Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
prince81
Volevo qualche consiglio su quale trepiedi acquistare per la mia Nikon D70s + 80-400mm (1,7 Kg circa). Che non sia troppo ingombrante e pesante (visto che lo utilizzerò soprattutto per la caccia fotografica) ma allo stesso tempo robusto da avere una buona stabilità con l'attrezzatura che ci monterò su.
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata!!! guru.gif
raffaele 96
Sinceramente proprio oggi ho fatto l'aquisto tramite la rete di un manfrotto 055 pro con testa 029,per cui all' arrivo del prodotto ti saprei dire di più ciao da Franco
StefanoMex
Ciao!

Fossi in te darei un occhiata qui:

http://www.manfrotto.com

Il sito è fatto molto bene e i modelli prodotti sono molti, troverai sicuro quello che fa per te.

Io possiedo un MANFROTTO (specifiche in firma) e devo dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto. smile.gif

A presto.


Stefano
tosk
Anch'io ho il manfrotto: due piccole osservazioni rispetto ai treppiedi slvai di plastica: d'inverno diventa ghiacciato e d'estate (essendo pure nero) diventa incandescente, oltre a pesare il doppio.
Piccolezze, ma se farai foto nel shara potrebbero pesare. Invece quest'inverno un cavalletto di plastica mi si è rotto sull'attacco per il freddo...
ciro207
Ho preso anche io da poco lo 055. Ma per le tue specifiche anche il 190 va più che bene! Per la testa è una scelta talmente personale...
Federix
Io ho il 190D con una testa a 3 movimenti 141RC e mi trovo benissimo. Con la testa si arriva ad avere un'altezza di circa 160 cm a cui devi poi aggiungere l'altezza del corpo macchina, quindi l'oculare della D70 arriva lo ritrovi a circa 1.80 cm da terra.
Vai tranquillo sul 190D, se poi hai bisogno di più stabilità, maggiore altezza e puoi anche spendere un pò di più, prendi il 055.
Simone Cesana
ciao...
segui i consigli che ti hanno dato fino ad ora chi mi ha preceduto (consigli ottimi) e magari prova a guardare altre marche come gitzo....
ciao
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.