Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
VinAEtneus
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 65.5 KB

primi tentativi di startrails, approfittando di una strana formazione nuvolosa e del cielo sereno...

C&C

Ciao,
Vincenzo
aldosartori
ecco..."primi tentativi..." ma vaff...
smile.gif
Bellissima la nuvola!
Mauro Va
complimenti Vincenzo....

ciao
beppe terranova
è bellissima....................
complimenti

ciao
Peppe
andre@x
QUOTE(aldo73 @ Jan 9 2013, 10:09 AM) *
ecco..."primi tentativi..." ma vaff...
smile.gif
Bellissima la nuvola!

concordo Pollice.gif

ciao

andrea
VinAEtneus
QUOTE(aldo73 @ Jan 9 2013, 10:09 AM) *
ecco..."primi tentativi..." ma vaff...
smile.gif
Bellissima la nuvola!


Ciao Aldo, sto ancora ridendo per il tuo vaffa... laugh.gif , però me ne devo beccare un altro perchè devo confessarti che era proprio il primo trials... anche se onestamente ci avevo studiato un pò su questa tecnica, mi mancava solo la location, in quanto penso che senza un soggetto lo startrails rimarrebbe un mero esercizio, seppur complicatuccio ma un esercizio. Non volendomi spostare per pigrizia alla ricerca di una giusta location ... appena ho visto la nuvoletta mi è sembrato valesse la pena fare lo sforzo di salire su in terrazzo :-).
Tornando alle cose serie, ho comunque fatto diverse prove per trovare il giusto compromesso tra tempo di esposizione, iso, diaframma e forte inquinamento luminoso... alla fine ho 'salvato' circa 4 scatti, infatti se noti ogni scia è composta da 4 segmenti con delle pause, che poi ho fuso insieme con photoshop.

Ciao e grazie a te e agli altri,

Vincenzo
claudio-rossi
Bella l'idea della nuvoletta, forse andrebbe clonato il tetto nell'angolo in alto a sinistra, un'ottima prova secondo me, sei partito alla grande con gli startrails!!

Ciao

Claudio
fedeeepd
Ciao Vincenzo,
anche a me piace molto il tuo startrail ed è belissima l'idea della nuvola, l'unico appunto è che si notano troppo gli intervalli tra uno scatto e l'altro...

negli startrail che ho provato fin ora ho ottenuto buoni risultati facendo scatti di 30 secondi intervallati da 1 secondo di pausa, in questo modo si notano gli intervalli solo sul crop al 100% quindi in una visualizzazione normale o in stampa la linea sempre perfettamente continua

ciao

Federico
VinAEtneus
Ciao Claudio,
si hai ragione, un pò di pigrizia :-), tra l'altro guardando bene anche nell'angolo basso dx c'è qualcosa da clonare via


Federico,
grazie anche a te per i consigli, in effetti come dici tu basterebbe far passare poco tempo (<1s) tra uno scatto e l'altro per ridurre i 'buchi'. Il problema è stato che tra uno scatto e l'altro cambiavo setup, quindi perdevo molto più tempo di 1 sec, comunque anche con 3/4 minuti il risultato non è male.


Ciao
Vincenzo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.