Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
LaPhotographs
A volte mi chiedo se sia io ad essere fatta al contrario o se sia il mondo ad essere al contrario!! Boooh!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
Fabio Chiappara
Ciao,
a mio parere c'è troppa postproduzione...

Fabio
LaPhotographs
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 16 2013, 04:51 PM) *
Ciao,
a mio parere c'è troppa postproduzione...

Fabio


mh, già, lo penso anche io! L'ho postata apposta per avere diversi pareri! smile.gif
beppe terranova
ciao....per prima benvenuta...........
questo scatto io lo potrei inserire in un lavoro ma cosi singolo non lo capisco......................se a te piace sara un discorso intimo fra te e la tua fotografia ma ad uno spettatore cosa dovrebbe trasmettere?
la post produzione ognuno la fa a modo suo e cerca di enfatizzare il significato e quello che vuole trasmettere.............
mi spieghi cosa volevi ottenere?
ciao
Peppe
ragem
Ciao e benvenuta!
La tua immagine è poco leggibile quindi di difficile interpretazione i riflessi mi piacciono molto e non perdo occasione per fotografarli così un soggetto banale capovolto può diventare un simpatico inganno.La tua foto è solo una prova o vuoi dire qualcosa?
Buona luce!
Alessandro
aldosartori
Bell'idea del roflesso, ma cerca di essere il più naturale possibile, ci sta la PP ma senza calacare troppo smile.gif
poi dipende dai gusti...
LaPhotographs
QUOTE(beppe terranova @ Jan 16 2013, 08:23 PM) *
ciao....per prima benvenuta...........
questo scatto io lo potrei inserire in un lavoro ma cosi singolo non lo capisco......................se a te piace sara un discorso intimo fra te e la tua fotografia ma ad uno spettatore cosa dovrebbe trasmettere?
la post produzione ognuno la fa a modo suo e cerca di enfatizzare il significato e quello che vuole trasmettere.............
mi spieghi cosa volevi ottenere?
ciao
Peppe


Ciao Peppe
effettivamente questa foto, soprattutto dopo le modifiche apportate, non è molto comprensibile, forse a colori avrebbe reso di più. Comunque mi piaceva l'idea di fotografare qualcosa riflesso nell'acqua, ma a dirla tutta anche io trovo qualcosa che non va, non ho ottenuto ciò che desideravo; il fatto è che non capivo dove fosse il problema, per questo l'ho postata, volevo proprio sentire pareri di altre persone, che vedendo la foto sotto un altro punto di vista sapranno sicuramente dirmi dove ho sbagliato, come hai fatto tu in questo caso, perciò ti ringrazio molto!
(PS: potrà sembrarti strano quello che ho scritto e potrò sembrati bizzarra io, però per me ricevere correzioni sulle foto vuol dire molto, perché mi aiuta a migliorare)
Ciao
Laura

QUOTE(ragem @ Jan 16 2013, 10:33 PM) *
Ciao e benvenuta!
La tua immagine è poco leggibile quindi di difficile interpretazione i riflessi mi piacciono molto e non perdo occasione per fotografarli così un soggetto banale capovolto può diventare un simpatico inganno.La tua foto è solo una prova o vuoi dire qualcosa?
Buona luce!
Alessandro


Ciao Alessandro,
questa foto è una delle prime che ho fatto, quindi la ritengo una prova, infatti non ho ottenuto ciò che volevo, non mi soddisfa molto, ma volevo sentire pareri altrui su ciò! smile.gif
Ciao
Laura

QUOTE(aldo73 @ Jan 17 2013, 10:26 AM) *
Bell'idea del roflesso, ma cerca di essere il più naturale possibile, ci sta la PP ma senza calacare troppo smile.gif
poi dipende dai gusti...


Ciao smile.gif
effettivamente hi apportato troppe modifiche, le foto semplici e naturali sono più belle!
Grazie mille
Laura smile.gif
M4iedo
Ciao,la domanda è cosa volevi ottenere? smile.gif Così oltre alla troppa post produzione la compo mi dice poco...Parere personalissimo ovviamente.

