Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
renegade60
Ciao a tutti, vorrei chiedervi quanto segue: ho una D3100 con 18/105, c'è il modo di scattare la foto faccendo 1^ la flashata e poi lo scatto della foto, sè e sì come si fà, grazie dei consigli alla prossima.
ettore.griffoni
QUOTE(renegade60 @ Jan 9 2013, 12:39 PM) *
Ciao a tutti, vorrei chiedervi quanto segue: ho una D3100 con 18/105, c'è il modo di scattare la foto faccendo 1^ la flashata e poi lo scatto della foto, sè e sì come si fà, grazie dei consigli alla prossima.


In che senso.
Se fai prima la flashata e poi lo scatto la foto viene come se non ci fosse il flash ...
renegade60
Ciao ettore.griffoni mi spiego intendevo avere la flashata prima dello scatto come dire ritardare lo scatto della foto confronto alla flashata.
d.kalle
Forse intendi scattare con il flash sulla prima tendina, cioe' ad otturatore aperto flash, e poi la rimanente esposizione?
In questo caso devi usare l'opzione slow sync.
Lutz!
O forse intendi funzione anti occhi rossi che fa un lampo per abbagliare l-occhio, far chiuder la pupilla, e poi scatta.
Antonio Canetti
non è che indendi una scatto sulla seconda tendina?

avere il soggetto bell'illuminato e "congelato" con la scia dietro?

se è cosi devi attivare la Funzione rear, ma attenzione, ma così facendo, prima c'è lo scatto e poi la flashata finale,

Antonio
maxiclimb
QUOTE(renegade60 @ Jan 9 2013, 12:55 PM) *
Ciao ettore.griffoni mi spiego intendevo avere la flashata prima dello scatto come dire ritardare lo scatto della foto confronto alla flashata.


Magari spiegaci meglio cosa vorresti ottenere in quel modo, e vediamo se è possibile...

Se il flash parte prima dello scatto (nel senso di prima e non all'inizio) nella foto non si vede. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.