Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Che ci posso fare,qui da me ci sono solo montagne e laghi...che adoro....spero di non stufarvi e vi chiedo un parere su questi scatti....il primo difetto me lo trovo da solo,non ho rispettato la regola dei terzi alla perfezione tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 597.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 622 KB
ragem
Molto belle entrambe con una preferenza per la prima che forse avrei contrastato leggermente.Per apprezzarle meglio conviene aprirle.
Saluti Alessandro
Mauro Va
mi piacciono Edo....io preferisco la seconda...con quella nebbia luminosa ha del fascino...un incantesimo da fiaba

la prima, secondo me, naturalmente, è buona per metà nel senso che trovo una buona partenza per entrare nel frame dall'angolino sinistro, con l'abitato e poi il promontorio con le case mi porta sul lago e da lì a quel cocuzzolino che emerge dalla nebbia.....poi.....basta, secondo me lì finisce la foto, ti ripeto Edo io la vedo così....personalissima
opinione

ciao Mauro
JD90
Ciao Edo. Bellissime!
In particolare la prima per quel blu intenso e l'acqua cristallina.
Avrei forse cercato di non lasciare solo quel filo di terra in basso (o un pò di più o niente).
Pollice.gif anche in gallery
Jacopo
marco_boz
[quote name='edomac' date='Jan 14 2013, 10:48 PM' post='3276610']
Che ci posso fare,qui da me ci sono solo montagne e laghi...

..... e ti pare poco???..... sono luoghi stupendi Edo!... e tu li hai ripresi alla grande!! Pollice.gif .... anche per me la seconda ha una marcia in più, bellissima atmosfera!!!

un salutone

Marco
beppe terranova
QUOTE(ragem @ Jan 14 2013, 10:51 PM) *
Molto belle entrambe con una preferenza per la prima che forse avrei contrastato leggermente.Per apprezzarle meglio conviene aprirle.
Saluti Alessandro

quoto in pieno.............
goditeli tutti sti monti e sti laghi smile.gif

ciao
Peppe
M4iedo
QUOTE(ragem @ Jan 14 2013, 10:51 PM) *
Molto belle entrambe con una preferenza per la prima che forse avrei contrastato leggermente.Per apprezzarle meglio conviene aprirle.
Saluti Alessandro



Ti ringrazio per essere passato....Ciao

QUOTE(Mauro Va @ Jan 14 2013, 11:04 PM) *
mi piacciono Edo....io preferisco la seconda...con quella nebbia luminosa ha del fascino...un incantesimo da fiaba

la prima, secondo me, naturalmente, è buona per metà nel senso che trovo una buona partenza per entrare nel frame dall'angolino sinistro, con l'abitato e poi il promontorio con le case mi porta sul lago e da lì a quel cocuzzolino che emerge dalla nebbia.....poi.....basta, secondo me lì finisce la foto, ti ripeto Edo io la vedo così....personalissima
opinione

ciao Mauro



Grazie Mauro.....finisce dove inizia la nebbia smile.gif hai ragione,l'idea iniziale era di fare 3 scatti e fare una foto panoramica ma c'earno condizioni diversissime da una parte all'altra del lago..troppo diverse per le mie capacità laugh.gif diciamo che è uno scatto riciclato messicano.gif

Ciao

QUOTE(JD90 @ Jan 14 2013, 11:05 PM) *
Ciao Edo. Bellissime!
In particolare la prima per quel blu intenso e l'acqua cristallina.
Avrei forse cercato di non lasciare solo quel filo di terra in basso (o un pò di più o niente).
Pollice.gif anche in gallery
Jacopo



Ero indeciso se tagliare o no...ho lasciato smile.gif

Ciao grazie del passaggio
M4iedo
Marco e Peppe ringrazio anche voi per essere passati....me li godo me li godo.... intendevo dire che non vorrei annoiarvi con più o meno sempre i soliti soggetti o panorami

