Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Floyd89
Cosa ne pensate di questa foto?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 662.2 KB

ragem
Penso che sia una buona prova peccato per le luci bruciate nell' angolo a destra in alto.
Saluti Alessandro
Floyd89
QUOTE(ragem @ Jan 13 2013, 04:46 PM) *
Penso che sia una buona prova peccato per le luci bruciate nell' angolo a destra in alto.
Saluti Alessandro


Lo so Alessandro! Ho provato a cercare una via di fuga per migliorare ma niente....
Grazie mille

Giacomo

QUOTE(ragem @ Jan 13 2013, 04:46 PM) *
Penso che sia una buona prova peccato per le luci bruciate nell' angolo a destra in alto.
Saluti Alessandro


Lo so Alessandro! Ho provato a cercare una via di fuga per migliorare ma niente....
Grazie mille

Giacomo

QUOTE(ragem @ Jan 13 2013, 04:46 PM) *
Penso che sia una buona prova peccato per le luci bruciate nell' angolo a destra in alto.
Saluti Alessandro


Lo so Alessandro! Ho provato a cercare una via di fuga per migliorare ma niente....
Grazie mille

Giacomo
ragem
Ma scatti in RAW?Nel formato Nikon si chiamano NEF in questo modo con Viewnx2 hai molte possibilità di recupero.Anche se le alte luci sono molto ostiche da recuperare.La prossima volta dopo lo scatto ma non so se la 3100 possa farlo, visualizza l' anteprima sul display poi con il cursore con al centro il pulsante ok premi in alto e continua a premere fino a che non ti compaiono i controlli per le alte luci così puoi controllare subito.Io con la 5100 visualizzo in questo modo schiacciando cinque volte il cursore, compare la scritta alte luci e le zone bruciate lampeggiano assumendo un aspetto come negativo.
Ciao Alessandro
swimm
si può anche tagliare leggermente un po' in alto un po' a sinistra se non vuoi modificare le proporzioni

buona conversione

Franco
marco_boz
Ciao, a parte le luci alte, un buon scatto!!... wink.gif ... io lo avrei visto bene. anche da un'altra prospettiva e taglio, magari in verticale e da di fronte, inserendo come via di fughe le impronte che si allontanavano mano mano sfocandosi!!.... comunque buona!!

un saluto
Marco
Floyd89
Grazie Franco e Marco!
Quelle alte luci maledette! biggrin.gif

Giacomo
andre@x
Ciao Giacomo
questo è un bel bn... per le luci essendo comunque in alto ai margini io aggiungerei un po di vignettatura... che nel bn, a mio giudizio, non guasta mai.
Peri il taglio secondo me potevi essere leggermente più preciso. Mi spiego, io avrei fatto partire le impronte dall'angolo in basso e attraversare tutto lo scatto in diagonale fino all'altro angolo.... avresti diviso lo scatto in due triangoli lato del mare e lato sabbia....
ovviamente questa è una mia idea e come tale lascia il tempo che trova.... era un po che guardavo la foto e non sapevo se scrivere o meno. Ora ho ho rotto gli indugi.

ciao andrea
Floyd89
QUOTE(andre@x @ Jan 15 2013, 12:39 PM) *
Ciao Giacomo
questo è un bel bn... per le luci essendo comunque in alto ai margini io aggiungerei un po di vignettatura... che nel bn, a mio giudizio, non guasta mai.
Peri il taglio secondo me potevi essere leggermente più preciso. Mi spiego, io avrei fatto partire le impronte dall'angolo in basso e attraversare tutto lo scatto in diagonale fino all'altro angolo.... avresti diviso lo scatto in due triangoli lato del mare e lato sabbia....
ovviamente questa è una mia idea e come tale lascia il tempo che trova.... era un po che guardavo la foto e non sapevo se scrivere o meno. Ora ho ho rotto gli indugi.

ciao andrea


Grazie della dritta Andrea metterò in pratica!

Ciao Giacomo
claudio-rossi
Mi piace molto, forse perché è pulito, mare sabbia e impronte.

Ciao
Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.