Ciao

Edo
beppe terranova
[quote name='LaPhotographs' date='Jan 17 2013, 12:58 PM' post='3279593']
Ciao Peppe
effettivamente questa foto, soprattutto dopo le modifiche apportate, non è molto comprensibile, forse a colori avrebbe reso di più. Comunque mi piaceva l'idea di fotografare qualcosa riflesso nell'acqua, ma a dirla tutta anche io trovo qualcosa che non va, non ho ottenuto ciò che desideravo; il fatto è che non capivo dove fosse il problema, per questo l'ho postata, volevo proprio sentire pareri di altre persone, che vedendo la foto sotto un altro punto di vista sapranno sicuramente dirmi dove ho sbagliato, come hai fatto tu in questo caso, perciò ti ringrazio molto!
(PS: potrà sembrarti strano quello che ho scritto e potrò sembrati bizzarra io, però per me ricevere correzioni sulle foto vuol dire molto, perché mi aiuta a migliorare)
Ciao
Laura


certo che le critiche e i commenti aiutano infatti devi sperimentare e fotografare ma oltre a questo devi essere obiettiva e non soggettiva nei tuoi scatti e cerca di capire dove sbagli....................poi noi ti possiamo dare qualche consiglio ma per prima cosa devi cercare di studiare un pochino su composizione,regole ecc ti faccio vedere che otterrai degli ottimi risultati

ciao
Peppe
LaPhotographs
QUOTE(beppe terranova @ Jan 17 2013, 02:45 PM) *
Ciao Peppe
effettivamente questa foto, soprattutto dopo le modifiche apportate, non è molto comprensibile, forse a colori avrebbe reso di più. Comunque mi piaceva l'idea di fotografare qualcosa riflesso nell'acqua, ma a dirla tutta anche io trovo qualcosa che non va, non ho ottenuto ciò che desideravo; il fatto è che non capivo dove fosse il problema, per questo l'ho postata, volevo proprio sentire pareri di altre persone, che vedendo la foto sotto un altro punto di vista sapranno sicuramente dirmi dove ho sbagliato, come hai fatto tu in questo caso, perciò ti ringrazio molto!
(PS: potrà sembrarti strano quello che ho scritto e potrò sembrati bizzarra io, però per me ricevere correzioni sulle foto vuol dire molto, perché mi aiuta a migliorare)
Ciao
Laura
certo che le critiche e i commenti aiutano infatti devi sperimentare e fotografare ma oltre a questo devi essere obiettiva e non soggettiva nei tuoi scatti e cerca di capire dove sbagli....................poi noi ti possiamo dare qualche consiglio ma per prima cosa devi cercare di studiare un pochino su composizione,regole ecc ti faccio vedere che otterrai degli ottimi risultati

ciao
Peppe


Già, infatti ho molto da studiare! Purtroppo non posso seguire dei corsi, quindi faccio tutto da autodidatta cercando varie cose suinternet ecc. Spero di migliorare col tempo!
M4iedo
QUOTE(LaPhotographs @ Jan 17 2013, 02:56 PM) *
Già, infatti ho molto da studiare! Purtroppo non posso seguire dei corsi, quindi faccio tutto da autodidatta cercando varie cose suinternet ecc. Spero di migliorare col tempo!



Ci sono anche dei libri molto interessantie utili come quelli di Michael Freeman o Scott Kelby Pollice.gif
LaPhotographs
QUOTE(edomac @ Jan 17 2013, 01:45 PM) *
Ciao,la domanda è cosa volevi ottenere? smile.gif Così oltre alla troppa post produzione la compo mi dice poco...Parere personalissimo ovviamente.

Ciao

Edo


Ciao, volevo fotografare dei riflessi sull'acqua, ma non ho avuto molto successo e non ho ottenuto ciò che volevo! tongue.gif
Ciao, Laura
preziusin
Però una cosina avrei da dirla anche io...

Leggo adesso tanti pareri negativi, per l'eccesso di PP, ma nello stesso tempo, in galleria, vedo tanti cliccare un fiume di mi piace su immagini che sono tutto, tranne che fotografie. Scatti sovrapposti a disegni, sovrapposti a luci, sovrapposti a qualsiasi altra cosa restano in home page per mesi e mesi....

