Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
paolino_61
Ciao a tutti, da ieri ho affiancato la D200 alla D70 (momentaneamente, perchè appena riesco a vendere la 70, mi acchiappo al volo il 17-55), preciso che l'ho acquistata per fotografare e non per trovarci i difetti, però uno mi è' proprio capitato davanti agli occhi, e non potevo non notarlo, nonostante ci vedo benissimo, ritengo che la decisione di stampare i caratteri di colore grigio chiaro, non sia decisamente una scelta azzeccata, si fa molta fatica a seguire qualche pagina di seguito.
Speriamo di poter scaricare il testo, in italiano, dalla Nikon / Nital.

Buone foto a tutti
paolino_61

Police.gif dry.gif hmmm.gif
andreotto
Scusa Paolino ma la tua non ha il manuale in italiano?
Buone foto a tutti andreotto
aseller
QUOTE(paolino_61 @ Mar 5 2006, 12:40 AM)
Ciao a tutti, da ieri ho affiancato la D200 alla D70 (momentaneamente, perchè appena riesco a vendere la 70, mi acchiappo al volo il 17-55), preciso che l'ho acquistata per fotografare e non per trovarci i difetti, però uno mi è' proprio capitato davanti agli occhi, e non potevo non notarlo, nonostante ci vedo benissimo, ritengo che la decisione di stampare i caratteri di colore grigio chiaro, non sia decisamente una scelta azzeccata, si fa molta fatica a seguire qualche pagina di seguito.
Speriamo di poter scaricare il testo, in italiano, dalla Nikon / Nital.

Buone foto a tutti
paolino_61

Police.gif  dry.gif  hmmm.gif
*



Si lo avevo fatto notare anche io in una precedente discussione, per ora però puoi solo scaricare la versione in inglese sul sito nikon Europe.
carfora
QUOTE(aseller @ Mar 5 2006, 07:00 AM)
Si lo avevo fatto notare anche io in una precedente discussione, per ora però puoi solo scaricare la versione in inglese sul sito nikon Europe.
*



per ora ... e mi sa per sempre ... dry.gif
Rugantino
E già! Purtroppo questo è un difetto che ho rilevato anch'io.
Davvero una scelta discutibile: i caratteri troppo piccoli ed in grigio chiaro, rendono la lettura difficile e stancante.
aseller
QUOTE(carfora @ Mar 5 2006, 11:11 AM)
per ora ... e mi sa per sempre ...  dry.gif
*



We nella vita non si può mai sapere..... rolleyes.gif
paolino_61
QUOTE(andreotto @ Mar 4 2006, 11:30 PM)
Scusa Paolino ma la tua non ha il manuale in italiano?
Buone foto a tutti andreotto
*




Certo Andreotto, è una Nital, però come ti confermano anche gli altri, la scrittura è in grigio chiaro e non in nero ..............(sigh!)

Ciao
buzz
soluzione comoda:
Distruggi il manuale fioglio a foglio, fai 200 fotocopie fronte retro a 2 toni, rilega di nuovo il manuale. biggrin.gif

ahaha, già, secondo me lo hanno fatto così per mettere alla prova la vista.
sargen1
QUOTE(buzz @ Mar 5 2006, 02:29 PM)
soluzione comoda:
Distruggi il manuale fioglio a foglio, fai 200 fotocopie fronte retro a 2 toni, rilega di nuovo il manuale. biggrin.gif

ahaha, già, secondo me lo hanno fatto così per mettere alla prova la vista.
*




Ciao.
Non solo per mettere alla prova la vista, ma pure, per non farlo fotocopiare.
Con quel grigio chiaro cosa vuoi fotocopiare.

Cmq. ho escogitato un sistema.
Prova col filtro polarizzatore, il risultato migliora di molto.
Io ne ho 2 per fortuna, adesso, devo solo adattarli ad una montatura di occhiali.

Che si deve fare per campare.

Ciao al Forum
Gianluca_GE
Bah....

Io continuo a non capire perchè la Nital non rende disponibile, neanche a richiesta, il manuale in italiano in pdf ....sarebbe sicuramente più leggibile sul monitor....... e lo si potrebbe stampare in formato superiore a quello originale sicuramente comodo da portare ma decisamente fastidioso da leggere...


Ciao

Gianluca
cesaranto
QUOTE(gdonadio @ Mar 5 2006, 05:07 PM)
Bah....

Io continuo a non capire perchè la Nital non rende disponibile, neanche a richiesta,  il manuale in italiano in pdf ....sarebbe sicuramente più leggibile sul monitor....... e lo si potrebbe stampare in formato superiore a quello originale sicuramente comodo da portare ma decisamente fastidioso da leggere...
Ciao

Gianluca
*



Perchè non farebbe in tempo ad arrivare nella casella di posta dell'interessato che già sarebbe in giro per la rete, ed è proprio quello che Nital vuole evitare.

