Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lors3366
salve sono un neofita della fotografia e sto facendo pratica con la mia d5100 con obiettivo 18-55.
Sapete dirmi se in modalità manuale conviene utilizze l'iso automatico quando si ha poco tempo di impostarlo (ad esempio oggi stavo fotografando il mio cane che non stava fermo un attimo e a volte lo fotografavo sotto al sole e a volte in ombra)
oppure è meglio tenere l'iso basso e magari fotografare in A o S(a seconda delle situazioni)?
quali sono i pro e i contro?
Mauro Va
non è la sezione adatta a questo tipo di domande comunque......................
sarebbe (è) sempre meglio pianificare in anticipo gli iso, scegliendo quelli più bassi possibili i 100 nel caso della 5100
ma a volte si possono presentare occasioni come quelle da te citate in cui ossiamo far scegliere automaticamente la sensibilità alla macchina...però da menù è opportuno regolare impost. iso auto su ON e scegliere gli iso massimi a cui scattare e il tempo di posa minimo.
Di solito la 5100 "digerisce" abbastanza bene fino ai 1600 iso

ciao
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Jan 12 2013, 07:07 PM) *
non è la sezione adatta a questo tipo di domande comunque......................
sarebbe (è) sempre meglio pianificare in anticipo gli iso, scegliendo quelli più bassi possibili i 100 nel caso della 5100
ma a volte si possono presentare occasioni come quelle da te citate in cui ossiamo far scegliere automaticamente la sensibilità alla macchina...però da menù è opportuno regolare impost. iso auto su ON e scegliere gli iso massimi a cui scattare e il tempo di posa minimo.
Di solito la 5100 "digerisce" abbastanza bene fino ai 1600 iso

ciao




Mi permetto di dire da possessore di D5100 che è meglio non superare iso800 se possibile wink.gif smile.gif oltre il rumore aumenta in modo sensibile...
Mauro Va
è giusto quello che dici Edo....................ma oltre a scrivere di solito e abbastanza non saprei.....

ciao
M4iedo
Non ti avevo capito,scusami tongue.gif non volevo assolutamente metter in discussione la tua saggezza fotografica ci mancherebbe guru.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.