Ribadendo la mia personalissima contrarietà all'uso della PP per stravolgere gli scatti (ripeto stravolgere), perchè qui non andrebbe bene, mentre in galleria va alla grande?
Ciao a tutti biggrin.gif
giannettimatteo
Forse postando la foto originale si può capire qualcosa in più!!!!

In ogni caso cercando su Internet si trovano molte "guide" per iniziare con le tecniche di fotografia...alcune anche pubblicate sul sito Nikon!!!

In ogni caso benvenuta!!! smile.gif
LaPhotographs
QUOTE(MatZ4 @ Jan 17 2013, 03:12 PM) *
Forse postando la foto originale si può capire qualcosa in più!!!!

In ogni caso cercando su Internet si trovano molte "guide" per iniziare con le tecniche di fotografia...alcune anche pubblicate sul sito Nikon!!!

In ogni caso benvenuta!!! smile.gif


Grazie mille ^__^
LaPhotographs
QUOTE(edomac @ Jan 17 2013, 03:00 PM) *
Ci sono anche dei libri molto interessantie utili come quelli di Michael Freeman o Scott Kelby Pollice.gif

Grazie per il consiglio grazie.gif
Patrizio Gattabria
Andrò anche controcorrente, ma questa foto ritengo sia positiva, anche perchè c'è la volonta di operare una ricerca ..che spesso non 'riconosco' in molte foto (e, per fortuna, non tutte!)..

..indubbiamente la foto è eccessiva come PP, ma non è da disprezzare.. e lasciatemelo dire, molto meglio delle 'solite' foto, con i 'soliti' panorami, simili a fotocopie di un 'già visto'....

Un saluto
Patrizio
LaPhotographs
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 17 2013, 05:59 PM) *
Andrò anche controcorrente, ma questa foto ritengo sia positiva, anche perchè c'è la volonta di operare una ricerca ..che spesso non 'riconosco' in molte foto (e, per fortuna, non tutte!)..

..indubbiamente la foto è eccessiva come PP, ma non è da disprezzare.. e lasciatemelo dire, molto meglio delle 'solite' foto, con i 'soliti' panorami, simili a fotocopie di un 'già visto'....

Un saluto
Patrizio


Grazie mille Patrizio ^_^
ragem
QUOTE(preziusin @ Jan 17 2013, 03:09 PM) *
Però una cosina avrei da dirla anche io...

Leggo adesso tanti pareri negativi, per l'eccesso di PP, ma nello stesso tempo, in galleria, vedo tanti cliccare un fiume di mi piace su immagini che sono tutto, tranne che fotografie. Scatti sovrapposti a disegni, sovrapposti a luci, sovrapposti a qualsiasi altra cosa restano in home page per mesi e mesi....

Ribadendo la mia personalissima contrarietà all'uso della PP per stravolgere gli scatti (ripeto stravolgere), perchè qui non andrebbe bene, mentre in galleria va alla grande?
Ciao a tutti biggrin.gif


Se cerchi un alleato conta pure su di me!Foto non cartoni animati!
Saluti Alessandro
preziusin
QUOTE(ragem @ Jan 17 2013, 07:57 PM) *
Foto non cartoni animati!
Saluti Alessandro


Grazie per il sostegno Alessandro biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
claudioorlando
In una foto che già di per se stessa è un tentativo, secondo me, di stravolgere il reale, una PP che sia funzionale a questo scopo va più che bene.
ifelix
Vado controcorrente............. smile.gif
a me questa foto non dispiace nei colori e nelle cromie.
Quello che non va, ai miei occhi, è la mancanza di incisività............
l'avrei contrastata maggiormente dando alle ombre e alle zone scure più consistenza !!!
ifelix
QUOTE(ifelix @ Jan 19 2013, 06:52 PM) *
Vado controcorrente............. smile.gif
a me questa foto non dispiace nei colori e nelle cromie.
Quello che non va, ai miei occhi, è la mancanza di incisività............
l'avrei contrastata maggiormente dando alle ombre e alle zone scure più consistenza !!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 508.9 KB

Adesso mi piace molto di più.....
ma perchè comunque la foto c'è e trasmette davvero delle emozioni !!!
E' solo un'opinione personale tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.