Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SaraMorgia
L'orario nn è dei migliori per certe cose eppure vi giuro che me ne mangerei un piatto!!!! Però c'è una diatriba in famiglia... a me piace di + la prima foto a mio marito la seconda... chi ha ragione? e che migliorie ci sono per la prossima volta?

Ricetta : http://www.pinkdaisyincucina.com/2013/01/o...me-di-rapa.html

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 567.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 563.5 KB
aretul
Io dico che sono tutte e due appetitose.....
Un saluto.
Renato
aldosartori
Non avesse avuto il peperoncino sfocato direi la prima. il primissimo piano è bene averlo a fuoco (per me), quindi appoggio tuo marito smile.gif
SaraMorgia
QUOTE(aretul @ Jan 9 2013, 07:20 AM) *
Io dico che sono tutte e due appetitose.....
Un saluto.
Renato


grazie mille!!!
QUOTE(aldo73 @ Jan 9 2013, 12:22 PM) *
Non avesse avuto il peperoncino sfocato direi la prima. il primissimo piano è bene averlo a fuoco (per me), quindi appoggio tuo marito smile.gif

volevo dare risalto alla pasta..
nigro simo
anche io appoggio tuo marito mi piace di piu .... presa da quel lato ha un inquadratura piu completa...parere mio personale ciao Simona
SurfingAlien
Yummy!

Per quanto riguarda le foto, sono entrambe buone ma anch'io preferisco la seconda biggrin.gif

Ale
alessandro croce
Concordo con il marito, la composizione della seconda mi piace di più... wink.gif
Crisbisc
Per me tutte e 2 hanno cromie molto gradevoli, per inquadratura preferisco la 2, più dinamica secondo me


Cristian
astridda
Anche a me piace di più la seconda, l'inquadratura e le ombre fanno risaltare meglio -secondo me- il piatto che hai preparato smile.gif

ciao!
Astrid
SaraMorgia
mannaggia ha vinto!!! ma da che parte state???? biggrin.gif cmq se avete consigli sono tutta orecchi wink.gif
marco_boz
é si Sara!!... ha ragione tuo marito!!.... biggrin.gif ... migliore la seconda, ma buone entrambe dai,... wink.gif ... per non parlare poi della pietanza, che conosco bene, è fantastica Pollice.gif

Un saluto
Marco
SaraMorgia
QUOTE(The Bossman @ Jan 9 2013, 06:50 PM) *
é si Sara!!... ha ragione tuo marito!!.... biggrin.gif ... migliore la seconda, ma buone entrambe dai,... wink.gif ... per non parlare poi della pietanza, che conosco bene, è fantastica Pollice.gif

Un saluto
Marco



bè dai tuttosommato sono abbastanza contenta di queste foto anche se logicamente la strada da fare è lunghissima... per il sapore invece vi assicuro che erano fantastiche!!!! wink.gif
JD90
Più interessante la seconda composizione, ma secondo me troppe zone bruciate e l'ombra a sx troppo marcata.
Se non potessi ripetere lo scatto con qualche accortezza in più direi la prima.
Jacopo
SaraMorgia
QUOTE(JD90 @ Jan 10 2013, 09:48 PM) *
Più interessante la seconda composizione, ma secondo me troppe zone bruciate e l'ombra a sx troppo marcata.
Se non potessi ripetere lo scatto con qualche accortezza in più direi la prima.
Jacopo

probabilmente ho sbagliato a non mettere in risalto i dettagli in ombra in post produzione... lo scatto ormai è impossibile da ripetere.. il dramma del food photography è che i soggetti vengono alla fine mangiati ahahhahahha
JD90
QUOTE(pinkdaisy @ Jan 10 2013, 10:27 PM) *
probabilmente ho sbagliato a non mettere in risalto i dettagli in ombra in post produzione... lo scatto ormai è impossibile da ripetere.. il dramma del food photography è che i soggetti vengono alla fine mangiati ahahhahahha


La triste storia della food photography! ahahhahah smile.gif
P.S.: quell'ombra non la recuperi in post, meglio un pannello riflettente (leggi foglio bianco o vassoio delle pastarelle)
claudio-rossi
La seconda per me!
Buon appetito smile.gif
giuliocirillo
Anche per me la seconda......è perfetta........tuo marito è un buon critico........sfruttalo a dovere.

ciao e complimenti.

andre@x
Appena viste e vista l'ora.... mamma che bontà.... a sembrano buone fotograficamente parlando e culinariamente parlando

Ciao

Andrea
SaraMorgia
leggo solo ora.. ho avuto un incidente e sono mancata per un po'... mannaggia.ha vinto lui ahhahah in ogni caso le foto le ho fatte entrambe io quindi mi sta bene ahhahaha
dbertin
QUOTE(pinkdaisy @ Feb 5 2013, 09:00 PM) *
leggo solo ora.. ho avuto un incidente e sono mancata per un po'... mannaggia.ha vinto lui ahhahah in ogni caso le foto le ho fatte entrambe io quindi mi sta bene ahhahaha


Ommamma!!! Speriamo tutti che tu ti sia ripresa bene.... aspettiamo le tue foto con l'acquolina in bocca (specialmente all'ora di cena!!!)

Ciao

Daniele
SaraMorgia
QUOTE(dbertin @ Feb 5 2013, 09:03 PM) *
Ommamma!!! Speriamo tutti che tu ti sia ripresa bene.... aspettiamo le tue foto con l'acquolina in bocca (specialmente all'ora di cena!!!)

Ciao

Daniele

mi sono rotta una zampetta :/ mi hanno operata al femore ma inizio a stare meglio e finalmente sto riprendendo a fare foto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.