Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
caporalcleg
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi interesso da qualche tempo di fotografia. Dai i miei enormi dubbi che cerco di risolvere sperimentando, vorrei mostrarvi delle foto e avere qualche consiglio da voi.

Grazie

Saluti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 412.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 623.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 323.9 KB
Mauro Va
ciao Caporal...ti cosiglio di mettere un foto per volta per consigli specifici.........
la 1° e micromossa, il tempo di scatto è troppo lungo, quello di sicurezza è uguale al doppio della focale utilizzata, come minimo, il fiore tagliato a quel modo non và bene....
la 2° è obiettivamente un pò troppo scura
3° buona l'obliquità del profilo....ma il taglio sull'occhio, a me personalmente non convince, sarei stato due tre dita più in alto

ciao Mauro
mauriziomaestri
Ciao Caporal, il mio consiglio va dritto su una tua frase e non su una tua foto.
Scrivi che hai enormi dubbi che cerchi di risolvere sperimentando. I dubbi si risolvono studiando pertanto ti consiglio di non mettere troppa carne al fuoco se sei alle prime armi, concentrati su un genere all'inizio, studia le inquadrature, poi la tecnica, poi la luce, poi passa gradualmente a sperimentare, prova cose che per te son nuove ma dopo, solo dopo. "Sperimentare agli inizi" è un po' come prendere un secchio, buttarci dentro mortadella, benzina, cloro, paglia e vedere l'effetto che fa.
caporalcleg
Grazie mille
swimm
QUOTE(Mauro Va @ Jan 12 2013, 03:42 PM) *
ciao Caporal...ti cosiglio di mettere un foto per volta per consigli specifici.........
la 1° e micromossa, il tempo di scatto è troppo lungo, quello di sicurezza è uguale al doppio della focale utilizzata, come minimo, il fiore tagliato a quel modo non và bene....
la 2° è obiettivamente un pò troppo scura
3° buona l'obliquità del profilo....ma il taglio sull'occhio, a me personalmente non convince, sarei stato due tre dita più in alto

ciao Mauro


Pollice.gif quando passa Mauro non c'è niente altro da dire

Franco
Floyd89
QUOTE(Mauro Va @ Jan 12 2013, 03:42 PM) *
ciao Caporal...ti cosiglio di mettere un foto per volta per consigli specifici.........
la 1° e micromossa, il tempo di scatto è troppo lungo, quello di sicurezza è uguale al doppio della focale utilizzata, come minimo, il fiore tagliato a quel modo non và bene....
la 2° è obiettivamente un pò troppo scura
3° buona l'obliquità del profilo....ma il taglio sull'occhio, a me personalmente non convince, sarei stato due tre dita più in alto

ciao Mauro


Mauro il saggio! guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.