Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
astridda
Buongiorno e buon sabato a tutti!!!

Ieri ho avuto occasione di fare qualche scatto ad un'amica...
Ve ne sottopongo un paio, cosa ne pensate? Consigli e soprattutto bastonate sono graditissimi!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 853.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 629.2 KB

Grazie come sempre!!!
Astrid
ragem
Ciao
la prima foto č bellissima ho solo un piccolissimo dubbio sulla maf un bel bianco e nero al limite della pignoleria avrei fatto spostare un po la modella dal muro per avere uno sfondo maggiormente sfocato ma ad ogni modo č una foto veramente bella.
Per la seconda devo dire che non mi piace proprio perchč credo che l' espressione non si contestualizzi con l' illuminazione uno sguardo cosė assorto e delicato si scontra a mio avviso con una luce dura e proveniente dal basso tipica di foto che vogliono trasmettere sensazioni ben diverse da quella della modella.
Naturalmente č solo il mio modestissimo parere.
Saluti Alessandro
Mauro Va
trovo molto bello lo sguardo della seconda, trasognante, carico nella prima c'č troppa forzatura....almeno cosė a me appare..

ciao
astridda
QUOTE(ragem @ Jan 12 2013, 12:46 PM) *
Ciao
la prima foto č bellissima ho solo un piccolissimo dubbio sulla maf un bel bianco e nero al limite della pignoleria avrei fatto spostare un po la modella dal muro per avere uno sfondo maggiormente sfocato ma ad ogni modo č una foto veramente bella.
Per la seconda devo dire che non mi piace proprio perchč credo che l' espressione non si contestualizzi con l' illuminazione uno sguardo cosė assorto e delicato si scontra a mio avviso con una luce dura e proveniente dal basso tipica di foto che vogliono trasmettere sensazioni ben diverse da quella della modella.
Naturalmente č solo il mio modestissimo parere.
Saluti Alessandro


Grazie Alessandro, anche per il passaggio in gallery!
Dubbio assolutamente legittimo sulla maf della prima, infatti purtroppo č tra l'occhio sinistro e l'attaccatura del naso...
Per la seconda: ben vengano i "no", le critiche, i pareri e i suggerimenti, sono quelle che permettono di migliorarsi!
E cosė capisco sempre di pių di aver questa propensione per i contrasti un po' troppo forti ed esagerati...

QUOTE(Mauro Va @ Jan 12 2013, 01:02 PM) *
trovo molto bello lo sguardo della seconda, trasognante, carico nella prima c'č troppa forzatura....almeno cosė a me appare..

ciao


Grazie Mauro!!!
La forzatura che noti č nell'espressione in sč o sulla composizione in generale (il taglio in diagonale)? smile.gif
Mauro Va
la trovo nello sguardo...tutti e due verso la diagonale........ma pių intenso il secondo,
per i b/n trovo siano adeguati entrambi, per una preferenza per il secondo

ciao Astridda

Mauro
andre@x
Ciao molto bella la seconda
Sia per composizione che per bn ... Bello i giochi d'ombra che danno un fascino particolare
Ciao
Andrea
swimm
molto bella la seconda ottimo gioco di luci e ombre e sguardo molto "elegante"

Franco
astridda
Vi ringrazio davvero tutti! come sempre, troppo buoni!!! smile.gif
Mauro, grazie per la precisazione!

buona domenica e buoni scatti!
Astrid
dbertin
Ciao, a me piace molto la seconda, nella prima la pelle dell'amica sembra troppo bianca.
Prendilo come un commento di un totale inesperto nel genere.
Complimenti per i ritratti!!!
Daniele
gaeraciti
Ciao Astrid, molto bella la prima wink.gif

Nella seconda non mi convincono le ombre dure create dalla luce dal basso, belle le espressioni in tutte e due wink.gif

Saluti, Gaetano
aldosartori
belle entrambe ma prediligo la secodna per il tipo di sguardo...davvero brava tu...e anche lei smile.gif
beppe terranova
QUOTE(gaeraciti @ Jan 14 2013, 09:02 AM) *
Ciao Astrid, molto bella la prima wink.gif

Nella seconda non mi convincono le ombre dure create dalla luce dal basso, belle le espressioni in tutte e due wink.gif

Saluti, Gaetano

complimenti per entrambi ma quoto cosa dice Gaetano,in oltre mi sembra fabiesca tongue.gif

ciao
Peppe
astridda
Grazie a tutti per il passaggio, gli apprezzamenti (il merito va tutto alla mia amica, perō) e i commenti (gli errori e gli orrori sono, invece, tutto merito mio tongue.gif) !!!

Astrid
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.