Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
sailor
Salve a tutti!
Sono recente Kikonista (D70s) e recentissimo al Forum che trovo estremamente educativo. Vorrei porre una domanda alla quale spero che qualcuno possa rispondere: come posso trovare il centro di una foto?

Avevo letto la procedura (in realtà semplicissima) da qualche parte, ma non ricordo più il sito....
Grazie comunque a tutti e complimenti per tuuti i consigli che ò letto (e religiosamente ricopiat
Sailor
maxter
Ciao, benvenuto e buongiorno.
Il centro di una foto lo trovi tirando due righe (diagonali):
- una dal vertice alto a sinistra verso il vertice basso a destra
- una dal vertice alto a destra verso il vertice basso a sinistra
il punto in cui si intersacano è il centro della foto.

hmmm.gif
marcelus
non è che per caso si riferisce al centro visivo...tipo la regola dei terzi?
marcelus
non è che per caso si riferisce al centro visivo...tipo la regola dei terzi?
marcelus
non è che per caso si riferisce al centro visivo...tipo la regola dei terzi?
marcelus
non so che diavolo è successo, ma mi sono partite tre risposte. qualche admin può eliminare i mess ripetuti compreso questo. grazie e scusate
maxter
Boh, allora non ho capito la domanda..., infatti il mio hmmm.gif era a capire bene cosa intendesse biggrin.gif , rifatti vivo sailor!!!
sailor
QUOTE(sailor @ Mar 5 2006, 02:40 AM)
Salve a tutti!
Sono recente Kikonista (D70s) e recentissimo al Forum che trovo estremamente educativo. Vorrei porre una domanda alla quale spero che qualcuno possa rispondere: come posso trovare il centro di una foto?

Avevo letto la procedura (in realtà semplicissima) da qualche parte, ma non ricordo più il sito....
Grazie comunque a tutti e complimenti per tuuti i consigli che ò letto (e religiosamente ricopiat
Sailor
*


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.