Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mkrema
Ciao a tutti,
posto questi miei primi tre scatti con soggetto "il tramonto".
Sono proprio le prime tre foto di questo genere per cui a me sembrano "decenti" ma essendo completamente inesperto mi piacerebbe avere tutte le vostre osservazioni, critiche e commenti per capire dove sono gli errori.
Grazie per la pazienza.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Mauro Va
non male...ma
come minimo Marco togliere gi elementi di disturbo...antenne, gru, quel pallone non sò cosa è..
come compo la prima è naturalmente più interessante...
il bilanciamento del bianco mettilo su nuvoloso...

ciao Mauro
mkrema
QUOTE(Mauro Va @ Jan 9 2013, 08:05 PM) *
non male...ma
come minimo Marco togliere gi elementi di disturbo...antenne, gru, quel pallone non sò cosa è..
come compo la prima è naturalmente più interessante...
il bilanciamento del bianco mettilo su nuvoloso...

ciao Mauro


Grazie Mauro, per togliere gli elementi di disturbo devo prima attrezzarmi con un software di pp smile.gif. Fino ad oggi non ne ho sentito la necessità in quanto cerco di mantenere il più possibile "originali" gli scatti per avere dei riscontri e capire dove commetto errori. Penso sia giunto il momento di attrezzarmi... hai qualche suggerimento (ho un mac per essere preciso) ?
Sul bilanciamento del bianco ho fatto un paio di prove ed in effetti la 1 e la 2 migliorano come intensità. La 3 invece perde quel poco azzurro che ha...
In effetti lavorando un po sulla temperatura del colore con ViewNX l'effetto del tramonto migliora.
Grazie ancora.
Ciao.

Ah il "pallone" è un radar o qualcosa di simile dell'aereoporto di Milano Linate wink.gif
Mauro Va
ce ne sono diversi Marco...fatti un giro nella sezione Software per fartene un idea

ciao
mkrema
QUOTE(Mauro Va @ Jan 9 2013, 09:27 PM) *
ce ne sono diversi Marco...fatti un giro nella sezione Software per fartene un idea

ciao

Rieccomi.
Alla fine la decisione è stata per PS Elements, prezzo ragionevole e abbastanza strumenti e funzioni da tenermi impegnato per un pò ad imparare.
Primo esito di lavorazione in pp.:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
C&C graditissimi.
Ciao.
Marco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.