Ciao e grazie
RosannaFerrari
Edo, paesaggi stupendi, al punto che mi trasferirei dalla nebbiosa pianura, per vedere tutti i giorni uno spettacolo così!
Preferisco senza dubbio la seconda, ispira romanticismo allo stato puro...
Anche la prima non è male, però la seconda...
Ciao Edo
Rosanna
M4iedo
QUOTE(rosanna67 @ Jan 15 2013, 12:09 AM) *
Edo, paesaggi stupendi, al punto che mi trasferirei dalla nebbiosa pianura, per vedere tutti i giorni uno spettacolo così!
Preferisco senza dubbio la seconda, ispira romanticismo allo stato puro...
Anche la prima non è male, però la seconda...
Ciao Edo
Rosanna



Grazie.... anch'io pochi minuti di macchina ho il muro di nebbia del Vercellese smile.gif ma posso ritenermi fortunato vivo ai piedi delle montagne e a pochi minuti ho anche le montagne ed i laghi d'Orta e Maggiore ed altri più piccoli...

Grazie della preferenza e del passaggio ciao


Edo
aldosartori
Ciao Edo posto magnifico e riprese ,olto buone. Belle compo e cromie, anche io vado sulla seconda anche se a me danno un pò l'impressione di pendere a dx, ma non rtiesco a capire se sia solo un mio "vedere"...bho...
I paesaggi non son mai banali e tantomeno possono stancare, anzi! poi quando abbiamo un grandangolo montato...bhè...è un piacere!

Aldo
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Jan 15 2013, 12:23 AM) *
Ciao Edo posto magnifico e riprese ,olto buone. Belle compo e cromie, anche io vado sulla seconda anche se a me danno un pò l'impressione di pendere a dx, ma non rtiesco a capire se sia solo un mio "vedere"...bho...
I paesaggi non son mai banali e tantomeno possono stancare, anzi! poi quando abbiamo un grandangolo montato...bhè...è un piacere!

Aldo




Ed io non so se a questo punto ho la pendenza cronica a destra laugh.gif
Ho fato anche queste col 16-85,stamattina il Tokina me lo sono scordato a casa tongue.gif

Grazie e ciao



Visto che non vi annoio smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 638.5 KB
Crisbisc
Molto belle entrambe, anch' io sono più per la seconda.....
Ah, l' ultima è spettacolare Pollice.gif

Cristian
M4iedo
QUOTE(Crisbisc @ Jan 15 2013, 07:36 AM) *
Molto belle entrambe, anch' io sono più per la seconda.....
Ah, l' ultima è spettacolare Pollice.gif

Cristian



Ti ringrazio molto per essere passato...

Un saluto
dk_8911
Domanda stupida magari ma dove son state scattate le foto???

Foto davvero spettacolari!

Un saluto
Emanuele
andre@x
[ciao deo tre bei scatti... complimenti.. il mio preferito il secondo... trovo che il cielo faccia fare il salto di qualità

La terza invece è quella che mi piace di meno... non per composizione e paesaggio che è notevole ma per via della nebbia/foschia che da l'impressione di appannare un po tutto.

ciao

andrea
M4iedo
QUOTE(dk_8911 @ Jan 15 2013, 09:39 AM) *
Domanda stupida magari ma dove son state scattate le foto???

Foto davvero spettacolari!

Un saluto
Emanuele


Sono scattate dal santuario della M.a.d.o.n.n.a del Sasso Pollice.gif Ho scritto con i puntini se no censura wink.gif

Ciao
dk_8911
QUOTE(edomac @ Jan 15 2013, 11:14 AM) *
Sono scattate dal santuario della M.a.d.o.n.n.a del Sasso Pollice.gif Ho scritto con i puntini se no censura wink.gif

Ciao



Gentilissimo!

biggrin.gif
M4iedo
QUOTE(andre@x @ Jan 15 2013, 10:08 AM) *
[ciao deo tre bei scatti... complimenti.. il mio preferito il secondo... trovo che il cielo faccia fare il salto di qualità

