Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Memez
questo scatto al volo ieri sera... (già messo nel club d3100)
qualche buon'anima mi darà un parere? una critica?... chissà.
grazie, a prescindere. smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 534.4 KB
Memez
eh lo so... rimanete tutti a bocca aperta che non riuscite neanche più a scrivere un commento...
ma vi capisco... sono troppo bravo.
Mauro Va
polessè che sia come dici te.................
io è da ieri che la guardo questa foto....ma .....ma.....
forse troppo dispersiva....forse occorrerebbe un taglio ed una compo che la rendesse sfacciatamente interessante.....
detto questo....ripasserò volentieri......

ciao
ragem
Comprendo perfettamente per esperienza vissuta che non ricevere commenti è una cosa scocciante ma, di questa foto è difficile dare un parere, il soggetto è poco interessante o quantomeno non proposto in maniera da renderlo tale forse è anche un tantino sottoesposta.Solitamente le luci dei circhi sono coloratissime forse scattandola in una condizione luce diversa magari appena prima del tramonto avrebbe dato una visione più accattivante.
Saluti Alessandro
Memez
oh... vedo che a fare gli antipatici si ottengono le risposte... wink.gif

ho messo questa foto proprio per avere i vostri pareri in modo da capire, d'altronde la sezione primi passi dovrebbe servire proprio a questo. io di certo non ho la pretesa di essere un fotografo anzi... sono ancora troppe le lacune in merito tra cui il senso di autocritica e la capacità di analizzare le foto con cognizione di causa.

di certo non mi va neanche di forzare l'intervento di qualcuno ma, come detto prima, si usa primi passi proprio per chi è inesperto e ha bisogno di consigli, che sia la foto un'opera d'arte o una cag.ata spaziale.

grazie per i vostri commenti e vi chiedo di scendere più nel dettaglio delle vostre critiche.
da parte mia vi dico che la foto è stata fatta da un balcone e quindi non avevo molte possibilità di movimento per cercare una migliore inquadratura e che da lì a poco la nebbia ha praticamente ricoperto il tutto lasciando solo le luci visibili.

a presto, spero smile.gif
Mauro Va
QUOTE(Memez @ Jan 12 2013, 04:26 PM) *
oh... vedo che a fare gli antipatici si ottengono le risposte... wink.gif


...sbagli in questo.....ottieni l'effetto opposto invece laugh.gif tongue.gif
ho risposto per dire che la foto non è che non fosse all'attenzione ...........ma detto questo riconfermo
quanto espresso sopra...e visto appunto che eri limitato nell'esposizione l'unica cosa da fare è giocare con la compo dopo

ciao
swimm
io di solito faccio una critica sulle foto meno commentate ma su questa non saprei proprio cosa dire

posso solo dire che se non ci sono le condizioni per fare una foto,luci-ambienti-strumenti-etc etc, si può anche fare a meno farla.se invece a te piace è tutto ok perchè i gusti personali non si discutono

Franco
astridda
Provo a dire la mia, nel mio piccolo...
Una prova l'avrei fatta aspettando l'arrivo di un po' più di di nebbia, per cercare di catturare ed evidenziare solo i profili dei tendoni...non so perchè, ma mi immagino queste cuspidi illuminate da dietro (senza vedere però nell'inquadratura le sorgenti luminose) che svettano nella nebbia...

buona domenica e buoni scatti!
ciao
Astrid
Marcurs
QUOTE(astridda @ Jan 13 2013, 09:30 AM) *
mi immagino queste cuspidi illuminate da dietro (senza vedere però nell'inquadratura le sorgenti luminose) che svettano nella nebbia...

Ho avuto pure io lo stesso pensiero, tolte le luci abbaglianti di quei 5 fari sarebbe venuta fuori tutta un'altra foto.. con un'atmosfera diversa, forse proprio quella che hai immaginato tu scattando la foto!

Marco
Memez
e io che pensavo di aver fatto una bella foto...
non credevo fosse così "inutile"
proprio ieri ho cominciato a leggermi un libro sulla composizione che mi hanno regalato a natale. wink.gif
grazie a tutti per il passaggio. smile.gif
ribaldo_51
però anche tu! sei iscritto dal 2005 e posti in "primi passi"? messicano.gif

va bene che chi và piano........ hmmm.gif
Memez
QUOTE(ribaldo_51 @ Jan 13 2013, 03:12 PM) *
però anche tu! sei iscritto dal 2005 e posti in "primi passi"? messicano.gif

va bene che chi và piano........ hmmm.gif


dal 2005?
... mi sa che parliamo dei tempi della coolpix 5000 (per la registrazione del prodotto). in realtà è da poco che frequento il forum e che studio nonostante abbia la D3100 da poco più di un anno quindi ancora PRIMI PASSI. wink.gif
astridda
QUOTE(Memez @ Jan 13 2013, 01:51 PM) *
e io che pensavo di aver fatto una bella foto...
non credevo fosse così "inutile"
proprio ieri ho cominciato a leggermi un libro sulla composizione che mi hanno regalato a natale. wink.gif
grazie a tutti per il passaggio. smile.gif


Io non credo che sia una foto inutile, ogni foto ha un suo perchè e se può essere base di crescita e miglioramento diventa ancora più importante!
A me non dispiace affatto e trovo che sia un'ottima base per fare uno scatto ancora più bello ed intenso! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.