Ps. comunque il grigio chiaro non è un problema per nessuna fotocopiatrice seria.
Gianluca_GE
QUOTE(cesaranto @ Mar 5 2006, 05:45 PM)
Perchè non farebbe in tempo ad arrivare nella casella di posta dell'interessato che già sarebbe in giro per la rete, ed è proprio quello che Nital vuole evitare.

Ps. comunque il grigio chiaro non è un problema per nessuna fotocopiatrice seria.
*



Non vedo problemi a disporre del file pdf in rete visto che i relativi diritti sono registrati!

...e comunque fotocopiarlo (leggasi "riproduzione") è comunque non consentito senza la prevista autorizzazione di NIKON CORPORATION....

Peccato...un servizio in meno per noi nikonisti ITALIANI....visto che per quelli di lingua inglese il problema non sussiste.

Gianluca
Carlo Macinai
QUOTE(gdonadio @ Mar 5 2006, 06:21 PM)
Non vedo problemi a disporre del file pdf in rete visto che i relativi diritti sono registrati!

*



Nel mondo fantastico della patria del dirritto, magari.

Però basta guardare i manuali in vendita su un noto sito per rendersi conto della realtà...reale ph34r.gif

Ciao

Carlo
Gianluca_GE
QUOTE(Carlo Macinai @ Mar 5 2006, 07:18 PM)
Però basta guardare i manuali in vendita su un noto sito per rendersi conto della realtà...reale  ph34r.gif
*



smile.gif smile.gif e chi ti dice che non siano semplicemente fotocopiati!!! laugh.gif laugh.gif

Ciao

Gianluca
cesaranto
Se così fosse non costerebbero i pochi euro che invece costano.

Sarebbe più logico che li vendesse Nital che questi speculatori. Comunque le cose importanti son altre, molto bene ad esempio i 3 anni di garanzia.

Una aspetto da rivedere, invece secondo me è la distribuzione, non è piacevole entrare in negozi che si fregiano di " NIKON PRO" e non trovare mai una fotocamera, un obiettivo, degli accessori o dei piccoli ricambi. Tutto su ordinazione.
Insomma chi si vuol fregiare di tale titolo DEVE avere disponibile almeno i pezzi principali della produzione Nikon, i ricambi e gli accessori più comuni.
Gianluca_GE
QUOTE(cesaranto @ Mar 5 2006, 07:43 PM)
Se così fosse non costerebbero i pochi euro che invece costano.

Sarebbe più logico che li vendesse Nital che questi speculatori. Comunque le cose importanti son altre, molto bene ad esempio i 3 anni di garanzia.

Una aspetto da rivedere, invece secondo me è la distribuzione, non è piacevole entrare in negozi che si fregiano di " NIKON PRO" e non trovare mai una fotocamera, un obiettivo, degli accessori o dei piccoli ricambi. Tutto su ordinazione.
Insomma chi si vuol fregiare di tale titolo DEVE avere disponibile almeno i pezzi principali della produzione Nikon, i ricambi e gli accessori  più comuni.
*



Sono d'accordo ma comunque resta che il mercato"parallelo" dei manuali e relativi speculatori (definiamoli solo così) esiste perchè i manuali in italiano non sono disponibili in formato elettronico sul sito ufficiale

Non ho mai visto vendere manuali che si possono direttamente scaricare dal sito ufficiale di un prodotto smile.gif forse il non renderli disponibili alimenta questo mercato?

OT per i nikon Pro...a Genova io trovo quasi sempre tutto senza problemi.....

Gianluca
Carlo Macinai
QUOTE(gdonadio @ Mar 5 2006, 07:32 PM)
smile.gif  smile.gif  e chi ti dice che non siano semplicemente fotocopiati!!! laugh.gif  laugh.gif

Ciao

Gianluca
*




QUOTE(gdonadio @ Mar 5 2006, 06:21 PM)

...e comunque fotocopiarlo (leggasi "riproduzione") è comunque non consentito senza la prevista autorizzazione di NIKON CORPORATION....

*



Appunto.

Ciao

Carlo
Gianluca_GE
QUOTE(Carlo Macinai @ Mar 5 2006, 07:59 PM)
Appunto.

Ciao

Carlo
*



Certo!

File o non file se si vuole......risultato = nikonisti onesti senza manuale pdf unsure.gif

Gianluca
aseller
Chissa se è già uscito qualche buon manuale illustrato indipendente, che sciorina le caratteristiche delle reflex a fondo ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.