La terza invece è quella che mi piace di meno... non per composizione e paesaggio che è notevole ma per via della nebbia/foschia che da l'impressione di appannare un po tutto.

ciao

andrea


Ti ringrazio...effettivamente ero arrivato sul posto circa un ora prima e la foschia era anche peggiore,e gli scatti che ho fatto li avevo quasi tutti cestinati..A me questa sembrava gradevole per la foschia a macchie,ma la tua opinione va rispettata e ha un fondamento valido,la parte destra è molto offuscata.
Come ho già scritto avevo provato anche a fare una foto panoramica (da questo punto si riesce a fare con 3 scatti),ma la differenza di condizioni tra la parte destra e sinistra del lago era impressionante e ho rinunciato...si passava dalla foschia/nebbia al completamente nitido e sereno..

Grazie del passaggio,ciao.
Mauro Va
per la foto Pollice.gif

ci devi andare Edo...dopo una giornata di vento e pioggia.... wink.gif

ciao
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Jan 15 2013, 11:58 AM) *
per la foto Pollice.gif

ci devi andare Edo...dopo una giornata di vento e pioggia.... wink.gif

ciao



Ti ringrazio Mauro...e si,al mattino in inverno se non arriva il vento sul lago c'è foschia praticamente sempre.


Ciao
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Jan 15 2013, 11:58 AM) *
per la foto Pollice.gif

ci devi andare Edo...dopo una giornata di vento e pioggia.... wink.gif

ciao


E' il bello della fotografia.... grande stimolo per essere sul posto... ciao andrea....

La terza comunque è un inquadratura da favola... scatto secondo me con grandi potenzialità ... bellissimo il gioco dei piani che se ben ripresi secondo me datto un grande senso di profondità...
Floyd89
Mi piacciono molto la prima e l'ultima! Pollice.gif

Un saluto

Giacomo
aldosartori
San Giulio è sempre San Giulio a prescindere dal punto di ripresa...
M4iedo
QUOTE(Floyd89 @ Jan 15 2013, 12:15 PM) *
Mi piacciono molto la prima e l'ultima! Pollice.gif

Un saluto

Giacomo



Grazie del passaggio,ciao.

QUOTE(aldo73 @ Jan 15 2013, 12:30 PM) *
San Giulio è sempre San Giulio a prescindere dal punto di ripresa...



Hai pienamente ragione smile.gif
M4iedo
QUOTE(andre@x @ Jan 15 2013, 12:13 PM) *
E' il bello della fotografia.... grande stimolo per essere sul posto... ciao andrea....

La terza comunque è un inquadratura da favola... scatto secondo me con grandi potenzialità ... bellissimo il gioco dei piani che se ben ripresi secondo me datto un grande senso di profondità...



Ora sta nevicando copiosamente,mi sa che magari non vedrete la panoramica dopo la pioggia ma innevata può darsi smile.gif
aldosartori
fortunello
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Jan 15 2013, 02:14 PM) *
fortunello



Ha già smesso purtroppo,mi sa che era solo una spolverata proveniente dai monti...
M4iedo
Siccome S.Giulio sembra avere successo ne carico un'altra messicano.gif Tele....S.Giulio biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 537.7 KB
Mauro Va
buana foto Edo...e buona compo
il riflesso delle case sopra non si può evitare?

ciao
andre@x
Questa è bella davvero Edo.. ciao andrea

QUOTE(Mauro Va @ Jan 15 2013, 04:20 PM) *
buana foto Edo...e buona compo
il riflesso delle case sopra non si può evitare?

ciao


pensavo anche io... magari una vignettatura leggera oppure se hai silver una bruciatina ai bordi
Ciao
Andrea
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Jan 15 2013, 04:20 PM) *
buana foto Edo...e buona compo
il riflesso delle case sopra non si può evitare?

ciao



Potrei provare con il consiglio di Andrea,anche se non mi piacciono troppo cornici e vignettature...

