Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Floyd89
Ciao a tutti! Secondo voi qual'è meglio fra queste 4 foto?
Grazie

Giacomo

1 Scatto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 432.9 KB

2 Scatto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 321.9 KB

3 Scatto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 317.8 KB

4 Scatto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 557.9 KB

M4iedo
In attesa degli esperti ti dico cosa noto io che non mi convince...
Sulla prima si vede a sinistra il telo o cartoncino che hai usato come sfondo...
Sulle prime due se il soggetto è la sigaretta come da titolo gli occhiali secondo me centrano poco,forse è già di troppo anche l'accendino...
Le ultime due un po meglio,ma non mi convincono i diaframmi che hai usato,in questo genere di foto penso che devi scattare da cavalletto con diaframmi chiusi per avere buona nitidezza e profondità...

Ma è solo il mio pensiero,non di un esperto smile.gif

Ciao

Edo
Floyd89
QUOTE(edomac @ Jan 14 2013, 04:11 PM) *
In attesa degli esperti ti dico cosa noto io che non mi convince...
Sulla prima si vede a sinistra il telo o cartoncino che hai usato come sfondo...
Sulle prime due se il soggetto è la sigaretta come da titolo gli occhiali secondo me centrano poco,forse è già di troppo anche l'accendino...
Le ultime due un po meglio,ma non mi convincono i diaframmi che hai usato,in questo genere di foto penso che devi scattare da cavalletto con diaframmi chiusi per avere buona nitidezza e profondità...

Ma è solo il mio pensiero,non di un esperto smile.gif

Ciao

Edo


Scusami il titolo centra poco! Era per mettere qualcosa!
Il fatto è che ho cercato di fare una foto Minimalista! Penso di aver capito pressapoco nulla! biggrin.gif
Se qualcuno mi può dare una mano su foto minimaliste gli sarei davvero grato!

Grazie
Giacomo
M4iedo
QUOTE(Floyd89 @ Jan 14 2013, 04:16 PM) *
Scusami il titolo centra poco! Era per mettere qualcosa!
Il fatto è che ho cercato di fare una foto Minimalista! Penso di aver capito pressapoco nulla! biggrin.gif
Se qualcuno mi può dare una mano su foto minimaliste gli sarei davvero grato!

Grazie
Giacomo



Ti consiglio di concentrarti su un soggetto tra i quattro allora laugh.gif
Passerà sicuramente qualche esperto....


Ciao
Mauro Va
giuste le considerazioni di Edo..
se ne hai voglia Giacomo leggiti queste circa 50 pagine
FOTO MINIMALISTE

ciao
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Jan 14 2013, 04:32 PM) *
giuste le considerazioni di Edo..
se ne hai voglia Giacomo leggiti queste circa 50 pagine
FOTO MINIMALISTE

ciao


Ammazza che mattone..... mi sa che ci faccio un giro anche io....

a gusto dico che la versione che mi piace di piu è la seconda in bn ma avrei utilizzato un diaframma appena più chiuso per far venire gli occhiali a fuoco...
Cosi a senso dico che facendo parte della scena sia giusto che siano anch'essi nitidi

Ciao
Andrea
Floyd89
Questa può essere minimalista?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 611.2 KB

Mauro Va
forse, forse eh, se tu leggessi i commenti che ti vengono lasciati sulle foto un gli avresti tagliato i piedi.......

ciao
Floyd89
QUOTE(Mauro Va @ Jan 14 2013, 08:04 PM) *
forse, forse eh, se tu leggessi i commenti che ti vengono lasciati sulle foto un gli avresti tagliato i piedi.......

ciao


Non sono tagliati sono proprio appoggiati sulla base dell'immagine!!!! Comunque su minimalismo ci siamo? Cosa ne pensi oltre ai piedi tagliati? Anche s a me non sembrano tagliati
M4iedo
QUOTE(Floyd89 @ Jan 14 2013, 09:59 PM) *
Non sono tagliati sono proprio appoggiati sulla base dell'immagine!!!! Comunque su minimalismo ci siamo? Cosa ne pensi oltre ai piedi tagliati? Anche s a me non sembrano tagliati



La scelta di farla partire dal bordo però forse da quella sensazione.. wink.gif

Edo
Mauro Va
secondo me no!
bisogna fare in modo che chi osserva una foto minimal come minimo si liberi dagli schemi classici
e convenzionali di osservare una foto e vada ad interpretare lo scatto secondo la sua sensibilità
che ovviamente sarà personale.
Anche quando il soggetto/oggetto o il contesto è riconosciuto o riconoscibile, la semplicità dell'immagine
deve portare ad un attenzione maggiore, magari attraverso forme o equilibri espressi, in modo appunto da stimolare una lettura, o avere una percezione "sottile e anormale" rispetto allla foto classica.

ciao Mauro
Floyd89
Vi ringrazio per le risposte! Cercherò di migliorarmi sul genere minimal perchè lo trovo interessante!
Grazie

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.