Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Floyd89
Ciao a tutti
Volevo sapere di cosa ne pensavate del mio primo gabbiano in volo!
Grazie!

Giacomo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 343.4 KB

M4iedo
Non male,peccato solo che lo hai preso mentre usciva dal frame.....ci fosse stata piu' luce davanti al gabbiano sarebbe stato meglio ma mi sembra una buona prova.

Ciao,Edo
JD90
Quoto Edo per la compo.
Tecnicamente noto un pò di sottoesposizione e forse una messa a fuoco non perfetta.
A presto,
Jacopo
Mauro Va
ciao Giacomo...giusta l'osservazione di Edo...come ti è stato detto nei commenti in gallery e sulla foto della chitarra
che penso avrai da leggere...la composizione è importante in fotografia.....bisogna rendere ciò che si riprende gradevole alla visione....
ti veniva spiegato il perchè i soggetti si devono trovare in genere alla destra del frame sulla sua linea forte....
altimenti guardando la foto troviamo subito il soggetto e quel vuoto dietro ci dà un senso di disturbo.......
ma come tutte le regole può essere infranta, sapendone il perchè naturalmente,...............ecco questo è uno di quei casi.....posizionando il soggetto sulla linea di sinistra il soggetto lo troviamo subito....ma lo spazio davanti, il cielo, che dovrà immaginariamente percorrere il gabbiano diventa contenuto complementare.....e questo appunto non è un errore................
in parole povere un si pò mettere dove ci pare ciò che si fotografa.....pena la scarsa riuscita dell'interesse verso la foto.


ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.