Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 705.4 KB


sempre uso dell'ombrello diffusore
come sempre.........................C&C

ciao
Peppe
marco_boz
Bravo Peppe!!.... per me è molto buona!!.... mi piace anche la composizione non schematica, ma a mio avviso molto piacevole ed azzeccata, con una bella diagonale!.... molto buona la gestione delle luci e trovo abbastanza buona anche la PP..... a me piace!! Pollice.gif

un saluto Peppe

Marco
ragem
La foto mi piace, la trovo ben illuminata e ben convertita, forse ma dico forse avrei lasciato un poco di spazio in più sulla testa rinunciando a un po di divano.
Saluti Alessandro
aldosartori
Foto molto valida, bravo advvero!
Concordo con un pò di aria sopra ma è comunque uno scatto gradevolissimo, da esserne orgogliosi!
beppe terranova
QUOTE(The Bossman @ Jan 14 2013, 08:41 PM) *
Bravo Peppe!!.... per me è molto buona!!.... mi piace anche la composizione non schematica, ma a mio avviso molto piacevole ed azzeccata, con una bella diagonale!.... molto buona la gestione delle luci e trovo abbastanza buona anche la PP..... a me piace!! Pollice.gif

un saluto Peppe

Marco

grazie Marco bhe lo sai che mi piace un po sperimentare.......................speriamo che riusciro a usare queste luci al meglio................
per la PP sono in pieno studio provando quella che vi piace di piu...................la conversione viene da se messicano.gif
ciao
Peppe

QUOTE(ragem @ Jan 14 2013, 10:43 PM) *
La foto mi piace, la trovo ben illuminata e ben convertita, forse ma dico forse avrei lasciato un poco di spazio in più sulla testa rinunciando a un po di divano.
Saluti Alessandro



grazie Ale
per l'aria sopra ho cercato di toglierla perchè disturbava un pochino invece in questo modo l'occhio si ferma sul viso senza girare per il fram.....................

ciao e grazie

Peppe




M4iedo
Ottimo scatto..mi piace molto anche la conversione,complimenti...

Un saluto

Edo
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ Jan 15 2013, 12:06 AM) *
Foto molto valida, bravo advvero!
Concordo con un pò di aria sopra ma è comunque uno scatto gradevolissimo, da esserne orgogliosi!



ahhhhhhhhhhhhhh risposta simultanea...............................

grazie mille del commento positivo

ciao
Peppe
beppe terranova
QUOTE(edomac @ Jan 15 2013, 12:10 AM) *
Ottimo scatto..mi piace molto anche la conversione,complimenti...

Un saluto

Edo

grazie mille Edo.................

ciao
Peppe
TheJoker82
Complimenti davvero Peppe...davvero stupenda...non riesco a definire quale è meglio se questa o quella in primo piano a colori...comunque tutte e due stupende
Un saluto
Daniele
cristian veltri
Bel ritratto, solitamente non vado matto per i neri chiusi ma in questo caso mi piace! complimenti
Cris
beppe terranova
QUOTE(TheJoker82 @ Jan 15 2013, 12:32 PM) *
Complimenti davvero Peppe...davvero stupenda...non riesco a definire quale è meglio se questa o quella in primo piano a colori...comunque tutte e due stupende
Un saluto
Daniele

grazie mille Daniele.....................sono due cose differenti....................... messicano.gif
questa mi prende di piu.
grazie ancora
ciao
Peppe
VinAEtneus
Ciao Peppe,
poichè non sono minimamente in grado di fare una foto del genere... mi limito a criticarla , che è più facile messicano.gif
secondo me è eccessiva la pp sul viso, c'è qualcosa nel complesso che non mi convince.
Per il resto hanno detto tutto gli altri, fatta veramente bene!

Ciao
Vincenzo
beppe terranova
QUOTE(zenith79 @ Jan 15 2013, 12:53 PM) *
Bel ritratto, solitamente non vado matto per i neri chiusi ma in questo caso mi piace! complimenti
Cris

grazie per l'apprezzamento.........................

un saluto
Peppe
beppe terranova
QUOTE(VinAEtneus @ Jan 15 2013, 07:20 PM) *
Ciao Peppe,
poichè non sono minimamente in grado di fare una foto del genere... mi limito a criticarla , che è più facile messicano.gif
secondo me è eccessiva la pp sul viso, c'è qualcosa nel complesso che non mi convince.
Per il resto hanno detto tutto gli altri, fatta veramente bene!

