Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Emergent
Alla fine ho trovato un SB 800 ad un ottimo prezzo: 180 euro.
Non avendo mai avuto un flash non so cosa devo controllare per verificarne il corretto funzionamento.
Paolo66
Mettilo in macchina e scatta! biggrin.gif

Di solito mi sembra che i problemi maggiori di quel flash, se usato con troppa disinvoltura, sia nello sblocco del movimento della testa, controlla che sia ben solida e che funzioni bene lo sblocco ed i posizionamento. Se molto usato č probabile che la gomma sul pulsante sia crepata od usurata.

Contorolla anche che funzioni bene la parabola zoom, se non ricordo male dovrebbe andare da 24 a 105 mm.

Controlla che ci sia tutto: tappi, diffusore estraibile, pannellino estraibile, diffusore a cupola, supporto quinta batteria, che lo sportellino batterie sia integro, piedistallo, eventualmente i filtri che erano in dotazione, custodia, manuale (molto importante, ma credo lo sipossa scaricare anche in pdf), ... non mi viene in mente altro, cosė su due piedi.

Non lesinare prove.
Non so giudicarne il prezzo ma, ottimo flash!
mitja
QUOTE(Paolo66 @ Jan 11 2013, 08:14 AM) *
Mettilo in macchina e scatta! biggrin.gif

Di solito mi sembra che i problemi maggiori di quel flash, se usato con troppa disinvoltura, sia nello sblocco del movimento della testa, controlla che sia ben solida e che funzioni bene lo sblocco ed i posizionamento. Se molto usato č probabile che la gomma sul pulsante sia crepata od usurata.

Contorolla anche che funzioni bene la parabola zoom, se non ricordo male dovrebbe andare da 24 a 105 mm.

Controlla che ci sia tutto: tappi, diffusore estraibile, pannellino estraibile, diffusore a cupola, supporto quinta batteria, che lo sportellino batterie sia integro, piedistallo, eventualmente i filtri che erano in dotazione, custodia, manuale (molto importante, ma credo lo sipossa scaricare anche in pdf), ... non mi viene in mente altro, cosė su due piedi.

Non lesinare prove.
Non so giudicarne il prezzo ma, ottimo flash!

il prezzo č ottimo wink.gif
Enrico_Luzi
prendilo senza remore
Manuel_MKII
A quella cifra e' un affare!!
Secondo me e' il miglior flash di Nikon
lorentag
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 20 2013, 02:47 PM) *
A quella cifra e' un affare!!
Secondo me e' il miglior flash di Nikon


Confermo...ne ho due e non ho volutamente comprato 900 o 910, ottima autonomia e tempo di ricarica, specie con la 5° batteria, controlla che ti diano tutto insieme, e quindi sportello sostituibile e vano alloggiamento 5° pila, schermi colorati, diffusore e basetta per appoggiarlo. Come qualcuno ti ha detto, controlla che la testa a snodo non abbia impedimenti e/o rumori sospetti e che il pulsante di sblocco funzioni correttamente. Com pochi euro ti puoi prendere anche il pack batterie esterno e aumentare ancora l'autonomia!

Prezzo ottimo davvero!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.