Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Alla ricerca di un modo per gestire al meglio i controluce questa sera lavoro con le maschere di livello

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB



...questo era quanto avevo fatto solo con il recupero delle ombre tempo fa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

che ne pensate.....su quale via devo incamminarmi?

Grazie

Daniele
mlweb
belle le prime tre!! ottimi i colori.
dbertin
Grazie per l'incoraggiamento che colgo al volo postandone una quarta wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

sulla destra il mio compagno di scampagnate fotografiche....da Torino all'Alaska smile.gif

Daniele
aldosartori
Ciao Daniele, un appunto, occhio al lavoro fatto sulla terza del primo blocco. Di fianco alle persone in primo piano c'è un alone bianco che può distrubare. Per assurdo preferisco la versione ultima dei due scatti in quanto anche i colori del cielo mi sembrano più giusti...tenterei un recupero leggero di esposizione e aprirei leggermente le ombre smile.gif
dbertin
QUOTE(aldo73 @ Jan 10 2013, 09:34 AM) *
Ciao Daniele, un appunto, occhio al lavoro fatto sulla terza del primo blocco. Di fianco alle persone in primo piano c'è un alone bianco che può distrubare. Per assurdo preferisco la versione ultima dei due scatti in quanto anche i colori del cielo mi sembrano più giusti...tenterei un recupero leggero di esposizione e aprirei leggermente le ombre smile.gif


Grazie Aldo, le ombre nelle due di cui parli sono aperte già al massimo è per questo che ho provato la seconda versione che però ha slavato un po' il cielo. Devo sicuramente affinare la tecnica per evitare gli aloni e dare maggiore risalto al cielo.
A presto.
Daniele
JD90
A mio parere molto buone le prime due del primo blocco, mentre la terza ha l'alone già evidenziato da Aldo e i toni virati sul pastello.
Comunque molto migliori del secondo blocco che appaiono evidentemente saturate, mentre mi dici essere il risultato del procedimento.
Detto questo come nei film scrivono "i fatti e i personaggi sono immaginari..." io scrivo "sono un principiante, capisco pochissimo di pp, prendi con le molle tutto ciò che dico...", la mia è solo una valutazione della riuscita della foto.
A presto,
Jacopo
dbertin
QUOTE(JD90 @ Jan 10 2013, 10:02 PM) *
A mio parere molto buone le prime due del primo blocco, mentre la terza ha l'alone già evidenziato da Aldo e i toni virati sul pastello.
Comunque molto migliori del secondo blocco che appaiono evidentemente saturate, mentre mi dici essere il risultato del procedimento.
Detto questo come nei film scrivono "i fatti e i personaggi sono immaginari..." io scrivo "sono un principiante, capisco pochissimo di pp, prendi con le molle tutto ciò che dico...", la mia è solo una valutazione della riuscita della foto.
A presto,
Jacopo


Grazie Jacopo per i preziosi consigli, mi interessa sapere proprio le vostre valutazioni estetiche oltre che tecniche.

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.