizzare sulla sorellina minore d600.Un grazie a tutti
Antonio Canetti
2 ottime fotocamera la cui scelta dipende molto dal portafoglio.


Antonio
franlazz79
ho appena abbandonato la D600 per problemi di polvere ed ora con il buono in mano cerco qualcuno che mi convinca ad acquistare una D800 perchè mi sembra davvero esagerata per le mie necessità....
Clood
2 corpo x sfizio è una domanda molto generica !!
pisistrate nelson
QUOTE(nebbia @ Jan 19 2013, 02:10 PM) *
Buongiorno a tutti , vorrei gentilmente un consiglio sull'acquisto di un corpo fx come la d800, attualmente ho una d70s con 50 mm f 1.8 un 10,5 mm dx e un 70-300 mm vr.prediligo la foto paesaggistica da viaggio e mi piacerebbe iniziare a fare della macrofotografia.la d800 é indicata per questo oppure mi devo indirizzare sulla sorellina minore d600.Un grazie a tutti


Beh, per paesaggistica e macro la D800 è il massimo.
Lapislapsovic
QUOTE(nebbia @ Jan 19 2013, 02:10 PM) *
Buongiorno a tutti , vorrei gentilmente un consiglio sull'acquisto di un corpo fx come la d800, attualmente ho una d70s con 50 mm f 1.8 un 10,5 mm dx e un 70-300 mm vr.prediligo la foto paesaggistica da viaggio e mi piacerebbe iniziare a fare della macrofotografia.la d800 é indicata per questo oppure mi devo indirizzare sulla sorellina minore d600.Un grazie a tutti

Le due reflex sono entrambe ottime per l'uso a cui vorresti destinarle, la D800 guadagna un punto per la maggiore risoluzione, il problema, se è un problema per te, è il budget...

Ti occorrono prima di tutto le ottiche per la macro e per i paesaggi, quì la D800 per me perde un punto è più sensibile della D600 e gradisce ottiche migliori, diciamo che ha un palato più fine proprio per i 36Mpx, la cosa vale anche per la post produzione(potenza del computer) se sei solito scattare in Raw e produrre molte foto, un conto è lavorare files di una 24Mpx, un conto è 36Mpx.

Per il resto comunque dove caschi, caschi bene, per le tue specifiche esigenze però ti consiglio la D800E con obiettivi di pregio

Ciao ciao
nebbia
QUOTE(Clood @ Jan 19 2013, 03:50 PM) *
2 corpo x sfizio è una domanda molto generica !!

no perché voglio sostituire la d70s che oramai mi stà stretta
sudista
Allora D600, hai già due ottiche a copertura FX, la D70 te la tieni con il 10,5 fisheye per gli scatti ultra-grandangolari.
Clood
QUOTE(nebbia @ Jan 19 2013, 05:18 PM) *
no perché voglio sostituire la d70s che oramai mi stà stretta

ma tu cerchi un primo corpo allora...boo
Clood
QUOTE(nebbia @ Jan 19 2013, 02:10 PM) *
Buongiorno a tutti , vorrei gentilmente un consiglio sull'acquisto di un corpo fx come la d800, attualmente ho una d70s con 50 mm f 1.8 un 10,5 mm dx e un 70-300 mm vr.prediligo la foto paesaggistica da viaggio e mi piacerebbe iniziare a fare della macrofotografia.la d800 é indicata per questo oppure mi devo indirizzare sulla sorellina minore d600.Un grazie a tutti

Scusami ..ti ho mischiato con un altro topic..Allora ti consiglio se puoi la 800..ogni tanto ..capita anche qualche buon usato sui 2000..e credimi non centra nulla con la 600..
Cesare44
QUOTE(nebbia @ Jan 19 2013, 02:10 PM) *
Buongiorno a tutti , vorrei gentilmente un consiglio sull'acquisto di un corpo fx come la d800, attualmente ho una d70s con 50 mm f 1.8 un 10,5 mm dx e un 70-300 mm vr.prediligo la foto paesaggistica da viaggio e mi piacerebbe iniziare a fare della macrofotografia.la d800 é indicata per questo oppure mi devo indirizzare sulla sorellina minore d600.Un grazie a tutti

la D800 è indicatissima, inoltre sembra aver risolto i problemi di gioventù, cosa che al momento non si può dire per la D600.

ciao
edate7
Se devi fare l'acquisto, fallo bene. D800, senza alcun indugio.
Ciao!
nebbia
QUOTE(edate7 @ Jan 19 2013, 08:26 PM) *
Se devi fare l'acquisto, fallo bene. D800, senza alcun indugio.
Ciao!

mi sa che prendo acora quella (d800) cosi mi passa la scimmia.
ifelix
QUOTE(nebbia @ Jan 19 2013, 09:05 PM) *
mi sa che prendo acora quella (d800) cosi mi passa la scimmia.


Ottimo che tu prenda una D800................
ma direi che hai bisogno anche di qualche ottica che riesca a valorizzarla. smile.gif

QUOTE(franlazz79 @ Jan 19 2013, 03:50 PM) *
ho appena abbandonato la D600 per problemi di polvere ed ora con il buono in mano cerco qualcuno che mi convinca ad acquistare una D800 perchè mi sembra davvero esagerata per le mie necessità....


Ma quale esagerataaaaaaaaaa.....................
ma tu quando vedi in giro una bella donna,
se è molto molto molto bella giri la testa per non guardarla perchè troppo.....esagerata ??? laugh.gif

Una D800 è la stessa cosa......prenditela e goditela smile.gif
nebbia
QUOTE(ifelix @ Jan 19 2013, 09:10 PM) *
Ottimo che tu prenda una D800................
ma direi che hai bisogno anche di qualche ottica che riesca a valorizzarla. smile.gif

pensavo visto che il corpo lo devo prendere non posso andare avanti all'infinito con d70s, prendo d800 cosi penso di essere a posto per un bel pò,
poi le ottiche giuste le prenderò + avanti.per adesso uso quelle che ho.Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.