Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
valentina5
Salve! vorrei un consiglio per favore: ho la possibilità di comprare un riflettore usato, di qualche anno, che si chiama bowens mono 200 d. me lo venderebbero a 90 euro. é un buon prezzo per un usato? grazie mille a chi risponderà..
Nikorra
QUOTE(valentina5 @ Jan 11 2013, 04:48 PM) *
Salve! vorrei un consiglio per favore: ho la possibilità di comprare un riflettore usato, di qualche anno, che si chiama bowens mono 200 d. me lo venderebbero a 90 euro. é un buon prezzo per un usato? grazie mille a chi risponderà..


Il prezzo potrebbe anche essere interessante ma non conosco il modello, il problema su torce flash usate (credo sia questa la tipologia del tuo, se non erro) è lo stato dei condensatori e della lampada, fattori che potrebbero farti desistere dall'acquisto.
valentina5
capito, grazie mille.. e come faccio a conoscere lo stato? sicuramente hanno qualche anno.. sono stati usati principalmente per fare fototessere credo..
Nikorra
QUOTE(valentina5 @ Jan 11 2013, 05:21 PM) *
capito, grazie mille.. e come faccio a conoscere lo stato? sicuramente hanno qualche anno.. sono stati usati principalmente per fare fototessere credo..


Beh!, se è stato usato per fini professionali probabilmente la lampada flash sarà abbastanza usurata (anche se dura tantissimo) e il ricambio costa non poco.
I condensatori dovrebbero essere in buone condizioni se l'uso è stato costante nel tempo, si fa una serie di prove per verificare se ricarica istantaneamente o meno.
In ogni caso i condensatori se non sono "esplosi" si "rigenerano" con dei cicli di scatti ripetuti.
Per quella cifra e quella potenza, certo non Bowens, puoi trovare con qualcosina in più anche sul nuovo made in China, affatto non male.
valentina5
ok grazie allora mi informerò anche su lampada flash e condensatore.. scusa, un'ultima cosa già che ci sono: vorrei cimentarmi in book fotografici.. pensi che i riflettori che voglio comprare vadano bene o potrei prendermi qualcos'altro? anche spendendo meno? (ho una nikon d7000 e flash sb 900)
Nikorra
Valentina, la risposta è complessa, lunga e articolata, dipende da una miriade da fattori e mi sembra che tu non abbia la benchè minima esperienza.

Ti suggerisco una lettura attenta di questo thread, ti schiarisci un po' le idee e magari posti i tuoi dubbi direttamente in quella sezione...

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=198955&hl=

Scusami Valentina, tra l'altro noto solo ora che hai sbagliato completamente sezione per postare il tuo problema.
Chiedi moderazione per spostare la discussione nella sezione più opportuna. smile.gif
valentina5
ok scusami! faccio subito! grazi edi tutto comunque smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.