Ciao
Vincenzo

buon giorno Vincenzo
grazie per il commento...............................per la PP sto cercando quella che mi piaccia di piu prima o poi trovero qualcosa di buono............se hai consigli sulla PP dimmeli pure....
un salutone
Peppe
claudio-rossi
Direi che hai tirato fuori un bellissimo ritratto, la luce mi sembra ben gestita.
Il prossimo step secondo me è un fondale con relativi stativi così fai un ulteriore passo avanti e migliori anche gli sfondi (unica pignoleria in questomscattonsecondo me).
Con una spesa di 50€ si compra

Ciao

Claudio
beppe terranova
QUOTE(claudio-rossi @ Jan 16 2013, 06:03 PM) *
Direi che hai tirato fuori un bellissimo ritratto, la luce mi sembra ben gestita.
Il prossimo step secondo me è un fondale con relativi stativi così fai un ulteriore passo avanti e migliori anche gli sfondi (unica pignoleria in questomscattonsecondo me).
Con una spesa di 50€ si compra

Ciao

Claudio

si hai ragione ma se monto pure un fondale a casa mia moglie mi butta fuori messicano.gif pero gia è in preventivo................
grazie del commento
ciao
Peppe
Patrizio Gattabria
E' una buona foto Peppe.. è apprezzabile questa tua voglia di ricerca, coinvolgendo anche la tua famiglia wink.gif .. ed è buona, per me, anche la scelta di operare un taglio orizzontale, al contrario delle 'solite' regole canoniche che magari vorrebbero un taglio verticale..

..qui a dispetto delle regole avrei operato un taglio ancora più orizzontale..l'avrei scattata 'pano' tagliando un po' di più inferiormente, e lasciando un po' (poco, poco..) di spazio in più superiormente..e non perderesti nulla:l'attenzione della foto si concentra sugli occhi !

Sarebbe stato utile adoperare un diaframma inferiore a f5 (e qui hai usato la lunghezza focale di 55mm) per sfocare lo sfondo ,e renderlo meno invasivo ..ma non sapendo che obiettivo tu abbia usato, era possibile avere una focale più aperta di f5???..

..l'uso di un 50mm, egualmente valido, con focale tra f2,8 e f3,5 sarebbe risultato ottimale allo scopo..

Un saluto
Patrizio
beppe terranova
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 17 2013, 06:28 PM) *
E' una buona foto Peppe.. è apprezzabile questa tua voglia di ricerca, coinvolgendo anche la tua famiglia wink.gif .. ed è buona, per me, anche la scelta di operare un taglio orizzontale, al contrario delle 'solite' regole canoniche che magari vorrebbero un taglio verticale..

..qui a dispetto delle regole avrei operato un taglio ancora più orizzontale..l'avrei scattata 'pano' tagliando un po' di più inferiormente, e lasciando un po' (poco, poco..) di spazio in più superiormente..e non perderesti nulla:l'attenzione della foto si concentra sugli occhi !

Sarebbe stato utile adoperare un diaframma inferiore a f5 (e qui hai usato la lunghezza focale di 55mm) per sfocare lo sfondo ,e renderlo meno invasivo ..ma non sapendo che obiettivo tu abbia usato, era possibile avere una focale più aperta di f5???..

..l'uso di un 50mm, egualmente valido, con focale tra f2,8 e f3,5 sarebbe risultato ottimale allo scopo..

Un saluto
Patrizio

grazie mille Patrizio...................si ho il 50mm f1.8...................e sicuramente ci proverò
l'obiettivo che ho usato è 55-200................quindi non potevo arrivare a 2.8..................3.5 ma cerchero di rifarmi con 50ino............
sei sempre preciso nelle critiche e negli aiuti
un grandissimo saluto

Peppe
Negativodigitale
Bella foto.
L'unica cosa che non MI piace è quella parte scura a destra in alto, e quindi (forse) proverei un taglio ancor più chiuso, anche a costo di perdermi il gomito.
Ciao! Paolo
dnovanta

bravo Peppe

concordo con gli altri passati prima...avrei spostato la ripresa leggermente piu' in alto
avrei anche tolto l'orologio, e' molto vicino al viso, e secondo me disturba un po cosi' vicino all'ovale del viso.
per lo sfondo secondo me pagava di piu' una scelta..omogenea, nel senso: o tutta finestra o tutta parete
per non dividere la scena in due dietro il soggetto.

bella l'espressione e bella la posa della modella, le trovo molto naturali.
ottima conversione!

