Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Diogene
Qualcuno di voi ha esperienza di videocamere abbastanza serie?
La fascia di riferimento potrebbe essere quella della Sony Nex Vg-30EH, ma accetto volentieri consigli.
Grazie
davide.lomagno
hai MP..ciao
Cary
Io alcune volte utilizzo questa.
Non hai detto per cosa la utilizzeresti. Magari sarebbe più facile dare consigli smile.gif (anche se io non utilizzavo videocamere da qualche anno e sto ricominciando solo da poco).
Diogene
QUOTE(Cary92 @ Jan 11 2013, 01:03 PM) *
Io alcune volte utilizzo questa.
Non hai detto per cosa la utilizzeresti. Magari sarebbe più facile dare consigli smile.gif (anche se io non utilizzavo videocamere da qualche anno e sto ricominciando solo da poco).

Dovrà servire per servizi video in full HD, da editare e montare al pc, avere una buona sezione audio, anche se il sonoro verrà ripreso separatamente con un radiomicrofono e montato poi con quello originale ripreso dalla telecamera. E' ovviamente importante la qualità video e quella dello sfuocato, meglio sensori ben dimensionati. Verrà usata molto a mano, perciò sono importanti maneggevolezza, buona stabilizzazione ottica e dimensioni contenute. Registrazione su SD.
Cary
QUOTE(Diogene @ Jan 11 2013, 02:28 PM) *
Dovrà servire per servizi video in full HD, da editare e montare al pc, avere una buona sezione audio, anche se il sonoro verrà ripreso separatamente con un radiomicrofono e montato poi con quello originale ripreso dalla telecamera. E' ovviamente importante la qualità video e quella dello sfuocato, meglio sensori ben dimensionati. Verrà usata molto a mano, perciò sono importanti maneggevolezza, buona stabilizzazione ottica e dimensioni contenute. Registrazione su SD.


Ok. Cosa ne pensi della telecamera del mio precedente post? Registra in full HD, ha la possibilità di collegare microfoni esterni (con l'attacco XLR) oltre ai due microfoni interni, ha lo stabilizzatore ottico, registra su SD. L'ho utilizzata un paio di volte per riprese televisive. Io trovo molto comode le telecamere a spalla, ma forse tu preferisci quelle un po' più compatte (anche se questa la trovo già abbastanza compatta).
Lightworks
Come la Sony VG (io ho la 10) non c'è molto altro, è unica! Al limite altre fotocamere evolute, ma senza alcuna ergonomia.
Salendo molto di prezzo le possibili alternative si allargano sia in casa Sony, Panasonic ecc

korra88
QUOTE(Diogene @ Jan 11 2013, 12:14 PM) *
Qualcuno di voi ha esperienza di videocamere abbastanza serie?
La fascia di riferimento potrebbe essere quella della Sony Nex Vg-30EH, ma accetto volentieri consigli.
Grazie

http://www.sony.it/product/cam-high-defini...tick/nex-vg900e

questa che è FF! smile.gif
Lightworks
QUOTE(korra88 @ Jan 11 2013, 04:29 PM) *


Eh!Eh, appunto salendo mooolto di prezzo. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.