Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Floyd89
Cosa ne pensate?

MAURO NON ME NE VOLERE!!!! laugh.gif
Sono solo alle primissime armi! Che faccio foto!
E faccio il possibile per migliorare!
Grazie a tutti! Per il momento mi state insegnando molto!
Voi come l'avreste fatta?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 986.4 KB



Antonio Canetti
post produzione accessiva.


Antonio
Floyd89
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 17 2013, 09:46 AM) *
post produzione accessiva.
Antonio


Eccessiva eh? Lo sapevo! è solo che volevo farla in HDR ma avevo solo una foto!
E non so nemmeno come levare quell'alone bianco!!!
Cercherò di fare meno!
Grazie Antonio!

Giacomo
Floyd89
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 17 2013, 09:46 AM) *
post produzione accessiva.
Antonio


Così?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 994.8 KB

Antonio Canetti
preferisco la prima, perchè il problema rimane gli aloni intorno alla statua rimangono, nella prima sono proprio gli aloni che danno "fastidio", mentre i colori e il dettagglio non è male.


Antonio
Mauro Va
concordo con Antonio sulla prima.....
questa è scura Giacomo.............
io la vedrei bene così

Clicca per vedere gli allegati

ciao
Floyd89
Mi spiegate il perchè degli aloni? Poi ho notato un'altra cosa cos'è quella linea rossa intorno al braccio della statua?
Questa volta Mauro non ho tagliato niente! laugh.gif
Mauro Va
è già un passo in avanti Giacomo non aver tagliato niente laugh.gif
sono con il portatile....che è una ciofega...ma onestamente la linea rossa attorno al braccio non la vedo...
di solito gli artefatti come nella prima che ti ha detto Antonio...sono dovuti ad eccessico contrasto o maschera di contasto

ciao
ettore.griffoni
Premettendo che di HDR si tratta solo se si utilizzano più scatti, altrimenti è semplice tone mapping, a mio avviso el cose da migliorare sono 2 inizialmente:
1. La post produzione di cui avete già parlato.
2. La composizione. Troppo stretta a destra/alto visto come è rivolta la statua. Visto anche il punto di ripresa dal basso (credo tu non avessi alternative) la vedrei meglio presa frontalmente.
Floyd89
QUOTE(ettore.griffoni @ Jan 17 2013, 10:55 AM) *
Premettendo che di HDR si tratta solo se si utilizzano più scatti, altrimenti è semplice tone mapping, a mio avviso el cose da migliorare sono 2 inizialmente:
1. La post produzione di cui avete già parlato.
2. La composizione. Troppo stretta a destra/alto visto come è rivolta la statua. Visto anche il punto di ripresa dal basso (credo tu non avessi alternative) la vedrei meglio presa frontalmente.


Uhm... questa non la sapevo! Grazie Ettore!

A me piaceva molto di lato invece! Comunque proverò a farla frontale la prossima volta per vedere com'è!

Grazie

Giacomo
ettore.griffoni
QUOTE(Floyd89 @ Jan 17 2013, 11:02 AM) *
Uhm... questa non la sapevo! Grazie Ettore!


Si perchè con High Dinamic Range si intendono immagini a 32bit derivanti da fusione di più esposizioni con l'intento di avere la massima gamma dinamica senza alte luci o ombre "clippate".
Se parti da un'immagine a 16 o 8 bit (singolo scatto) e non da più scatti, la risultante a 32 bit non riporta le sufficienti informazioni per essere un'effettiva immagine HDR 32bit.
L'immagine a 32bit poi, che non è leggibile con nessun software, dev'essere convertita in immagine a 16bit (es: tiff) o 8bit (es: jpg) mediante un processo che fanno i software come PS o Photomatix.
Una volta ottenuta l'immagine a 16 o 8 è possibile svilupparla, non necessariamente facendola sembrare un acquerello o un cartoon ...
LaPhotographs
QUOTE(Floyd89 @ Jan 17 2013, 09:44 AM) *
Cosa ne pensate?

MAURO NON ME NE VOLERE!!!! laugh.gif
Sono solo alle primissime armi! Che faccio foto!
E faccio il possibile per migliorare!
Grazie a tutti! Per il momento mi state insegnando molto!
Voi come l'avreste fatta?



Visualizza sul GALLERY : 986.4 KB

è bella, ma forse la post produzione è un po' troppa!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.