cerco di essere costruttiva andando a cercare i particolari...
in ogni caso.......non tenere assolutamente nessun conto di cio' che dico...
questo genere lo frequento poco, e con scarsissimi risultati!! tongue.gif

ma..............perche' in primi passi? hmmm.gif

ciao

Bianca




riccardoal
ciao peppi........
grande buona volonta ed e' indiscutibile...come sempre.....riesci a coinvolgere anche i tuoi soggetti nello stesso modo........
hai tagliato la testa ed e' gravissimo in una foto del genere.....ne avevi motivo?il divano e' un pezzo di cartone senza vita......immagino fosse di pelle ed avrebbe dato valore aggiunto visto che e' l unico elemento complementare al soggetto...... un discreto tentativo ma considera il mio commento come quello di uno streettarolo poco avvezzo alle foto di questo tipo.......
beppe terranova
QUOTE(Negativodigitale @ Jan 18 2013, 03:24 PM) *
Bella foto.
L'unica cosa che non MI piace è quella parte scura a destra in alto, e quindi (forse) proverei un taglio ancor più chiuso, anche a costo di perdermi il gomito.
Ciao! Paolo

grazie mille del commento espresso proverò per vedere come viene e ti faccio sapere messicano.gif
grazie ancora
ciao
Peppe
beppe terranova
QUOTE(Dnovanta girl @ Jan 18 2013, 09:48 PM) *
bravo Peppe

concordo con gli altri passati prima...avrei spostato la ripresa leggermente piu' in alto
avrei anche tolto l'orologio, e' molto vicino al viso, e secondo me disturba un po cosi' vicino all'ovale del viso.
per lo sfondo secondo me pagava di piu' una scelta..omogenea, nel senso: o tutta finestra o tutta parete
per non dividere la scena in due dietro il soggetto.

bella l'espressione e bella la posa della modella, le trovo molto naturali.
ottima conversione!

cerco di essere costruttiva andando a cercare i particolari...
in ogni caso.......non tenere assolutamente nessun conto di cio' che dico...
questo genere lo frequento poco, e con scarsissimi risultati!! tongue.gif

ma..............perche' in primi passi? hmmm.gif

ciao

Bianca

ciao Bianca..........................
i particolari hai fatto bene a dirmeli..............ne terrò conto.....................
riferirò alla modella magari si concedera di piu messicano.gif

un salutone grandissimo

Peppe
beppe terranova
QUOTE(riccardoal @ Jan 18 2013, 11:35 PM) *
ciao peppi........
grande buona volonta ed e' indiscutibile...come sempre.....riesci a coinvolgere anche i tuoi soggetti nello stesso modo........
hai tagliato la testa ed e' gravissimo in una foto del genere.....ne avevi motivo?il divano e' un pezzo di cartone senza vita......immagino fosse di pelle ed avrebbe dato valore aggiunto visto che e' l unico elemento complementare al soggetto...... un discreto tentativo ma considera il mio commento come quello di uno streettarolo poco avvezzo alle foto di questo tipo.......

buona sera Riccardo inanzi tutto ti ringrazio per essere passato
per il discorso della testa si puo dire che sono stato obbligato poi ho pure ritagliato perche c'era un elemento di disturbo.................
ed ho cercati di tagliarlo via della scena......................si anche il divano e lo sfondo non erano una location pricisa cercherò di sistemare qualcosina e riprovero
un abbraccione amico mio

Peppe

OT:streettarolo si ma con un grand occhio fotogrfico wink.gif
trimix
Ciao Peppe
io non ho certo la competenza di chi mi ha preceduto, da cui si impara anche leggendo i loro commenti, e mi limito ad esprimere il mio apprezzamento per questo scatto da cui traspare anche un'aria "casalinga" che a me piace molto.
Ottima la nitidezza

un saluto
Paolo
beppe terranova
QUOTE(trimix @ Jan 19 2013, 05:00 PM) *
Ciao Peppe
io non ho certo la competenza di chi mi ha preceduto, da cui si impara anche leggendo i loro commenti, e mi limito ad esprimere il mio apprezzamento per questo scatto da cui traspare anche un'aria "casalinga" che a me piace molto.
Ottima la nitidezza

un saluto
Paolo

grazie mille Paolo del commentopositivo

un saluto
Peppe
matrizPZ
Come dicevo, l'ombra sempre sul lato lungo... Questo è un broad, potrebbe essere un rembrad sbagliato. Metti la luce dall'altro lato e fai cadere l'ombra del naso ulla guancia lunga. Altra cosa che puoi fare, fai rivolgere sempre le spalle sfrontalmente alla luce e lei a 45 verso di te. wink.gif

Ciao Peppe
Max
beppe terranova
QUOTE(matrizPZ @ Jan 23 2013, 01:16 PM) *
Come dicevo, l'ombra sempre sul lato lungo... Questo è un broad, potrebbe essere un rembrad sbagliato. Metti la luce dall'altro lato e fai cadere l'ombra del naso ulla guancia lunga. Altra cosa che puoi fare, fai rivolgere sempre le spalle sfrontalmente alla luce e lei a 45 verso di te. wink.gif

Ciao Peppe
Max

scusami per poco fa ero al lavoro tu parlavi ed io pensavo la foto con altre 3 persone che cercavano la mia attenzione blink.gif
ora leggendo e guardando la foto ho capito ci provero............grazie sempre per gli aiuti che mi dai anzi che ci dai..............

ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.