Grazie,ciao

QUOTE(andre@x @ Jan 15 2013, 04:28 PM) *
Questa è bella davvero Edo.. ciao andrea
pensavo anche io... magari una vignettatura leggera oppure se hai silver una bruciatina ai bordi
Ciao
Andrea



Ci provo anche se come detto sopra non sono amante smile.gif

Ciao e grazie
M4iedo
Così potrebbe andare?

Clicca per vedere gli allegati
ragem
L' ultima meritava un post solo per lei!
Ciao Alessandro
M4iedo
QUOTE(ragem @ Jan 15 2013, 08:03 PM) *
L' ultima meritava un post solo per lei!
Ciao Alessandro



Ti ringrazio,mi fa piacere che sia stata gradita smile.gif

Ciao
M4iedo
E con S.Giulio ho finito per stavolta biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 490.8 KB
marco_boz
Edoooo.... ero già passato,..... ma mi tocca per forza ripassare e farti di nuovo i complimenti...... tutte veramente belle Pollice.gif

un saluto

Marco
M4iedo
QUOTE(The Bossman @ Jan 15 2013, 11:14 PM) *
Edoooo.... ero già passato,..... ma mi tocca per forza ripassare e farti di nuovo i complimenti...... tutte veramente belle Pollice.gif

un saluto

Marco



Grazie Marco,sei troppo buono..

Ciao
LaPhotographs
QUOTE(edomac @ Jan 14 2013, 10:48 PM) *
Che ci posso fare,qui da me ci sono solo montagne e laghi...che adoro....spero di non stufarvi e vi chiedo un parere su questi scatti....il primo difetto me lo trovo da solo,non ho rispettato la regola dei terzi alla perfezione tongue.gif


Visualizza sul GALLERY : 597.2 KB


Visualizza sul GALLERY : 622 KB

molto belle, sia la prima per colori e contrasto che la seconda smile.gif
M4iedo
QUOTE(LaPhotographs @ Jan 15 2013, 11:47 PM) *
molto belle, sia la prima per colori e contrasto che la seconda smile.gif



Ti ringrazio per essere passata a zommentare,ciao. smile.gif
aldosartori
ehehehehh San Giulio vista così è un classico.
Bella prova Edo, un salutone!
M4iedo
QUOTE(aldo73 @ Jan 16 2013, 09:42 AM) *
ehehehehh San Giulio vista così è un classico.
Bella prova Edo, un salutone!



Non so più da dove riprenderla biggrin.gif

Ciao Aldo,grazie del passaggio
Mauro Va
fra un pò si verrà a trovarti nella sezione Paesaggio e Architettura wink.gif
caro Edo un potrai mica stà tutta la vita in Pimi Passi? biggrin.gif

un saluto
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Jan 16 2013, 02:18 PM) *
fra un pò si verrà a trovarti nella sezione Paesaggio e Architettura wink.gif
caro Edo un potrai mica stà tutta la vita in Pimi Passi? biggrin.gif

un saluto



Ti ringrazio,ma devo ancora mangiarne di pagnotte;)....e comunque qui si sta bene messicano.gif


Ciao e grazie
claudio-rossi
Complimenti per la serie, la seconda la mia preferita. Prima o poi devo fotografare anche io l'isola di San Giulio dall'alto, fino ad oggi ho sempre girato a Pella e Orta.

Ciao

Claudio
M4iedo
QUOTE(claudio-rossi @ Jan 16 2013, 05:34 PM) *
Complimenti per la serie, la seconda la mia preferita. Prima o poi devo fotografare anche io l'isola di San Giulio dall'alto, fino ad oggi ho sempre girato a Pella e Orta.

Ciao

Claudio



I posti migliori sono il sacro Monte di Orta e su al satuario Pollice.gif

Grazie per essere passato,ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.