Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
claus2
Mi è arrivato l'sb 600 e ho iniìziato a fare alcune prove.Ho iniziato a fare alcuni scatti con l'sb-600 sulla macchina e anche staccatoe anche se con difficoltà sono riuscito a farlo lavorare in svariati modi, poi leggendo il manuale mi sono imbattuto nel capitolo seguente:
Nella sezione con il flash staccato dalla macchina c'è scritto che se ci si trova con un'altro fotografo nello stesso ambiente, è possibile variare il canale di trasferimento dati tra la macchina e il flash, forse mi sono perso, ma riesco a farlo funzionare solo con il canale A3, regolato nel lampeggiatore, nella D70S, non ho trovato nulla per variare il canale.
So che è una possibilità remota, ma se succede come ci si deve comportare?
BrunoCi
In effetti l'SB-600 può lavorare come SLAVE su diversi canali. Il problema, però, è il flash della D70, che è in grado di comandare altri flash solo usando il canale A3.

Il flash SB800, a differenza di quello integrato nella D70, è invece in grado di comandare altri flash su tutti i canali disponibili.

Se ti trovi a lavorare con altri fotografi che hanno lo stesso flash, devi quindi fare molta attenzione. Se gli altri hanno più flash, tra cui un SB800, puo chiedere loro di cambiare canale.

Ciao,
Bruno.
claus2
Ciao Bruno, la tua risposta ha perfettamente chiarito il tutto, con l' sb 600 non si cambia il canale di emissione, ma deve farlo un eventuale sb800 montato sulla camera come master .
Un grazie a te e a tutto il forum
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.